• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

FRANCO & BARBY

New member
salve....sarò ad argossoli a fine agosto e stave considerando la possibilità di fare l'escursione Costa "villaggio di assos e lago melissani"

qualcuno l'ha fatta?
di solito mi muovo da sola in escursione perchè i costi sono elevati e noi siamo in 5...
solo ad atene ho visitato l'acropoli e la città con la Costa e non me ne sono pentita...vorrei valutare questa possibiltà...
mi date una mano?
altrimenti come mi muovo?
per l'escursione "fai da te" cosa mi consigliate...saremo in porto per le 8...e ripartiremo alle 14...accetto suggerimenti...grazie!

RIAPRO QUESTA DISCUSSIONE PER IL PERIODO FINE OTTOBRE: E' POSSIBILE FARE QUESTA ESCURSIONE DA SOLI SE LA NAVE E' IN PORTO DALLE 8 ALLE 14 SENZA CORRERE IL RISCHIO DI RIMANERE A PIEDI? ALTRIMENTI PENSIAMO DI GIOCARCI IN QUESTO CASO IL "BONUS" ESCURSIONE COSTA NEL SENSO CHE DI SOLITO CI ORGANIZZIAMO DA SOLI MA SE QUALCUNO CI DICE CHE L'ESCURSIONE COSTA E' SODDISFACENTE LA FACCIAMO PER EVITARE PROBLEMI DI TEMPO.
N.B. NEL GIRO AD ASSOS CON COSTA FANNO VISITARE ANCHE LE ROVINE DEL CASTELLO DI ASSOS O QUELLO DI SAN GIORGIO?
GRAZIE!
;)
 

cirellina

Well-known member
Cari Franco & Barby in attesa della risposta di qualche utente informato a dovere vi chiedo di non scrivere in maiuscono, poichè equivale ad "urlare":(
buon viaggio!
 

FRANCO & BARBY

New member
Ops.... :( chiediamo scusa se sembrava un'irriverenza. Non siamo pratici.. E' che era impostato il maiuscolo e a quest'ora si inizia ad essere stanchi..!
Spero proprio di avere qualche risposta al riguardo perchè,essendo questa (come quella di Corfù) una destinazione di interesse prevalentemente "marittimo" ci sono per lo più consigli sulle spiagge ma volendo vedere un po' altre cose è interessante, penso anche per altri, sapere se le escursioni costa sono in questo caso consigliate o se è possibile a minor costo il fai da te.
Prima della partenza c'è ancora tempo quindi abbiamo fiducia.
Ciao a tutti!! Barby
 

maria rita

New member
Ciao sono rientrata stamattina, prima di tutto preparati ad una bella crociera, a noi è piaciuta moltissimo, per la nave e per il viaggio.
Ad Argostoli abbiamo scelto per l'escursione a S.Gerosimus ed al monumento al battaglione Acqui, entrambe cose interessanti.
il monastero è davvero caratterstico, mentre per il monumento ai nostri caduti commuove molto, pensare a quei poveri ragazzi morti, avevamo una bravissima guida, una ragazza di nome Chiscia, che ci ha raccontato tuttala storia..
Poi giro per la cittadina...bella e molto caratteristica
Ciao e buona crociera....divertitevi!!
 

FRANCO & BARBY

New member
Grazie MariaRita ti ho appena risposto nel forum Destinazioni e ti ho chiesto le stesso cose a cui tu avevi già risposto! Mi hai proprio anticipato su tutto comprese le "cibarie" da portare a casa. Te le requisiscono? Mi posso fidare e tentare di portarmi della feta che adoro?
Noi siamo amanti di cose storiche e penso che non vorremo perderci l'Achilleion come pure il museo archeologico in centro. Purtroppo Corfù ha tantissime cose da vedere e il tempo che si rimane è troppo poco.
Sei andata al lago di Melissani?
Grazie ancora!
Barby
 

maria rita

New member
Noi avevamo prenotato l'escursione a monumento del battaglione Acqui, e poi al monastero di S.Gerosimus. Sinceramente senza guida non ci saremmo mai arrivati, per fortuna la nostra era molto molto brava, mi pare si chiamasse Chiscia, è stata molto molto esauriente.
ci ha spiegato tutto sulla strage del settembre 1943, cose che noi non conoscevamo, e poi al monastero ci ha spiegato tutto e dato l'opportunità di visitare anche la Basilica
 
Ultima modifica:

