• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

riri59

Member
Ciao ragazzi, sarò ad Argostoli a fine Giugno con Costa, e la durata dello scalo è dalle 12:00 alle 20:00.

Mi piacerebbe fare un giretto nel centro e vedere il faro di San Teodoro, e poi andare al Lago Di Melissani.

Ho visto che di ritorno ci si può fermare anche a Myrtos per scattare qualche foto dall'alto.

Dite che riesco a farcela in quel poco tempo?

Un altra alternativa sarebbe andare alla spiaggia di Makris Gialos, ma questo escluderebbe quasi sicuramente tutto il resto del tour.

Cosa mi consigliate?

C'è qualche agenzia che propone escursioni(anche direttamente sul posto) di questo tipo?

Grazie a tutti

Ciao. Appena scesa dalla nave troverai ragazzi con volantini per escursioni come quelle che hai citato: lago di Melissani e Myrthos dall'alto. Sono stata a Cefalonia due volte in autonomia e una volta in crociera. Posso dirti che il lago di Melissani che, come saprai, è una sorta di grotta con la volta crollata, dà il meglio di se' a mezzogiorno, quando la luce entra perpendicolarmente. Nel pomeriggio potrebbe non avere gli stessi meravigliosi colori intensi. Myrthos dall'alto è uno spettacolo, ma anche un dolore, perchè non potersi bagnare è delittuoso. Visto che Myrthos è giustamente l'icona di Cefalonia, con quelle ore a disposizione noleggerei uno scooter ad Argostoli ( ci sono vari noleggi appena scendi dalla nave) e andrei proprio a Myrthos per godermi una spiaggia fantastica. Serve almeno un 125, e considera che in Grecia è necessaria la patete A (se hai conseguito la B prima del 1989, dovrebbe già essere in automatico sul retro della tua patente elttronica). Diversamente puoi prendere una piccola auto: sono solo una trentina di km, ma calcola sui 45 minuti. Se hai tempo, puoi proseguire per altri 10-15 km (una ventina di minuti) ed arrivare fino alla bella penisola di Assos, con un delizioso paesino dominato dalle rovine della Fortezza Veneziana.
Se invece vuoi restare nei dintorni, ottimo il consiglio di visitare il Faro e le spiagge confinanti di Platis Gialos e Makris gialos. Aggiungerei, sempre in zona , il monumento ai Caduti di Cefalonia e il mulino Karavothres, la cui acqua è collegata sotterraneamente a quella della grotta di Melissani. Qui parliamo di pochissimi km, fattibili anche con un cinquantino.
Sul lungomare della laguna di Argostoli, prima di rientrare in nave, potrai soffermarti a vedere le tartarughe marine che, al rientro dei pescatori, arrivano a pelo d'acqua per mangiare

Ultima modifica:

CrocieraTop

New member
Grazie per le ricchissime informazioni ;)

La nave dovrebbe attraccare al porto alle 12:00 e tra discesa, accordo con taxi/ragazzi delle escursioni,tragitto + fila biglietto credo che non riuscirò ad essere a Melissani prima delle 13:30/14:00 :(

Dici che mi conviene andare a quell'orario oppure non riuscirei a godermelo appieno data l'assenza di gran parte dei colori dati dalla luce del sole?

riri59

Member
Grazie per le ricchissime informazioni ;)

La nave dovrebbe attraccare al porto alle 12:00 e tra discesa, accordo con taxi/ragazzi delle escursioni,tragitto + fila biglietto credo che non riuscirò ad essere a Melissani prima delle 13:30/14:00 :(

Dici che mi conviene andare a quell'orario oppure non riuscirei a godermelo appieno data l'assenza di gran parte dei colori dati dalla luce del sole?

Direi che fino alle 14 va bene, anche perché viaggerai a fine giugno, quando le giornate sono molto lunghe. La visita dura una decina di minuti o poco più.

Gusluc69

New member
Buongiorno....una domanda....ci sono noleggi auto al porto?....li trovo solo all’aeroporto...possibile?

mafy

New member
Buongiorno....una domanda....ci sono noleggi auto al porto?....li trovo solo all’aeroporto...possibile?

