• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

Arethus

New member
In effetti il Mirador del Rio è piuttosto spettacolare, la cosa più interessante di Lanzarote insieme alla zona più meridionale dell'isola, quella colle case bianche in mezzo alla terra nera.
 

sailor13

Active member
dove si prendono questi pacchetti scontati?
prima decidi quali vuoi vedere, poi quando sarai all' ingresso della prima che vuoi visitare, fai il biglietto per 2/3/4 e gli devi dire quali vuoi fare, se non ricordo male.
A me il Mirador del Rio è quella che mi ha "stupito" di meno, ma è comunque molto bello.
 

giorgia328

Member
prima decidi quali vuoi vedere, poi quando sarai all' ingresso della prima che vuoi visitare, fai il biglietto per 2/3/4 e gli devi dire quali vuoi fare, se non ricordo male.
A me il Mirador del Rio è quella che mi ha "stupito" di meno, ma è comunque molto bello.

Grazie mille per l'informazione
 

Fabcar81

Member
Ciao a tutti. Io ho prenotato un escursione a Lanzarote con guida del posto a prezzi convenienti. 30€ per adulti e 20€ per i bambini.
L'ingresso al Parco Nazionale di Timanfaya e dimostrazioni.
Panoramica di Salinas e Hervideros
Sosta a La Laguna Verde,
Opzione cammello (+ € 6 P / P)
Una degustazione in una cantina della Geria.
Il sito è: www.rentaguidescanarias.com, qualcuno lo conosce?
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Lanzarote e' molto carina ed interessante e vale la sosta.
Come sempre ci siamo organizzati in proprio con un taxi (molti disponibili all'interno del porto) che per 100 euro in 4 ci ha fatto fare il giro del sud dell'isola : statua al campesino, santuario della B.V. Maria, monte del fuego ,sosta al punto dove si puo' provare un giro in cammello, zona delle piantagioni di vite, visita ad una botega di vini, visita alla spiaggia di Arecife. Durata : circa 4 ore.
Autista che ha fatto pure da guida con interessanti spiegazioni.
Due cose da tener presente
Prima: il giro in bus nell'anello centrale del monte di fuego puo' essere effettuato solo cosi' e costa 9 euro cad.
Seconda: per arrivare al punto di partenza del bus e' necessario percorrere una strada molto stretta lungo la quale ci sono (o almeno quel giorno c'erano ) centinaia di auto in coda con tempi di percorrenza tra 1 e 2 ore (ed ad aprile il sole era gia' molto caldo.....)Fortunatamente i taxi ed i bus turistici hanno la possibilita' di sorpassare le code e in pochissimo tempo si arriva e non si hanno pure problemi di parcheggio. Attenzione quindi a noleggiare auto se si vuole andare al Timanfaya: il rischio e' di rovinarsi l'escursione.
 

Fabcar81

Member
Ciao lupobo... Finalmente notizie "fresche"! Noi ci imbarcheremo il 7 Maggio su Magica e siamo io mia moglie e i miei due bambini di 7 e 5 anni. Come scritto prima io ho prenotato un escursione a Lanzarote con guida del posto. Per caso hai notato sul porto altri bus oltre quelli di Costa con escursioni alternative? Certo che voi con il taxi avete pagato tanto quanto pagherei io con la guida... Ti è piaciuta Lanzarote? Aspetto tuoi consigli...
 

lupobo

New member
Lanzarote e' molto interessante,molto ben tenuta, e molto... solatia (pare piova un paio di volte all'anno).
Credo sia un po' presto per fare bagni (il mare e' comunque l'oceano atlantico) ma la visita vale la sosta per la sua natura vulcanica (ancoa attiva) molto particolare.
C'e' sempre vento (da nord-est) ed e' per questo che le vigne sono tutte protette da muretti antivento.
Non ho notato altri bus oltre a quelli Costa, ma puo' benissimo essere che ce ne fossero.
La guida non e' molto importante in quanto si visitano localita' e non musei o opere d'arte (a parte la statua al campesino) ed eventuali spiegazioni in spagnolo non sono difficili da capire. Sul bus obbligatorio per il giro sul monte de fuego le spiegazioni (anno delle eruzioni, tipo delle stesse ecc.)sono registrate in spagnolo, inglese e tedesco. Al Timanfaya ci sono un bel bar ed un negozio di souvenir , il tutto sorprendentemente a prezzi onesti.
L'unico consiglio (come ho gia' scritto)e' di verificare di avere via libera rispetto alle code e di bere e far bere i bambini perché col caldo ed il vento si perde molto sudore senza che ce ne si accorga. Buona escursione.
 

crociera

Active member
Se si vuole andare al Timanfaya è meglio andarci subito il mattino appena possibile perché poi si trova parecchia coda.
 

