• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

riri59

Member
Ma non c'è nessuno che offra tour privati , come si trovano in molti altri paesi in cui arrivano le navi da crociera?
Ciao. Quando sono sbarcata ad Argostoli in crociera, c'erano dei ragazzi con i pullman, che proponevano varie escursioni a prezzi molto contenuti. Chi c'è stato so che si è trovato bene

zanzara59

Active member
Infatti mi sembrava strano il contrario. In ogni parte del mondo, quando scendi trovi sempre qualcuno che ti offre gli stessi tour delle compagnie a prezzi vantaggiosi.

Barbara1971

New member
Ciao,
Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara

riri59

Member
Ciao,
Il 2 settembre saremo ad Argostoli con Costa Luminosa. Siamo in 8 con 3 bambini. Volevamo muoverci in autonomia e per questo abbiamo pensato di noleggiare un’auto. La sosta è prevista dalle 7:00 alle 15:00.
Qualcuno di voi ha scelto questa opzione? La consigliate? Grazie Barbara

Ciao. Secondo me è l'opzione migliore. Il consiglio che posso darti, viste le poche ore a disposizione e l'orario di sbarco, di prenotarvi le auto già dall'Italia. I noleggi in Grecia spesso non aprono così presto, per cui è meglio già essere sicuri di trovarle e risparmiare anche sui tempi delle pratiche (che comunque sono veloci). Puoi cercare su Google maps i noleggi ad Argostoli vicini al porto, prenotare o anche solo scrivere una mail. Le strade sono buone e poco trafficate, ma non veloci. Riguardo l'itinerario da seguire, se già non ne hai uno, te ne consiglio due: il primo da Argostoli fino al graziosissimo paese di Fiskardo (50 km), poi tornando indietro una sosta ad Assos, altro bel paesino dominato dal Kastro, ed infine, sempre sulla strada del ritorno ad Argostoli, un bagno nella spiaggia di Myrthos, icona di Cefalonia. Altro itinerario verso il lato est di Cefalonia verso la Grotta di Melissani (zona Sami) e la spiaggia di Antisamos (quella del film "Il mandolino del capitano Corelli"). Anche in questo caso, magari all'andata visto che sarà prestino sia per la Grotta che per il bagno, ti consiglio di allungare leggermente la strada per vedere, almeno dall'alto, la fantastica Myrthos. Dei due itinerari preferisco personalmente il primo. Sia la spiaggia di Antisamos che quella di Myrthos sono di sassi lisci, ma meglio le scarpette da scoglio. Myrthos è più soggetta alle correnti e l'acqua in certi punti scende all'improvviso: lo dico per i bambini. Se invece cercate solo mare, la penisola di Lixouri, che si raggiunge con un traghettino che trasporta anche auto dal porto di Argostoli, offre la lunghissima e sabbiosa spiaggia rossa di Xi (adattissima ai bimbi) e, a qualche km, la stupenda Petani (sassosa) che fa concorrenza a Myrthos

zanzara59

Active member
La Grecia è bellissima da girare in auto. Attenzione solo agli orari, a volte si impiega più di quanto stimato a percorrere le strade.

riri59

Member
Dopo 15 anni di vacanze in Grecia, concordo assolutamente con Zanzara ;)

Barbara1971

New member
Grazie. Faccio tesoro delle vostre indicazioni. Vi aggiorno al rientro dal viaggio. Barbara

Alessandra1993

New member
Ciao, io sono tornata ieri da una crociera in Grecia con msc lirica. Per la tappa di Cefalonia abbiamo noleggiato un auto (noi eravamo in 5) proprio fuori dal porto. Ci sono diversi negozietti di souvenir che offrono anche il servizio rent a car. Abbiamo pagato 65€ in contanti, e dovuto lasciare una cauzione di 150€ che ci è poi stata restituita alla riconsegna dell'auto (se hai una carta di credito non è necessario lasciare la cauzione in contanti!). Buona crociera!

raffy

New member
Ciao. Quando sono sbarcata ad Argostoli in crociera, c'erano dei ragazzi con i pullman, che proponevano varie escursioni a prezzi molto contenuti. Chi c'è stato so che si è trovato bene

Mi sai dire i giri che propongono?

raffy

New member
Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.

