• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

dici che ce la facciamo a fare tutto questo giro??? che dici è meglio con il taxi o con la macchina a noleggio????

ho guardato il sito che avete consigliato sul noleggio auto a tenerife ma io non ci capisco niente perché è scritto tutto in spagnolo, qualcuno può darmi qualche dritta su questo sito? o su un sito in italiano???

Ultima modifica da un moderatore:
Direi che correndo un po' ce la puoi fare, le strade non sono molto trafficate, l'unica incognita sono i tempi di attesa al Timanfaya ... l'unica opzione possibile è il noleggio dell'auto ... prenotala dall'Italia così quando arrivi è già pronta ... io per una settimana di noleggio a settembre ho pagato 145 euro.

Direi che correndo un po' ce la puoi fare, le strade non sono molto trafficate, l'unica incognita sono i tempi di attesa al Timanfaya ... l'unica opzione possibile è il noleggio dell'auto ... prenotala dall'Italia così quando arrivi è già pronta ... io per una settimana di noleggio a settembre ho pagato 145 euro.

Mi piacerebbe provare a fare tutto il giro da te descritto,anche noi saremo a Lanzarote il 25 gennaio con la serena...ma come facciamo a prenotare l'auto dall'italia prima della partenza ?? Per che ora saremo giù dalla nave se lo scalo è dalle 8 alle 18 ? come fare per prevederlo ?...puoi aiutarmi con altre info ...grazie mille

Mi piacerebbe provare a fare tutto il giro da te descritto,anche noi saremo a Lanzarote il 25 gennaio con la serena...ma come facciamo a prenotare l'auto dall'italia prima della partenza ?? Per che ora saremo giù dalla nave se lo scalo è dalle 8 alle 18 ? come fare per prevederlo ?...puoi aiutarmi con altre info ...grazie mille

Io ti consiglio di scendere appena arrivi, diciamo alle 8:30 mentre il rientro è obbligatorio alle 17:30.
Per il noleggio auto vai sul sito Cabrera Medina, scegli la lingua inglese e poi OnLine Reservations. Ho fatto una simulazione e il costo del noleggio dalle 8:30 alle 17:00 è di 30,79 euro. Puoi anche scegliere il punto di ritiro e di restituzione a ARRECIFE PORT.
Prenotando in anticipo hai la certezza che l'auto ci sia essendo un mezzo che sicuramente prenderanno in molti che non fanno l'escursione organizzata e cmq risparmierai molto tempo.

ho guardato il sito che avete consigliato sul noleggio auto a tenerife ma io non ci capisco niente perché è scritto tutto in spagnolo, qualcuno può darmi qualche dritta su questo sito? o su un sito in italiano???
Mettilo in inglese e poi traducilo in Italiano...non è difficile :)

Io ti consiglio di scendere appena arrivi, diciamo alle 8:30 mentre il rientro è obbligatorio alle 17:30.
Per il noleggio auto vai sul sito Cabrera Medina, scegli la lingua inglese e poi OnLine Reservations. Ho fatto una simulazione e il costo del noleggio dalle 8:30 alle 17:00 è di 30,79 euro. Puoi anche scegliere il punto di ritiro e di restituzione a ARRECIFE PORT.
Prenotando in anticipo hai la certezza che l'auto ci sia essendo un mezzo che sicuramente prenderanno in molti che non fanno l'escursione organizzata e cmq risparmierai molto tempo.
grazie mille...faremo così ,quanti giorni prima è meglio che prenotiamo la macchina,secondo te ??? Adesso mi sembra un po presto,mancano ancora 2 mesi...o no ???La macchina la consegnano all'uscita del porto ?...Grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille...faremo così ,quanti giorni prima è meglio che prenotiamo la macchina,secondo te ??? Adesso mi sembra un po presto,mancano ancora 2 mesi...o no ???La macchina la consegnano all'uscita del porto ?...Grazie ancora

Prenota una settimana prima di partire. Nella email ti diranno in quale zona del porto andare per ritirare l'auto.

escursione Costa a Lanzarote

escursione Costa a Lanzarote

Se siete un po' pigri come me e volete vedere senza preoccuparvi di guidare, di cercare le strade e perdervi tra cartine e bivi, fare biglietti d'ingresso ecc. e soprattutto con una guida a disposizione, io vi consiglio di fare l'escursione Gran Tour: vi da la possibilità di vedere tutta l'isola. Il vulcano Timanfaya col giro nel parco anche a dorso di dromedario, la Geria, dove si possono vedere le vigne coltivate su terreni ricoperte da ceneri vulcaniche con tanto di assaggio del prodotto, gustare un prelibato pranzo in un bellissimo albergo di Arrecife e nel pomeriggio visitare la parte settentrionale dell'isola con sosta a Jameos del Agua (sistema di grotte sotterranee trasformate da Cesar Manrique in un opera d'arte e infine al Mirador del Rio punto panoramico a 479 s.l.m. dal quale si può godere di un panorama splendido delle isole di La Graciosa e Montana Clara!! L'unica pecca è il prezzo che è un po' alto, ma ne vale davvero la pena a mio avviso!!

