• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

Grandemago147

New member
In che periodo parti? Perché le escursioni vengono caricate sul sito non subito e mi sembra alquanto strano che non le programmino dato che l'attrazione è molto gettonata. Sicuramente la programmeranno più in là.
Parto per fine maggio. Però come detto le altre mete hanno già le gite caricate.. Boh.
 

Miryam

Well-known member
Purtroppo al momento Msc non ha messo nessuna "gita" e non credo che lo faccia visto che negl'altri porti ci sono già le escursioni. Ma come orario è fattibile o meglio restare in città?
Se scendi subito dalla nave e prendi il taxi, arrivi prima degli escursionisti e non fai coda.
Le escursioni vengono caricate sul sito un mese prima della partenza.
 

pinus81

New member
Io andrò ad Argostoli ad Agosto...di Domenica
Considerando che la nave sosta dalle 13 alle 20, e che avrò al seguito due bimbi di 6 e 10 anni, che mi consigliate?
Il centro vale la pena di essere visitato? O punto a un bagno in mare?
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti,
qualcuno che è stato più di recente ha qualche aggiornamento?
I prezzi dei taxi per la spieggia makris gyalos sono sempre di 10€?
 

Lunatica

Member
Sei stato solo in spiaggia o hai visitato altro.
Impressioni sulla spieggia?
Ma forse a maggio non è ancora clima per fare spiaggia mi sa...
 

kefalonitis

Active member
Sei stato solo in spiaggia o hai visitato altro.
Impressioni sulla spieggia?
Ma forse a maggio non è ancora clima per fare spiaggia mi sa...
Sono di Cefalonia.
La spiaggia migliore è quella di Myrtos, ma è un po' lontana e raggiungibile solo in taxi. Quindi Makris Yialos è una buona opzione.
 

Lunatica

Member
Ma dai sei di Cefalonia? Fantastico!
Si, cercavo una bella spiaggia non troppo lontana dal porto.
Anche perchè la nave si fermerà dalle 7 alle 16.
Quindi per le 14 conto di essere già in nave.
Volevo farmi un giro per Argostoli e poi qualche ora di relax in spiaggia.
Se hai altri suggerimenti di spiaggie vicine al porto, oltre a Makris Yialos fammi sapere.
Grazie
 

Rossella14

New member
Salve, il 13 giugno sarò a Cefalonia con la MSC e vorrei visitare il lago di Melissani e poi andare a passare il resto della giornata in spiaggia. Considerando che la nave si fermerà in porto dalle 7 alle 16, cosa mi consigliate?
 

kefalonitis

Active member
O la grotta o la spiaggia di Makris Yialos. Forse prendi un taxi e vai a Melissani e alla spiaggia di Antisamos che è più vicina l'una all'altra.
 

mattia.mett

Member
Buongiorno a tutti, il 12/09 sarò a Cefalonia con Opera dalle 7.00 alle 16.00
Volevo chiedervi quanto costa l’ingresso al lago di melissani, perché su trip advisor c’è chi scrive 8€, chi scrivere 13€, chi 20€
In taxi è fattibile? Ho visto che sono 30 km dal porto.
 

capricorno

Super Moderatore
Se non prendi l'escursione della compagnia, il taxi è l'unica opzione. Considera però i tempi di attesa per biglietto e ingressi con trasbordo sulle piccole barche. Ovvio che la precedenza l'hanno le escursioni della Compagnia.
 

mauro2014

Member
Il prezzo a maggio di quest'anno era di 10 euro, ma scesi dalla nave ci sono delle agenzie locali che propongono escursioni a 40 euro comprendendo le grotte il laghetto e un borgo di pescatori, durata circa 5 ore. Il taxi non so che tariffa fa.
 

Allegati

  • IMG_20230510_110321001.jpg
    IMG_20230510_110321001.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20230510_110327787.jpg
    IMG_20230510_110327787.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 8

Miryam

Well-known member
E' invece quanto costa più o meno il taxi fino alla spiaggia di Myrtos?
Parecchio.Il costo si aggira sulle 30 euro, è lontana la spiaggia circa 30 km e non so se ti conviene andarci, per scendere devi fare una buona camminata sotto il sole in discesa, devi indossare scarpe adatte, no infradito o ciabatte - secondo me perdi un sacco di tempo a scendere ed a salire -

Io al Lago di Melissani ci sono andata con la guida, che mi ha lasciato lì un paio d'ore, così ho usufruito del bagno in acqua ed ho preso un po' di sole, poi ho proseguito per altri posti da vedere.
 

Gabriele C.

Well-known member
Parecchio.Il costo si aggira sulle 30 euro, è lontana la spiaggia circa 30 km e non so se ti conviene andarci, per scendere devi fare una buona camminata sotto il sole in discesa, devi indossare scarpe adatte, no infradito o ciabatte - secondo me perdi un sacco di tempo a scendere ed a salire -

Io al Lago di Melissani ci sono andata con la guida, che mi ha lasciato lì un paio d'ore, così ho usufruito del bagno in acqua ed ho preso un po' di sole, poi ho proseguito per altri posti da vedere.
Anni fa, ero su Costa Classica, alcuni crocieristi (4 persone) presero un taxi da Argostoli a Myrtos a 100 euro, compresa sosta di tre ore.
 
Top