Re: Attaccata dai pirati MSC Melody
Comunque è un dato di fatto che con questa azione i pirati abbiano dato una svolta drammatica alle loro azioni: loro volevano la Melody, sapevano dove sarebbe passata e quando e l'hanno aspettata. E' un salto di qualità veramente preoccupante. Credo che sia il caso che realmente le compagnie da crociera inizino a programmare diversamente i loro ridislocamenti in quell'area.
Sprattutto considerando che la security di MSC sono dei professionisti e credo sappiano valutare il modo migliore per reagire alle minacce.pmanlio ha detto:Tornando all'episodio, secondo me quanto riportato dai giornali è una versione parziale, e di conseguenza parziali sono i giudizi espressi da noi..
Per esempio, non credo che l'equipaggio abbia utilizzato le armi senza aver fatto le stesse considerazioni di cui parlava unochenaviga, per cui è probabile che sia stato costretto a farlo magari perchè i pirati hanno da subito aperto un fuoco pericoloso ed intensivo..
Anche le manovre della nave saranno state utili (con lo scafo che ondeggia è più difficile avvicinarsi) ma non decisive, è una nave non un motoscafo..
Penso che uno con la sua esperienza abbia preso le lacune del racconto, classiche perchè 'mediato' dalla stampa..
Salutoni!
Manlio
Comunque è un dato di fatto che con questa azione i pirati abbiano dato una svolta drammatica alle loro azioni: loro volevano la Melody, sapevano dove sarebbe passata e quando e l'hanno aspettata. E' un salto di qualità veramente preoccupante. Credo che sia il caso che realmente le compagnie da crociera inizino a programmare diversamente i loro ridislocamenti in quell'area.