• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

....
La nostra idea sarebbe quella di visitare Melissani, poi una spiaggia (da decidere) ed un giretto ad Argostoli.
Allora forse una buona idea sarrebbe (visto che arrivate a Melissani) poi come spiaggia andare alla spiaggia di Antisamos che e' vicina. E' la famosa spiaggia dove hanno girato scene del film ''Il mandolino del capitano Corelli". Argostoli non e' un granche'. E' stata rasa al suolo dal terremoto del 1953 e la nuova citta' non sa di niente. Forse una passeggiata sul ponte di De Bosset, (e' il ponte pedonale che unisce le due sponde della baia), il monumento ai caduti Italiani, le Katavothres, il faro di San Teodoro ....e' tutto in zona Argostoli.

Io l'auto in realtà la volevo prenotare da casa, ma non sono riuscita a trovare autonoleggi al porto on-line.
In realtà, all'uscita dal molo giri a sinistra per avviarti verso il centro città e ne trovi parecchi. Il primo ci ha detto che aveva già esaurito le auto (erano ormai le 11.00 passate). Il secondo ci ha detto che gli rimanevano "only big cars" e l'abbiamo pagata 50 euro. Credo che la piccola costi sui 40.

Allora forse una buona idea sarrebbe (visto che arrivate a Melissani) poi come spiaggia andare alla spiaggia di Antisamos che e' vicina. E' la famosa spiaggia dove hanno girato scene del film ''Il mandolino del capitano Corelli". Argostoli non e' un granche'. E' stata rasa al suolo dal terremoto del 1953 e la nuova citta' non sa di niente. Forse una passeggiata sul ponte di De Bosset, (e' il ponte pedonale che unisce le due sponde della baia), il monumento ai caduti Italiani, le Katavothres, il faro di San Teodoro ....e' tutto in zona Argostoli.

Io l'auto in realtà la volevo prenotare da casa, ma non sono riuscita a trovare autonoleggi al porto on-line.
In realtà, all'uscita dal molo giri a sinistra per avviarti verso il centro città e ne trovi parecchi. Il primo ci ha detto che aveva già esaurito le auto (erano ormai le 11.00 passate). Il secondo ci ha detto che gli rimanevano "only big cars" e l'abbiamo pagata 50 euro. Credo che la piccola costi sui 40.

Grazie mille per gli aiuti preziosi ! In effetti Nautilus l'idea era proprio quella di Antisamos oppure Myrtos passando da Assos...ma credo che opteremo per la prima.
Oriana, anche noi faremo sicuramente così, avendo molto tempo a disposizione, auto e libertà

Stefano

Ciao a tutti,siamo stati a metà maggio a Cefalonia con Costa mediterranea e vista la lunghissima sosta abbiamo prenotato un tour con agenzia locale,mai scelta fu più azzeccata,in quanto poiché causa di alcune strade interrotte,noleggiare auto con navigatore era molto difficile (alcuni infatti per il ritorno hanno chiesto il piacere di inseguirci per ritornare al porto,poiché appunto il navigatore suggeriva le strade chiuse per crollo)....
Isola magnifica!noi siamo stati al monumento ai caduti,faro tipico di argostoli(non ricordo il nome chiedo scusa :) ),poi siamo andati poco distante alle ruote di katavothres (interessante vedere l'acqua del mare che entra nel canale e non ritorna indietro ma scende in un fiume sotterraneo per alimentare poi lago melissani),verso mezzogiorno arriviamo al lago melissani,biglietti e via con il mini giro del lago(piccola parentesi,7 euro per un giretto in barca e per una conformazione naturale dove l'uomo non ha fatto nulla è un po caro,ma visto i colori dell'acqua e l'emozione vale la pena farla ) poco distante ci fermiamo ad un altro laghetto dove la sua acqua fluisce poi nel mare...
finito questo prima parte andiamo ad agios efimia,cittadina di mare con bel porticciolo,risaliamo poi per andare a myrtos,prima foto stop dall alto e poi 2h in spiaggia(che dire,la sua nomea è pienamente confermata,acqua magnifica,un turchese a tratti sembrava fosse un quadro dipinto,non abbiamo resistito e ci siamo tuffati,acqua gelida ahahaah ma ne valeva la pena :) )
Passate le due ore la taxista ci accompagna ad assos (qui devo fare un appunto,assos è un paesino caratteristico,magnifico e interessante visto dall alto,vista la sua posizione,una volta giunti tra diverse curve e tornanti,siamo rimasti un po delusi dal piccolo centro,qui abbiamo incontrato escursionisti costa delusi dalla loro escursione perché causa strada interrotta hanno fatto un giro lunghissimo senza nemmeno ammirare seppur dall alto la mitica spiaggia di myrtos e chi si lamentava gli veniva detto che l'escursione era di tipo panoramico è che era normale passare più tempo in autobus che a terra),mangiati un gelato,siamo poi ripartiti per il ritorno in nave...abbiamo speso a testa poco più di una mini escursione proposta da Costa,ma Cefalonia meritava esser esplorata quanto più possibile :)

Ciao a tutti, tornati sabato dalla crociera, confermo che la strada da Myrtos a Assos è ancora interrotta (e forse lo sarà per un bel po'). C'è la strada alternativa ma è molto più lunga, noi ci abbiamo rinunciato

Ho provato a contattare l'agenzia locale, quella che inizia con ******** più volte via mail ma non mi risponde. E' quella di cui parlate? Qualcuno è riuscito a contattarli di recente'

Ho letto su un altro forum che fanno delle escursioni a partire dalle h. 10.00. (c'era una foto con un cartellone con le varie escursioni).

