Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il mio essere pari era mooolto ironico. Per il resto sono completamente d'accordo con te!
Deliziosa con la discussione sull'innominabile era niente al vostro confronto.
Non sosterrò mai che l'Italia è stata corretta nei confronti dell'India ma mi sembra arduo anche sostenere il contrario. Certo che l'India ha fatto le sue perizie ma non ha mai dato la possibilità alla nostra difesa di fare le controperizie perché le prove non sono più disponibili. Non mi sembra un comportamento lineare. Opinioni divergenti in una situazione ingarbugliata e quindi meritevoli tutte del massimo rispetto.
ma non ha permesso che gli indiani salissero sulla Lexie.
Ma hanno tutte le ragioni. Li hanno trattati come merce di scambio, come se fossero dei burattini non degli uomini. Non dovevamo rimandarli in India; oramai la figura degli inaffidabili l'avevamo portata a casa; ora ci prendono anche in giro.
Ma hanno tutte le ragioni. Li hanno trattati come merce di scambio, come se fossero dei burattini non degli uomini. Non dovevamo rimandarli in India; oramai la figura degli inaffidabili l'avevamo portata a casa; ora ci prendono anche in giro.
non ti quoto...... secondo me non dovevamo dire che non li avremo non rimandati.
. Hai ragioneE' giusto, non dovevamo dire che non li avremmo rimandati.
Ma l'impressione e' che i due ( colpevoli o meno ) siano stati burattini in mano ad un burattinaio idiota .
Mi rammarico per la figura indegna che stiamo facendo, come ha detto felix e' la perdita di dignita' quello che piu' mi umilia.
Strano..... Con che autorità?!? Una nave mercantile non gode dell'extraterritorailita'...... Non può farlo...
Anche se lo avevi detto ..... Resta sempre strano . Sarebbe curioso sapere cosa c'è di vero e su che equilibri hanno giocato.ma non avevo anche detto che era una cosa da verificare ?
Questa è la versione di Terzi dell'epoca .....
http://www.spmedia.info/maro-in-ind...ativa-del-ministro-degli-esteri-giulio-terzi/
Qui ci sono delle imprecisioni .... ma risulta chiaro che era presente il console italiano che diede l'autorizzazione per far sbarcare i marò .....
http://www.dagospia.com/rubrica-3/p...to-contro-i-pescatori-indiani-perch-35814.htm
Ma entrambe le versioni non sono precisissime .... se trovo qualcosa di più recente ...lo posto
Questo invece credo sia da leggere con molta attenzione : noi italiani siamo troppo emotivi e a volte il buon senso viene prevaricato .... ecco spiegato tutto !!!
http://www.china-files.com/it/link/27382/india-de-mistura-operazione-salvare-la-faccia
Un saluto !!!
Anche se lo avevi detto ..... Resta sempre strano . Sarebbe curioso sapere cosa c'è di vero e su che equilibri hanno giocato.