Se siete un po' pigri come me e volete vedere senza preoccuparvi di guidare, di cercare le strade e perdervi tra cartine e bivi, fare biglietti d'ingresso ecc. e soprattutto con una guida a disposizione, io vi consiglio di fare l'escursione Gran Tour: vi da la possibilità di vedere tutta l'isola. Il vulcano Timanfaya col giro nel parco anche a dorso di dromedario, la Geria, dove si possono vedere le vigne coltivate su terreni ricoperte da ceneri vulcaniche con tanto di assaggio del prodotto, gustare un prelibato pranzo in un bellissimo albergo di Arrecife e nel pomeriggio visitare la parte settentrionale dell'isola con sosta a Jameos del Agua (sistema di grotte sotterranee trasformate da Cesar Manrique in un opera d'arte e infine al Mirador del Rio punto panoramico a 479 s.l.m. dal quale si può godere di un panorama splendido delle isole di La Graciosa e Montana Clara!! L'unica pecca è il prezzo che è un po' alto, ma ne vale davvero la pena a mio avviso!!

Che bei ricordi....
Sì, quoto, è un giro che vale la pena fare.
P.S.
ll vino che producono non è niente male....

sn stato a dicembre ma nn cè tanto da vedere

Mio marito ed io siamo stati due anni fa con la Costa Marina in dicembre,abbiamo noleggiato un auto (proprio accanto allo sbarco sul molo, c'era Avis e un'altra compagnia) ed è stato molto semplice e veloce (serve documento, patente ovvio e carta credito).
Non avevamo prenotato nulla ( scarso l'uff info sulla nave : il ragazzo non sapeva nulla e si è offerto di fare una ricerca su internet,
poi ci ha mandato in cabina fogli con autonoleggi lontani !).

Abbiamo girato con tranquillità, le strade sono piccole e poco trafficate, l'isola è splendida, ancora molto naturale . Siamo stati al Mirador del Rio : sito panoramico merita la visita così come le grotte (non ricordo il nome ma su internet si trova tutto).

Fatto anche pranzo di pesce fresco...

Secondo me, confronto alle altre isole Canarie (dove hanno costruito troppo), Lanzarote si distingue per bellezze naturali e originalità.

le grotte (non ricordo il nome ma su internet si trova tutto)

Si chiama Cueva de los Verdes e sono grotte vulcaniche veramente bellissime ... solitamente non sono battute dalle escursioni organizzate ma in auto ci si arriva molto facilmente e nella zona c'è anche Jameos de Agua.

cuevas.jpg

curvas2.jpg

Buonasera a tutti,avrei un quesito,sarei tentata di prenotare un'auto a Lanzarote presso l'agenzia sopra citata...e fin qui tutto ok,la domanda è: nel remoto ma non impossibile caso(mi è capitato già in altre 3 crociere)venissero invertite o addirittura soppresse alcune tappe,come si fa con la prenotazione?qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

Buonasera a tutti,avrei un quesito,sarei tentata di prenotare un'auto a Lanzarote presso l'agenzia sopra citata...e fin qui tutto ok,la domanda è: nel remoto ma non impossibile caso(mi è capitato già in altre 3 crociere)venissero invertite o addirittura soppresse alcune tappe,come si fa con la prenotazione?qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

Non ci è mai successo, ma tutte le volte che abbiamo prenotato un'auto a noleggio abbiamo messo nel conto di poter perdere i soldi nell'eventualità da te ipotizzata.

In genere il pagamento avviene al momento della prenotazione con carta di credito, ma un paio di volte non ci hanno chiesto acconti e abbiamo poi pagato sul posto.
Almeno io questo ricordo (se ne occupa mio marito).

Io noleggio spesso la macchina quando gli scali sono lunghi e lo permettono e per il motivo da te indicato cerco sempre di privilegiare le agenzie che permettono la disdetta anche fino ad 1 giorno prima del noleggio e che non richiedono i dati della carta di credito. A parte Funchal, le ho sempre trovate ovunque.

...ma oltre a noleggi auto e escursioni da poter fare qualcuno potrebbe informarmi sul clima che trovero' nella mia eventuale crociera che vorro' fare a fine gennaio alle canarie?...lanzarote tenerife e via dicendo....poiche' adoro il caldo e il mare vorrei tanto sapere se ho scelto quella giusta di crociera.... grazie!!!

...ma oltre a noleggi auto e escursioni da poter fare qualcuno potrebbe informarmi sul clima che trovero' nella mia eventuale crociera che vorro' fare a fine gennaio alle canarie?...lanzarote tenerife e via dicendo....poiche' adoro il caldo e il mare vorrei tanto sapere se ho scelto quella giusta di crociera.... grazie!!!

Gennaio è il mese più "freddo" dell'anno con le minime a 14 gradi e le massime a 20 gradi con giornate molto ventose. Si tratta di medie storiche quindi potrebbe essere che nel 2014 saranno decisamente diverse ... ma la probabilità maggiore è quella di trovare queste temperature. La temperatura dell'acqua è 19 gradi quindi scordati il bagno se non con una muta integrale. Le ore di luce sono 10, il sole sorge alle 8 e tramonta alle 18:30. Le giornate di pioggia sono (sempre mediamente) 7 e gennaio è il mese più piovoso dell'anno ... da giugno a settembre la media è zero!!

Diciamo che si troveranno delle belle teperature primaverili, molto più gradevoli di quelle italiane e con una buona sensazione di stare "svernando" .... ma "mare e caldo" intesi come li intendo io sono un'altra cosa ... bisogna attraversare l'Atlantico e stare sotto al 20° parallelo nord!