Noi arriviamo sul posto a quell'ora con la Mediterranea e ci fermiamo fino a sera. Secondo voi faranno un orario diverso quel giorno?

arrivando sul tardi ho paura che non ci saranno neanche auto da affittare e taxi essendo agosto...

Ciao Slivy, per l'agenzia ad Argostoli posso dirti che li ho contattati tramite il form del loro sito e che mi hanno risposto proprio oggi tramite email. E' disponibile una escursione al Lago Melissani e una sosta con nuotata alla spiaggia di Myrtos. La partenza è alle 12:30 e rientro alle 17:30. Oppure c'è la sola escursione alla spiaggia di Myrtos con partenza alle 12 e alle 14 (durata 5 ore).

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,io parto venerdì 31,se decido di noleggiare un'auto o prendere un taxi capiscono l'italiano o solo inglese?

L'ultimo messaggio risale al 2013! Nessuno che è stato a Cefalonia ultimamente e che mi sappia dire circa il prezzo per il taxi dal porto al lago di Melissani? O meglio ancora se i tassisti fanno tour di max 3h e il prezzo? Grazie

L'ultimo messaggio risale al 2013! Nessuno che è stato a Cefalonia ultimamente e che mi sappia dire circa il prezzo per il taxi dal porto al lago di Melissani? O meglio ancora se i tassisti fanno tour di max 3h e il prezzo? Grazie
Perche' l' argomento Cefalonia e' aperto anche qui:http://forum.crocieristi.it/showthread.php/13918-Argostoli-Cefalonia-Grecia dove viene utilizzato di piu'. Troverai tante informazioni e forse quello che cerchi. Io ci sono stato con la macchina affittata quindi non ti saprei rispondere. ;)

Forse sarebbe il caso che qualche moderatore chiudesse il doppione. Pare che crei confusione. :confused:

Cefalonia

Cefalonia

Ciao io ero a Cefalonia lo scorso 15/08 il costo de taxi e' di 35 euro l ora per le grotte devi considerare tre ore, i taxi sono 4 posti non ci sono van . Il taxi si trova in fondo alla banchina all uscita del porto, se decidi di andare scendi subito perché ci sono pochi taxi.

Ciao io ero a Cefalonia lo scorso 15/08 il costo de taxi e' di 35 euro l ora per le grotte devi considerare tre ore, i taxi sono 4 posti non ci sono van . Il taxi si trova in fondo alla banchina all uscita del porto, se decidi di andare scendi subito perché ci sono pochi taxi.
Grazie di aver risposto! 35€ l'ora è tanto! Siamo in 2!

C'è anche l autobus organizzato da un agenzia locale ma il costo è di 45 euro a persona con partenza alle 9.30 e rientro per le 12.30, se trovate un altra coppia con cui dividere vi conviene il taxi

Il noleggio auto e la soluzione migliore come dice nautilis noleggiala prima perché di autonoleggi ce ne sono pochi non sono sul porto e non avevano auto disponibili ! Solo scooter ma per Melissani e' troppo lontano !

40 € la macchina in affitto. Prenotota tramite internet. Me l' hanno portata al porto, e l' ho riconsegnata alla persona addetta sempre al porto. Se vuoi dai un occhiata qui:

Il noleggio auto e la soluzione migliore come dice nautilis noleggiala prima perché di autonoleggi ce ne sono pochi non sono sul porto e non avevano auto disponibili ! Solo scooter ma per Melissani e' troppo lontano !

C'è anche l autobus organizzato da un agenzia locale ma il costo è di 45 euro a persona con partenza alle 9.30 e rientro per le 12.30, se trovate un altra coppia con cui dividere vi conviene il taxi

Grazie di nuovo Samila e grazie anche a te Nautilus! Cercherò online per il fatto della macchina! Il discorso del taxi si conviene se siamo almeno 4 però per ora siamo soli e del forum nella sessione "incontriamoci a bordo" non ha risposto nessuno! Sennò alle peggio solo in questa occasione sfrutterò l'uscita con Costa ma semmai prenoto a bordo che ho letto si possono trovare sconti!

siamo già' stati a Cefalonia quindi abbiamo già' visto il lago Melissani,spiaggia di Myrtos e piccolo paesino sul mare di cui non ricordo il nome.Qualcuno sa indicarmi altri posti da visitare?