Ciao, assolutamente no
Uscendo dal porto, sulla sinistra c'è un negozio di oggetti vari con un rent car.
Tieni però presente (l'ho preso io 10 gg fa scendendo da Mein Schiff) che l'assicurazione compresa non è totale e che la penale, in caso di danno anche lieve è di 750 euro. Chiedi quindi, se posso consigliarti, se fanno un upgrade.
Si può pagare sia in contanti (ma è richiesta una caparra di circa 150 euro) che con carta di credito
ciao!

manteg

New member
Ciao a tutti. Parto Venerdi e nel corso del viaggio arriverò a Cefalonia. Ho letto della bella spiaggi di Makris Gialos, ma non ho trovato niente che mi dica con che Bus posso andare e da dove si può prendere. Ho letto che il BUS c'è e passo ogni mezz'ora circa, ma non capisco se passa da fuori al porto o devo andare da qualche altra parte a prenderlo. Grazie mille per la risposta

Miryam

Active member
Ciao a tutti. Parto Venerdi e nel corso del viaggio arriverò a Cefalonia. Ho letto della bella spiaggi di Makris Gialos, ma non ho trovato niente che mi dica con che Bus posso andare e da dove si può prendere. Ho letto che il BUS c'è e passo ogni mezz'ora circa, ma non capisco se passa da fuori al porto o devo andare da qualche altra parte a prenderlo. Grazie mille per la risposta

Sì c'è il bus 5 minuti a piedi la fermata dalla nave, ma non rispetta gli orari e se passa pieno, non si ferma,va via dritto.

CrocieraTop

New member
Ciao, assolutamente no
Uscendo dal porto, sulla sinistra c'è un negozio di oggetti vari con un rent car.
Tieni però presente (l'ho preso io 10 gg fa scendendo da Mein Schiff) che l'assicurazione compresa non è totale e che la penale, in caso di danno anche lieve è di 750 euro. Chiedi quindi, se posso consigliarti, se fanno un upgrade.
Si può pagare sia in contanti (ma è richiesta una caparra di circa 150 euro) che con carta di credito
ciao!
Ciao, ci racconti della tua esperienza ad Argostoli?

Sto cercando spunti per questo scalo e sono indecisissimo sul da farsi nelle mie poche ore.

mafy

New member
Ciao, ci racconti della tua esperienza ad Argostoli?

Sto cercando spunti per questo scalo e sono indecisissimo sul da farsi nelle mie poche ore.

Noi, noleggiata la macchina, siamo andati a vedere il lago melissani. Molto bello.
Occorre circa un'ora di auto per andare. Si parcheggia, si fa il biglietto (pagamento anche con carta) e si scende fino al lago dove ci sono delle barchette per fare il giro.
Lì vicino trovi anche le gole drogarati che non abbiamo visitato ma che mi riprometto di vedere alla prossima visita
Argostoli, come paesino, non offre nulla se non qualche negozio di souvenir
Ciao, buon mare!
Fulvia

manteg

New member
Dò la mia esperienza su Cefalonia.
La nave attracca in rada, quindi bisogna usare i Tender e prendere il biglietto di uscita x tempo (anche qui preso alle 9 per l'uscita alle 10).
Appena usciti dal porto, sulla destra c'è la pensilina del BUS che ti porta in spiaggia, per l'esattezza noi siamo andati a Makris Gialos (prendere il bus con l'indicazione LASSI). Passa ogni ora, cmq quando noi siamo arrivati era subito lì.
20 minuti circa ed eravamo in spiaggia, semplicemente meravigliosa. L'acqua è cristallina. C'è sia lo stabilimento balneare che spiaggia libera.
Con 8 euro ombrellone e due lettini. Al ritorno state attenti, perchè passa l'autobus (sul lato opposto di dove arrivate) ed è spesso pieno.
Noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un taxi vuoto ( è molto raro) e con 10 euro ci ha riportati al porto.
Grossa coda all'ingresso per i tender, ma noi che abbiamo 2 bambini ci hanno fatto passare subito.
Sempre lì nel porto ci sono dei negozi per prendere qualche souvenir.
Durante il tragitto, ho visto che Argostoli ha una bella passeggiata con negozi .

carnil

New member
Buongiorno a tutti,

Il 30/08 mi imbarco ed il 03/09 dalle 08 alle 15 sarò ad Argostoli.
Vorrei passare la giornata fino alle 12:00 circa alla spiaggia di Makris Gialos.

Premetto che è la prima crociera che faccio, vorrei sapere se la nave attracca in rada o meno.
Inoltre allo sbarco ci sono i taxi che portano alla spiaggia ? se si quanto costano ? e per il ritorno come fate per il taxi ? vi lasciano il numero e li richiamate o ci sono altri metodi ?

grazie infinite

preciso che non voglio noleggiare macchine o fare altri tour guidati

Miryam

Active member
Buongiorno a tutti,

Il 30/08 mi imbarco ed il 03/09 dalle 08 alle 15 sarò ad Argostoli.
Vorrei passare la giornata fino alle 12:00 circa alla spiaggia di Makris Gialos.

Premetto che è la prima crociera che faccio, vorrei sapere se la nave attracca in rada o meno.
Inoltre allo sbarco ci sono i taxi che portano alla spiaggia ? se si quanto costano ? e per il ritorno come fate per il taxi ? vi lasciano il numero e li richiamate o ci sono altri metodi ?

grazie infinite

preciso che non voglio noleggiare macchine o fare altri tour guidati

Se leggi indietro ho risposto io già ad un utente riguardo questa spiaggia.
Anche il post 128 parla come raggiungerla.

carnil

New member
Se leggi indietro ho risposto io già ad un utente riguardo questa spiaggia.
Anche il post 128 parla come raggiungerla.

Ti ringrazio per la risposta.
Ho letto tutti i post precedenti ma volevo capire come vi organizzate con i taxi per il ritorno.
Lasciano il numero e li richiamate o anche nei pressi della spiaggia ce ne sono di continuo ? Per il prezzo ve la siete cavata con una ventina di euro giusto ?

grazie

Miryam

Active member
Ho letto tutti i post precedenti ma volevo capire come vi organizzate con i taxi per il ritorno.
Lasciano il numero e li richiamate o anche nei pressi della spiaggia ce ne sono di continuo ? Per il prezzo ve la siete cavata con una ventina di euro giusto ?

grazie

Il taxi lo prendi sotto nave, quando ti lascia alla spiaggia ti accordi con lui per farti venire a prendere ad una certa ora.Lo prendi nello stesso punto dove ti lascia lui.
Io ho fatto così.

CrocieraTop

New member

grazie
Ne troverai a bizzeffe davanti al porto, e li puoi contrattare con ognuno di questi.

Quando ti portano alla spiaggia gli dici l'orario in cui vuoi che ti passino a prendere.

Ovviamente il pagamento lo fai al ritorno, in modo da essere sicuro che ti vengano a prendere ;)

Miryam

Active member
Ne troverai a bizzeffe davanti al porto, e li puoi contrattare con ognuno di questi.

Quando ti portano alla spiaggia gli dici l'orario in cui vuoi che ti passino a prendere.

Ovviamente il pagamento lo fai al ritorno, in modo da essere sicuro che ti vengano a prendere ;)

Non c'è bisogno di contrattare niente, il prezzo è fisso.
Quello è, quello paghi.

CrocieraTop

New member
Non c'è bisogno di contrattare niente, il prezzo è fisso.
Quello è, quello paghi.
Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.

Miryam

Active member
Io ci sono appena stato, e i primi tassisti all'uscita del porto mi avevano sparato cifre esorbitanti.

Dopo aver parlato con 3-4 tassisti diversi sono riuscito a strappare un prezzo più umano.

Mi fa piacere che tu abbia trovato un prezzo piu' umano.

Il taxi l'ho preso non fuori dal porto, ma dentro il paesino;a bordo del taxi c'è il costo a km - è obbligatorio per tutti i tassisti regolari; quelli in nero fanno il loro prezzo.

zanzara59

Active member
Ma non c'è nessuno che offra tour privati , come si trovano in molti altri paesi in cui arrivano le navi da crociera?