Scusa posso sapere dove ti sei fatto portare e quanto hai speso?

riri59

Member
Mi sai dire i giri che propongono?

Ciao. Per fortuna conservo sempre tutto:D Così ho trovato il bigliettino col nome dell'agenzia che, vedo, ha anche un sito internet. Si chiama ****** ma non so se può essere contrario alla netiquette pubblicarlo:confused: Comunque i giri sono Grotte di Melissani e Drogarati, Il meglio di Cefalonia e Melissani più Myrthos. I prezzi sui 40 gli adulti e 25 i bambini da 4 a 14. Sul sito ci sono tutti i dettagli: io pero', come ho detto, non ne ho usufruito.

Ultima modifica da un moderatore:

raffy

New member
Ciao. Per fortuna conservo sempre tutto:D Così ho trovato il bigliettino col nome dell'agenzia che, vedo, ha anche un sito internet. Si chiama ****** ma non so se può essere contrario alla netiquette pubblicarlo:confused: Comunque i giri sono Grotte di Melissani e Drogarati, Il meglio di Cefalonia e Melissani più Myrthos. I prezzi sui 40 gli adulti e 25 i bambini da 4 a 14. Sul sito ci sono tutti i dettagli: io pero', come ho detto, non ne ho usufruito.

Grazie mille!

Luisina

New member
Noleggio auto

Noleggio auto

Ciao, io sono tornata ieri da una crociera in Grecia con msc lirica. Per la tappa di Cefalonia abbiamo noleggiato un auto (noi eravamo in 5) proprio fuori dal porto. Ci sono diversi negozietti di souvenir che offrono anche il servizio rent a car. Abbiamo pagato 65€ in contanti, e dovuto lasciare una cauzione di 150€ che ci è poi stata restituita alla riconsegna dell'auto (se hai una carta di credito non è necessario lasciare la cauzione in contanti!). Buona crociera!

Ciao, anche noi saremo a Cefalonia il prossimo 4 settembre con MSC Lirica e volevo approfittare per fare due domande:
sapete dirmi se ad Argostoli si sbarca con i tender oppure la nave arriva direttamente in porto?
Vorremmo noleggiare un auto per andare alla spiaggia di Myrthos (siamo 2 adulti e due ragazzi), leggendo il forum pensavo di prenotarla già prima della partenza; mi sapreste indicare il noleggio più vicino al luogo di sbarco?
Grazie mille
Luisa

Sì, attraccherai nel porto il 4 settembre perché MSC Lirica è l'unica nave lì. Ci sono molte aziende che puoi noleggiare un'auto, basta cercarle su google e vedere quale ha le migliori recensioni.

riri59

Member
Trasporti pubblici non c’è ne sono per Melissari e/o Myrthos?

Ciao. C'è qualcosa ma solo in estate (fino al 30 settembre). in ogni caso io te lo sconsiglio vivamente, sia perché le corse sono davvero poche e ti farebbero perdere solo tempo, sia perchè molti bus si prendono alla stazione centrale dei bus, che si trova in centro del paese di Argostoli, a circa due km dal porto. In ogni caso, qui trovi gli orari: https://ktelkefalonias.gr/en/

raffy

New member
Ciao. C'è qualcosa ma solo in estate (fino al 30 settembre). in ogni caso io te lo sconsiglio vivamente, sia perché le corse sono davvero poche e ti farebbero perdere solo tempo, sia perchè molti bus si prendono alla stazione centrale dei bus, che si trova in centro del paese di Argostoli, a circa due km dal porto. In ogni caso, qui trovi gli orari: https://ktelkefalonias.gr/en/
Grazie!
Potremmo anche fare lo stesso giro dell’isola con un taxi... qualcuno che l’ha già fatto saprebbe dirmi quanto spenderei?

Elemauli

New member
Ciao ho tappa a luglio con Lirica dalle 12 alle 20. Noleggeremo auto...riesco a fare Paleokastritsa e palazzo di Sissi secondo voi?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk