• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Caro Border Line.

Io spero che tu diventi un partecipante giornaliero in piú.
Una crociera negativa puó capitare, non sempre tutto va bene, ma in generale andare per nave é meraviglioso, come la canzone di Modugno.
Penso che fino alla prossima crociera passerá del tempo, il mio invito a leggere il piú possibile del nostro forum su tutti i temi, e vedrai che qualcosa in piú imparerai, come mi é successo a me. Qui nel nostro forum c´é gente veramente in gamba, che aiuta molto sutto ció che rispetta a questo meraviglioso mondo.

Un saluto.

Un saluto
 

vacanziera79

New member
caro resisto anche io per adesso, non mi metti nella lista dei temerari?
Io nell'attesa di scegliere la mia bandiera :D :D :D :D

Anche io ti auguro di condividere con tutti noi il tuo tempo libero e di ridere assieme come facciamo noi da tempo! ;-))
Ti auguro anche di fare presto un'altra crociera, prova un'altra compagnia, e spero che questa volta sia quella giusta!! ;-))
Un saluto,
 

BorderLine

New member
io ho sempre amato andare per mare...
ho viaggiato anche su vere e proprie bagnarole paragonate a questi colossi del mare anche se non sempre per vacanza.
L'idea della crociera è molto bella e in cuor mio aspetto la prossima occasione che spero sia abbastanza vicina.
Le esperienza anche se negative aiutano comunque se si riesce a vederci il lato positivo. Ho visto che ci sono un numero di compagnie davvero molto numeroso.
Leggerò con curiosità le esperienze di voi tutti a bordo delle varie navi e cercherò di farmi un'idea delle differenze.
Sarebbe bello secondo me provarle tutte... e immagino che quì dentro ci sia chi ha avuto il piacere di dormire sul mare a bordo di ogni compagnia esistente.
Vi saluto tutti e vi auguro una buona serata.
 

CostaMagica

Super Moderatore
io ho sempre amato andare per mare...
ho viaggiato anche su vere e proprie bagnarole paragonate a questi colossi del mare anche se non sempre per vacanza.
L'idea della crociera è molto bella e in cuor mio aspetto la prossima occasione che spero sia abbastanza vicina.
Le esperienza anche se negative aiutano comunque se si riesce a vederci il lato positivo. Ho visto che ci sono un numero di compagnie davvero molto numeroso.
Leggerò con curiosità le esperienze di voi tutti a bordo delle varie navi e cercherò di farmi un'idea delle differenze.
Sarebbe bello secondo me provarle tutte... e immagino che quì dentro ci sia chi ha avuto il piacere di dormire sul mare a bordo di ogni compagnia esistente.
Vi saluto tutti e vi auguro una buona serata.

Che bello leggere ciò...!!! Ti quoto!
Buona continuazione e partecipazione al forum ;-)
 