Aristitde

Member
Salve a tutti, ho prenotato una crociera Costa per le canarie, essendo un "seguace" del fai da te, desidererei sapere se qualcuno è stato al parco di Timanfaya mediante bus. Si dice che ce sia uno che parte ogni ora da Arrecife, qualcuno lo ha mai preso? Ringrazio.
 

chiaragzc

New member
crociera costa cub settembre ottobre 2017

navetta costa € 6 a/r ma sotto bordo, dietro al punto informazioni c'è il bus navetta gratis ( ogni mezzora circa) che lacia alla marina di arrecife. Da lì in città 10 minuti a piedi
 

Vito_5

New member
Farò una crociera che si ferma a Lanzarote soltanto dalle 13 alle 19. Vorrei visitare il Timanfaya. Secondo voi rischio di avere problemi di tempo? Non credo...Inoltre pensate che mi convenga noleggiare un 'auto o, dato che si tratta di una sola tappa, utilizzare un taxi? (siamo in 4)
Ci sarebbe anche l'ipotesi di fermarsi ad Arrecife visto il poco tempo che ci è concesso, ma mi sembrerebbe di non visitare per nulla quest' isola e sarebbe un peccato, dato che mi sembra la meta più interessante della crociera.
Grazie a chi risponderà
 

Sandro 09

Well-known member
vito un vero peccato per la sosta breve,a me l'isola è piaciuta tantissimo tanto da tornarci per una vacanza in aereo,allora le ore sono poche io ti consiglierei l'escursione con la compagnia,nel parco possono circolare solo mezzi autorizzati quindi sia per l'auto a noleggio sia per il taxi devi andare sino al famoso ristorante/parcheggio e da li parte un pulmann apposito per le stradine del parco,credo abbia degli orari e quindi sono tutte perdite di tempo,mentre il pulmann della compagnia entra direttamente per quanto riguarda arrecife non saprei il tempo per questa meraviglia è veramente poco.
 

Blueyes

Well-known member
IL tempo è poco, ma se avete l'occasione arraffate al volo almeno un paio di bottiglie di vino "non per turisti" in una cantina; ne producono una varietà eccezionale, quasi un passito.
 

AssuntaPiccolo

New member
Salve a tutti mi sono sempre servita dei vostri ottimi suggerimenti e spero di averne a soddisfazione anche questa volta ,sarò in questo scalo ad ottobre con costa pacifica però lo scalo sará molto breve se ricordo bene 13/19,considerando pratiche di sbarco non avró molto tempo a disposizione quindi poiché con.me ci sarà la mia nipotina vorrei escludere il timanfaya,mi piacerebbe vedere un po' la cittadina però mi sembra di aver letto che Arrecife non è un gran che ,puu interessante Puerto del Carmen ,voi potreste aiutarmi ?Grazie in anticipo
 

paolocecchi

Well-known member
Domanda per Sandro09 che mi sembra ci sia stato recentemente.
1) leggo che mell'escursione al parco e' previsto giro in dromedario.E' obligatorio?Non credo ma non si sa mai.
2) Sembra che ci portino in prunti panoramici.Le strade sono strette con burroni laterali? Scusami di queste domande ma a me da molto fastidio passare con il bus in strade con strapiombi:Se mi vuoi rispondere ti ringrazio.
 

tiziano

Well-known member
Domanda per Sandro09 che mi sembra ci sia stato recentemente.
1) leggo che mell'escursione al parco e' previsto giro in dromedario.E' obligatorio?Non credo ma non si sa mai.
2) Sembra che ci portino in prunti panoramici.Le strade sono strette con burroni laterali? Scusami di queste domande ma a me da molto fastidio passare con il bus in strade con strapiombi:Se mi vuoi rispondere ti ringrazio.

Ti rispondo per il giro con i dromedari se voui ci sali oppure rimani a guardare gli altri, per le strade ci sono strade strette e con strapiombi.
 

sailor13

Active member
Noi entrambe le volte abbiamo noleggiato l'auto. Andando a nord puoi visitare il giardino dei cactus, il jameo de agua, la cueva de Los verdes e se hai ancora tempo a disposizione (Ma non credo) il Mirador del Rio. La seconda volta siamo andati a sud e abbiamo visto il lago verde, le saline, la spiaggia del papagayo.. se non vuoi guidare, puoi dividere un taxi e farti guidare, ne vale comunque la pena.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top