• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

ok restero' li.. vediamo se andare a sud o a nord di arrecife...

di sicuro vai al parco del vulcano Timanfaya, è imperdibile. Mi pare di ricordare che i taxi hanno precedenza di ingresso sulle auto private. Cmq all'interno del parco il giro sul vulcano si va a bordo di un bus del parco.
Come ti hanno gia suggerito, scendi il prima possibile per sfruttare al meglio il tempo

Anche io ne ho pubblicati un paio e ho descritto l'itinerario. Con una macchina e l'orario a tua disposizione si riesce a fare il giro completo dell'isola.

ok dopo vado alla ricerca dei tuoi diari!!! p.s. hai una marei di post.. mi daresti il link dei tuoi diari cosi li leggo su tapatalk.. grazie

Ultima modifica:
mi avete convinto x il timanfaya.. questa e' l'escrusione con msc:

Lo straordinario paesaggio “lunare” di Lanzarote si può ammirare al meglio nello spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya. Formatosi grazie a lunghi anni di attività vulcanica, il paesaggio di quest’isola è stato plasmato dalla natura, che l’ha reso un’intrigante alternanza di distese di lava pietrificata e vegetazione lussureggiante. L’eruzione più forte si è verificata attorno al 1730, anche se una certa attività vulcanica è tuttora presente, ad esempio nell’Islote de Hilario, dove potrete ammirare i geyser fumanti di vapore, caratteristici delle isole di origine vulcanica. Al termine dell’escursione potrete godervi il viaggio di ritorno verso il porto attraverso gli scenografici vigneti che prosperano grazie al clima ideale di Arrecife e al terreno sabbioso ricco di minerali. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle possono partecipare a quest’escursione ad eccezione del tratto svolto con i cammelli.

Prezzo per persona a partire da € 48,00

che voi sappiate quanto costa un taxy in 2 dal porto al porco?? c'e' anche da aggiungere l'ingresso vero?? conviene con loro o per i fatti ns?? grazie!!!

considerato che con l'escursione hai l'ingresso incluso ci vai più o meno alla pari. Con il taxi però puoi vedere altre cose, l'escursione finisce li

mi avete convinto x il timanfaya.. questa e' l'escrusione con msc:

Lo straordinario paesaggio “lunare” di Lanzarote si può ammirare al meglio nello spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya. Formatosi grazie a lunghi anni di attività vulcanica, il paesaggio di quest’isola è stato plasmato dalla natura, che l’ha reso un’intrigante alternanza di distese di lava pietrificata e vegetazione lussureggiante. L’eruzione più forte si è verificata attorno al 1730, anche se una certa attività vulcanica è tuttora presente, ad esempio nell’Islote de Hilario, dove potrete ammirare i geyser fumanti di vapore, caratteristici delle isole di origine vulcanica. Al termine dell’escursione potrete godervi il viaggio di ritorno verso il porto attraverso gli scenografici vigneti che prosperano grazie al clima ideale di Arrecife e al terreno sabbioso ricco di minerali. Nota bene: gli ospiti in sedia a rotelle possono partecipare a quest’escursione ad eccezione del tratto svolto con i cammelli.

Prezzo per persona a partire da € 48,00

che voi sappiate quanto costa un taxy in 2 dal porto al porco?? c'e' anche da aggiungere l'ingresso vero?? conviene con loro o per i fatti ns?? grazie!!!

ciao...considerando che se vai in taxi devi pagare anche l'ingresso al parco........in due la spesa si equivale..........
se invece vuoi vedere anche altro,il discorso cambia..........;)
per esempio,con il taxi potresti raggiungere El Golfo che non è distante e che non si vede
con giri organizzati......da lì proseguire lungo costa per vedere le grotte laviche a strapiombo sul mare
fino alla Salinas del Janubio................

Ultima modifica:
ok dai allora vedo un po se con la spesa + o - come loro.. grazie.. vi faro' sapere ciaooo!

ciao..noi saremo a Lanzarote con costa a febbraio...abbiamo optato per auto a noleggio..50euro tutto il giorno e potremi girare per l'isola a nostro piacimento..molto più conveniente rispetto all'escursione costa...50euro in 3 ..anche se dovremo aggiungere ingressi..risparmiamo sempre un bel po'..autonoleggio direttamente al porto....

Io ho fatto la crociera Mediterraneo occidentale nel 2009, per Lanzarote avevo anche io prenotato l'auto, comodissima trovata appena fuori dal molo. La prima tappa è stata il Timanfaya, non c'era ancora quasi nessuno, all'uscita già si erano formate le code all'ingresso. La viabilità a lanzarote è ottima, strade ben tenutee soprattutto pressochè deserte. Ho poi visitato cuevas del los Vertes (?), -mirador del rio,e la casa di Mnrique (non ricordo bene i no,mi. Lanzarote mi è rimasta nel cuore, molto selvaggia ma nello stesso tempo tenuta benissimo, un gioiello.
ciao..noi saremo a Lanzarote con costa a febbraio...abbiamo optato per auto a noleggio..50euro tutto il giorno e potremi girare per l'isola a nostro piacimento..molto più conveniente rispetto all'escursione costa...50euro in 3 ..anche se dovremo aggiungere ingressi..risparmiamo sempre un bel po'..autonoleggio direttamente al porto....

ok dai allora vedo un po se con la spesa + o - come loro.. grazie.. vi faro' sapere ciaooo!