chimera76

New member
Io sono tornata lunedì 20 dicembre dalla mia crociera con Costa Concordia, "Le Isole del Sole". E forse ero su un'altra nave! Era la mia quinta crociera e non ho trovato assolutamente disservizi. Punto primo la pulizia. Negli ambienti comuni era impeccabile. C'erano addetti che passavano in continuazione sui corridoi, sugli ascensori e sui bagni e lucidavano tutto. Ho usato più di una volta i bagni della nave e mai avuto problemi. Forse potevi trovarne uno sporco ma credo sia normale! Se si usano... Punto secondo. Responsabili ufficio escursioni e clinti sgarbati?! Quando mai?! Sempre accolta con un sorriso, con gentilezza e professionalità! E ho avuto a che fare con persone sempre diverse! Talvolta dipende anche da come uno si pone. Il sorriso deve essere da antrambe le parti! Punto terzo. La pulizia della cabina era sempre più che buona. Una sera mi sono accorta che il mio lenzuolo di sopra aveva un piccolo buco. Il giorno dopo non c'era più ed io non avevo segnalato niente! Comunque biancheria da bagno e di cabina linda! Punto quarto. Il cibo forse c'era un po' meno piatti su cui scegliere ma io comunque mi sono trovata m,olto bene. E la sera mi è sembrato che il cibo fosse meglio della mia ultima crociera! Il buffet era sempre pulito... Anzi dipendeva molto da questo erano cialtroni gli ospiti! Perchè la pulizia la fa anche chi si serve dal buffet! E se ci sono dei maleducati è difficile stare dietro a pulire ogni 3 secondi!!! Punto quarto animazione. Molto belli gli spettacoli a teatro, sicuramente di qualità! Durante il giorno ho visto forse qualcosa meno di attività. Per esempio a me piacciono i quiz ed in questa crociera erano ridotti a 2 al giorno. Però erano ugualmente abbastanza deserti... ed allora perchè farli?! Cioè spiegate cosa volete dall'animazione della crociera?! C'erano i giochi con gli animatori, le dimostrazioni gratuite, i vari corsi... E comunque mi sembrava che il today fosse abbastanza fornito! Forse un pizzico meno della crociera a luglio! Punto quinto. Noi abbiamo avuto bel tempo quindi tutti gli scali erano giusti. Quindi sicuramente tutto era più semplice. Ma il cattivo tempo non è colpa della Costa! Non si può andare in crociera a Dicembre e non mettere in conto il possibile maltempo! Altrimenti ci sono i Caraibi o il Mar Rosso o Dubai! E' una battuta!
 
T

tano

Guest
Grazie Chimera !!!!
Una bella testimonianza che lascia a tutti piú tranquilli.
Sicuramente ci saranno problemi ed ogni uno la vede a modo suo, ma credo che su organizzazione Costa in generale va agonfie vele.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Grazie a Chimera per il suo post. Dopo aver letto tante sparate, è un utile contributo di ragionevolezza e di buon senso sui servizi a bordo di questa nave.
 

chimera76

New member
Per Cokj72: Prego... sai forse a giugno mi imbarcherò su Mariner of the Seas. Un ittinerario affascinante e poi sono curiosa di provare Royal.
Per Tano: Io sono dell'idea che si va in vacanza per rilassarsi e per divertirsi! Anche a me hanno sbagliato per 2 volte il secondo a pranzo. Ci ho riso su: non si può fare una tragedia per questo! Io sono rimasta contenta della mia crociera e la nave mi è davvero piaciuto. I pochi disguidi avuti si sono risolti tutti con un sorriso e con tanta buona volontà, gentilezza e disponibilità!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ritengo che si possano avere valutazioni diverse di un medesimo servizio, ma che non possano essere radicalmente opposte. Che su Concordia vada tutto male per qualcuno e tutto bene per qualcun'altro non mi pare francamente possibile. I resoconti possono sempre discostarsi l'uno dall'altro, frutto di aspettative, valori, considerazioni di tipo diverso, e ciò, oltre che comprensibile, è giustissimo. ripeto, non mi sembra tuttavia possibile che utenti trovino una medesima crociera (o successiva, comunque stessa nave e stesso itinerario consecutivamente) pessima o ottima.
Grazie per l'ennesimo reportage dalla Concordia!
 

BorderLine

New member
mi fa piacere che tu ti sia trovata bene e che abbia avuto lenzuola pulite sin da subito.
Mi spiace per me... che non sono stato così fortunato da trovare pulizia e ordine ai livelli che pare siano abitudine.
 

chimera76

New member
Magellano io non volevo fare un elogio acritico della Concordia solo per direche era ottima, senza spirito di osservazionne. Volevo solo puntualizzare che tutti i disservizi citati prima io non li ho trovati. Poi qualche disguido c'è sicuramente stato ma sicuramente non hanno influito sul giudizio complessivo! Se in questi giorni mi metto a scrivere il mio diario della crociera racconterò tutto ma comunque rimane il fatto che per me è stata una crociera bellissima!
 

