U
unochenavigaverament
Guest
Re: Attaccata dai pirati MSC Melody
Io resto dell'idea che da come sono stati raccontati i fatti i pirati non erano assolutamente organizzati per tale tipo di nave.
Ritengo che la loro caccia sia del tipo d'attesa, ovvero si appostano e aspettano..questa volta e' comparsa una nave passeggeri...ci proviamo!?!....ma si va!!
Basta premere il tasto OFF..comunque penso che l'AIS in tale zona non lo usi nessuno..sarebbe da idioti, della serie signori e signore venite ad assaltarmi.Rodolfo ha detto:Probabilmente sì; saranno anche loro dotati di AIS, per cui conoscevano il nominativo della nave oggetto del contatto.
Unoche è possibile oscurare il proprio "transponder" onde evitare di essere riconosciuti? E potrebbe esser stata una soluzione adottata? (anche se la riterrei più dannosa che utile).
Io resto dell'idea che da come sono stati raccontati i fatti i pirati non erano assolutamente organizzati per tale tipo di nave.
Ritengo che la loro caccia sia del tipo d'attesa, ovvero si appostano e aspettano..questa volta e' comparsa una nave passeggeri...ci proviamo!?!....ma si va!!