Marek5

New member
Cefalonia offre diverse mete interessanti. Per chi vuole il relax totale direi di optare per la spiaggia di Myrtos, una delle più belle del pianeta! A pochi km dal porto potete visitare il monumento in onore della divisione Acqui. Io ho preferito prendere parte all'escursione che ci ha portati a visitare lo splendido e pittoresco villaggio di Assos (pare ci abitino non più di un centinaio di persone) e di conseguenza al lago melissani. Entrambe le località sono ottime per trarre scorci particolari. Da quello che mi è parso di capire una volta sceso in banchina non è molto fattibile una visita in autonomia, o quanto meno, senza prendere taxi.
In generale credo che Cefalonia sia la più sottovalutata tra le isole greche, non solo quelle sullo Ionio, invece a mio parere merita.
 

marinadora

Member
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile fare un'escursione al villaggio di Assos e al lago Melissani organizzandosi per conto proprio.
Grazie mille, Marina
 

Comax

Active member
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile fare un'escursione al villaggio di Assos e al lago Melissani organizzandosi per conto proprio.
Grazie mille, Marina

Certamente, puoi prendere un taxi appena fuori dal porto. Metti in conto almeno 1 ora di viaggio a tratta per arrivare ad Asos. Se la nave resta in porto solo mezza giornata poi hai poco tempo per andare anche al lago.
 

marinadora

Member
Grazie mille Comax, mi avevi dato consigli utilissimi anche per Barcellona!!!
La nave rimane in porto dalle h. 12 alle 20. Spero sia sufficiente per vedere tutto...!!!
Ciao, Marina
 

penny46

New member
Ciao parto l'8 giugno con Royal Spendour e visiterò anche Argosoli!!! ho visto che ci sono spiagge belle e di sicurò andrò aMakris jalos( molto bella)
Dato che le discussioni finiscono ad 1 anno fa , cerco eventuali novità !!
grazie a tutti!![smilie=innamorato_:
 

marinadora

Member
Ciao, sono appena scesa dalla Splendour e ad Argostoli ho fatto l'escursione al lago Melissani con le grotte. E' stata bella ma mi aspettavo qualcosa in più!! Dall'alto abbiamo visto la spiaggia di Myrthos, veramente stupenda
ma penso sia raggiungibile solo in taxi!!
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure :D
Ciao, Marina
 
Sono stato in vacanza per 2 anni a Cefalonia con la mia macchina. Tutte le spiagge più belle sono raggiungibili in macchina.
Antisamos a 22 km da Argostoli, la spiaggia dove hanno girato il film " Il mandolino del capitano Corelli " con Nicolas Cage.
La spiaggia di Petani nella penisola di Lixury
Makris gialos, per me è troppo frequentata e attrezzata.
Myrtos è Myrtos, una delle spiagge più fotografate della Grecia; è meravigliosa vista dall'alto e non ha prezzo distendersi sui ciotoli e farsi accarezzare dall'acqua turchese
spero di essere stato utile
 

marinadora

Member
Zona porto non erano presenti autonoleggi o stazione bus? Quanto hai pagato l'escursione? grazie

L'escursione è costata 56 $, secondo me un po' troppo, la grotta è carina ma molto publicizzata!!!
Autonoleggi ce ne sono mentre i bus sono pochi e non molto organizzati....
Se puoi vai a Myrthos, sembra una spiaggia caraibica e il mare ha delle sfumature incredibili!!!!!
 

HWORANG

New member
a cefalonia l'unica cosa da fare è andare in spiaggia. il paese non è un gran chè. alla stazione marittima c'è l'ufficio informazioni dove parlano anche italiano. si può prendere il bus o il taxi (biglietto bus 1.50 a persona a bordo taxi 8 euro) e consiglio di andare alla spiaggia di makris gyalos si arriva subito c'è la spiaggia libera o i lettini con ombrellone a 6 euro. mare meraviglioso con spiaggia bianca. meta ideale se si ha poco tempo, infatti la famosa mirtos è ad almeno 40 minuti di taxi mentre l'altra ci arrivi in 10 minuti.
 

ottina89

New member
ciao!!! anche io ci andrò con msc armonia!!!e naturalmente scenderò qui...dalla nave scendo e....??? posso andare da sola in una spiaggia lì vicino??? e poi posso fare al ritorno una bella passeggiata???
 

Michela27

New member
Ciao,
io scenderò ad Argastoli la settimana di ferragosto (Costa cassica). Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono belle spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!
 
Ultima modifica:
Top