BorderLine

New member
io da parte mia ho elogiato la qualità dei locali, la gentilezza del personale, e gli spettacoli. Quindi ho trovato queste positività.
Ciò che ho bocciato è stata la pulizia (dal momento che due cambi di lenzuola andati a male pregiudicano l'esito complessivo della valutazione) sia nella mia cabina che nel pavimento dei locali (che può dipendere da persone diseducate) e a volte in piatti che presentavano delle macchie nei buffet, e un cenno di critica la faccio anche al fatto che la compagnia secondo me dovrebbe tassativamente IMPORRE educazione alle persone.
Quindi ci sono aspetti positivi e aspetti negativi.
Ciao a tutti
 

cryyy

New member
ciao Chimera.....e' inutile la mia Concordia non mi delude mai..ecco perche' ho fatto tre crociere con lei!!!nave fantastica e pulitissima!!ascolta Chimera una curiosità chi e' il comandante?grazie mille
 

chimera76

New member
Francesco Schettino. Ecco forse mi sono ricordata della pecca che mi ha lasciato un po' così... Il cocktail del Costa Club è stato lampo, 10 minuti massimo! E la mia foto ricordo è stata un fotomontaggio perchè ero nella fila sbagliata! Però il comandate l'ho salutato all'atrio Europa dove l'ho incontrato per caso la sera di venerdì. A me la nave è piaciuta davvero tanto, molto più della gemella Serena! Mi è sembrata un po più "sobria"! Ah, io avrei le foto per dimostrare che gli ambienti erano puliti ed ordinati solo che io uso una macchina fotografica reflex vecchio stile, a rullino... ed ancora le devo sviluppare e poi caricarle con lo scanner... Un' impresa! Però se le volete ci posso provare!
per Borderline: Come si fa a imporre l'educazione alle persone?! ho visto delle scene assurde! Una mamma, a cui è stato fatto notare che il suo bimbo di 5-6 anni non poteva giocare alle slots al Casinò, si è permessa di rispondere in malo modo al responsabile che educatamente le aveva chiesto di portare via il bambino! Allora che fai con queste persone? Le prendi a pedate?! Il responsabile è sempre rimasto con il sorriso mentre lei si è inviperita!
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
io da parte mia ho elogiato la qualità dei locali, la gentilezza del personale, e gli spettacoli. Quindi ho trovato queste positività.
Ciò che ho bocciato è stata la pulizia (dal momento che due cambi di lenzuola andati a male pregiudicano l'esito complessivo della valutazione) sia nella mia cabina che nel pavimento dei locali (che può dipendere da persone diseducate) e a volte in piatti che presentavano delle macchie nei buffet, e un cenno di critica la faccio anche al fatto che la compagnia secondo me dovrebbe tassativamente IMPORRE educazione alle persone.
Quindi ci sono aspetti positivi e aspetti negativi.
Ciao a tutti

proprio questo e con i medesimi toni...come no!!!
 

lorenzo

New member
io da parte mia ho elogiato la qualità dei locali, la gentilezza del personale, e gli spettacoli. Quindi ho trovato queste positività.
Ciò che ho bocciato è stata la pulizia (dal momento che due cambi di lenzuola andati a male pregiudicano l'esito complessivo della valutazione) sia nella mia cabina che nel pavimento dei locali (che può dipendere da persone diseducate) e a volte in piatti che presentavano delle macchie nei buffet, e un cenno di critica la faccio anche al fatto che la compagnia secondo me dovrebbe tassativamente IMPORRE educazione alle persone.
Quindi ci sono aspetti positivi e aspetti negativi.
Ciao a tutti

Ma che dice signor Border?????? la compagnia dovrebbe IMPORRE???? tassativamente? ma ha preso una nave da crociera per una caserma? e magari anche fustigare? abbia pazienza ma Lei ha un modo di dire le cose proprio.....disdicevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top