Io sono stata ad Arrecife a Novembre. ti consiglio vivamente di affittare un'auto a noleggio appena sotto la nave con 50 euro tutto il giorno se riesci a trovare un'altra coppia dividi la spesa. Le strade sono in ottime condizione e buona segnaletica inizia dal Timanfaya l'entrata costa 12 euro e poi continui con Mirador de Rio che è meraviglioso... e una grotta a tua scelta nelle poche ore io questa sono riuscita a vedere....BUON VIAGGIO

noi arriviamo alle 13 al porto e i rientro alle 19 ,si riesce ad andare al parco? Per favore mi consigliate come posso fare evitando le escursioni. Grazie

noi arriviamo alle 13 al porto e i rientro alle 19 ,si riesce ad andare al parco? Per favore mi consigliate come posso fare evitando le escursioni. Grazie
Si ci riesci, prendendo un taxi, hanno la precedenza all'ingresso rispetto alle macchine private.
Cmq ce la fai anche con auto a noleggio, risparmi forse qualcosa rispetto al taxi ma perdi più tempo. Vedi te

Ciao a tutti, qualcuno per caso da dirmi come Costa organizza, a livello di orari, i tour a Lanzarote.
Mi spiego meglio: vorrei unire la visita al parco di Timanfaya col il transfer alla spiaggia di Puerto del Carmen.
Guardando il sito Costa pare che, nonostante la lunga permanenza, entrambe le escursioni che durano 4 ore, siano posizionate entrambe in prima mattinata. E' possibile? Non si possono organizzare una la mattina e una il pomeriggio?
Mi conviene spostarmi in taxi il pomeriggio per raggiungere la spiaggia di Puerto del Carmen?
grazie a tutti

io l'escursione al parco l'ho fatta di pomeriggio,credo dipenda anche dall'agenzia che organizza a terra,da quante navi ci sono quel giorno da quanti passeggeri vogliono fare escursioni ecc.credo sia un discorso di disponibilita' pulmann.

io l'escursione al parco l'ho fatta di pomeriggio,credo dipenda anche dall'agenzia che organizza a terra,da quante navi ci sono quel giorno da quanti passeggeri vogliono fare escursioni ecc.credo sia un discorso di disponibilita' pulmann.

Quindi, se sul sito, leggo tutto <<partenza ore 7.00>> e niente nel pomeriggio, saranno orari fittizi. Mi converebbe prenotare in nave in maniera da combinare mattine e pomeriggi.
Grazie per la risposta.

Ciao, sono appena tornato da Arrecife e credo di fare cosa gradita riportando alcune notizie fresche per la visita in modalità fai da te.

Scendendo dalla nave vi è un grande piazzale da cui partano i bus navetta organizzati da MSC (Euro 7,50) per il centro della cittadina. Non ci sono stato ma mi hanno detto che non è particolarmente bello.

Dallo stesso piazzale partono i Taxi. Propongono vari itinerari. Noi abbiamo preso un tour di 3 ore mezza (costo fisso 85 euro) che ci ha portato attraverso l'isola fino al parco di Timanfaya e poi a La Geira. All'entrata del parco (che costa 8 euro a persona), per il fatto che fossimo in taxi, abbiamo superato una coda sicuramente di più di una mezz'ora a cui invece dovevano sottostare i visitatori in auto propria o noleggiata. Poi il tassista ci ha atteso durante la visita alla Montagna di Fuoco che avviane con una navetta gratuita del parco. Dopodichè siamo andati a La Geira, dove si visita un'azienda vinicola (con degustazione del prodotto) immersa in un paesaggio di una bellezza stupefacente. Questo tour + o - corrisponde a quello proposto da MSC e se sie più di due persone conviene dal punto di vista economico, inoltre permette con i tuoi tempi di vistare paesaggi che sono veramente strepitosi e particolarissimi..insomma lo consiglio, soprattutto se hai la fortuna di trovare un tassista disponibile e gentile come lo abbiamo trovato noi.

Ciao Diandane, per caso sai darmi qualche info sul costo dei taxi in generale? noi vorremmo fare un trasnfer alla spiaggia di Puerto del Carmen e sto cercando di capire i costi.
Grazie!

Buongiorno a tutti.
Io e mia moglie saremo a Lanzarote il 7 dicembre con Costa Deliziosa.Stiamo cercando di organizzarci per fare una visita completa dell'isola spendendo meno dei 99 euro che chiede costa per questo tipo di tour.
Avremmo trovato una compagnia turistica locale che per 500,00 euro,ci farebbe fare tale giro con guida parlante italiano.I posti a disposizione sono 9 totali, e le entrate ai parchi sono escluse.In sostanza se si raggiungessero le 9 presenze,si andrebbe a spendere in totale 72 euro pp invece dei 99 che chiede Costa.Sotto riporto la descrizione del tour:

The Grand Tour is the most comprehensive excursion of all the trips we offer since it consists of a combination of the highlights of the North and South tours.
In the south, we visit the Timanfaya National Park, El Golfo, Los Hervideros and the salt flats of Janubio. Later, we head towards the centre of the island passing by the Monumento Al Campesino to visit the Cesar Manrique Foundation. Then, continuing up the north-east coast where we visit Jameos del Agua.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare non esiti a contattarci il prima possibile.
Saluti.

Salve a tutti e in particolare a chi ha noleggiato una macchina al porto di Arrecife. Noi vi approderemo il 24 novembre e sto cercando di effettuare una prenotazione da casa ma sui siti che trovo di noleggio auto mi dice che quel giorno l'agenzia al porto sarà chiusa :( le cose sono due: o sbaglio ricerca io o effettivamente l'ufficio quel giorno sarà chiuso. Suggerimenti sono ben accetti..