• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

purtroppo ho gia staccato i biglietti per il ritorno ed in piu dovro pagare un pulmino per venirmi a prendere all'aeroporto di trapani!! prima salgo a bordo altrimenti sono io che rifiuto di salire perdendo tutto!!conseguentemente vedremo il da farsi!!

purtroppo ho gia staccato i biglietti per il ritorno ed in piu dovro pagare un pulmino per venirmi a prendere all'aeroporto di trapani!! prima salgo a bordo altrimenti sono io che rifiuto di salire perdendo tutto!!conseguentemente vedremo il da farsi!!

Secondo me è ora che puoi farti sentire più che dopo. Sei stato informato del cambio di itinerario e se sali a bordo credo che significhi che lo accetti. Se invece non ti va bene fallo presente adesso chiedendo la restituzione dell'intero costo, se non te lo danno digli che ti riservi chiedere delle compensazioni dopo lo sbarco. Archivia ogni comunicazione (soprattutto quella con cui ti avevano confermato il tuo sbarco a Messina) e poi a bocce ferme fatti la tua richiesta con calma. Ma dovresti assolutamente esprimere la tua non accettazione PRIMA di salire a bordo.

Secondo me è ora che puoi farti sentire più che dopo. Sei stato informato del cambio di itinerario e se sali a bordo credo che significhi che lo accetti. Se invece non ti va bene fallo presente adesso chiedendo la restituzione dell'intero costo, se non te lo danno digli che ti riservi chiedere delle compensazioni dopo lo sbarco. Archivia ogni comunicazione (soprattutto quella con cui ti avevano confermato il tuo sbarco a Messina) e poi a bocce ferme fatti la tua richiesta con calma. Ma dovresti assolutamente esprimere la tua non accettazione PRIMA di salire a bordo.

Concordo con Omar67, se sali a bordo senza aver fatto "maretta" prima vuol dire che sei acquiescente.
Se non ti stà bene devi fare ora le tue richieste (potresti mandare una PEC, indirizzo: [email protected])
poi puoi valutare se in mancanza di risposta saresti comunque disposto a salire a bordo ma sempre anticipandogli via PEC che chiederai loro il rimborso di tutte le maggiori spese.

Nomex4, l'itinerario ti è stato confermato telefonicamente da MSC? E' lo stesso che aveva postato Angelo? telo chiedo perché non mi si apre la pagina web di MSC e dovrei pagarmi l'aereo da Malta, anziché il pullman da Messina, come avevo preventivato. Ho mandato una mail 3 gg fa a MSC ma non mi hanno ancora risposto.

2014/12/30 MSC sinfonia

2014/12/30 MSC sinfonia

Appena arrivato nuovo planet del viaggio del 30/12!! completamente stravolto e con orari ridicoli per la sosta ad Instabul!! Sostituita una tappa con Olimpia!! Eppoi scusate ma giorno 1/01/2015 cosa ci vai a fare a messina??? Meglio la navigazione visto che saremo stanchi della notte del 31!!! Poca chiarezza da parte di MSC e soprattutto mancanza di comunicazioni!! Adesso io che dovevo scendere a messina per come programmato ed accettato dalla compagnia mi ritrovo a dover organizzare il rientro in Sicilia con costi aerei esorbitanti!!! Complimenti veramente!!!! Mai piu' MSC!!!!

Ciao scusa anche noi partiremo il 30 da Genova, siamo in 9 mi diresti come si è modificato itinerario?
Grazie

Nomex4, l'itinerario ti è stato confermato telefonicamente da MSC? E' lo stesso che aveva postato Angelo? telo chiedo perché non mi si apre la pagina web di MSC e dovrei pagarmi l'aereo da Malta, anziché il pullman da Messina, come avevo preventivato. Ho mandato una mail 3 gg fa a MSC ma non mi hanno ancora risposto.
Anna ti confermo che purtroppo devi prenotarti l'aereo da malta! si parte da genova, poi civitavecchia, messina, grecia, turchia, malta(08/01) ed infine due giorni di navigazione fino a genova

Ecco la mail ricevuta da
MSCGentili clienti,
desideriamo ringraziarVi per aver scelto MSC Crociere ed in particolare MSC Sinfonia
per la Vostra prossima crociera, in partenza il 30 dicembre 2014.
Vi preghiamo notare che, per motivi tecnico-operativi, l’itinerario è stato
modificato come da programma riportato nella tabella seguente:

Day
Port
Arr.
Dept.
30 dec 2014
Ven
Genova
*
17.00
31 dec 2014
Sab
Civitavecchia
08.00
17.00
01 gen 2015
Dom
Messina
14.00
21.00
02 gen 2015
Lun
Navigazione
*
*
03 gen 2015
Mar
Pireo (Grecia)
07.30
14.30
04 gen 2015
Mer
Istanbul (Turchia)
15.00
*
05 gen 2015
Gio
Istanbul (Turchia)
*
18.00
06 gen 2015
Ven
Navigazione
*
*
07 gen 2015
Sab
Katakolon (Grecia)
07.00
13.00
08 gen 2015
Dom
Valletta (Malta)
11.00
19.00
09 gen 2015
Lun
Navigazione
*
*
10 gen 2015
Mar
Genova
09.00
*

Ciò premesso, non ci è possibile garantire lo sbarco nel porto di Messina originariamente previsto per il giorno 08 Gennaio 2015 dalle ore 08:00 alle ore 18:00, come precedentemente concordato.

In assenza di una Vs esplicita comunicazione tramite la vostra agenzia di viaggi riterremo
automaticamente accettato il nuovo itinerario.

Saremo lieti di darvi il benvenuto a bordo di MSC Sinfonia.

Cordiali saluti
Leonardo Massa (Country Manager Italia MSC Crociere)

PS:Talmente sono in palla quelli di MSC che se notate bene hanno persino sbagliato a far corrispondere le date con i giorni della settimana!!! W MSC!!!!

Ultima modifica:
"E se non rifiutate vuol dire che lo accettate."

E' una bella (e inquietante) litote. Domani chiederò conferma telefonica a MSC, anche se ormai il concetto appare chiaro.
Grazie, Nomex4. Sei palermitano o trapanese? io sono catanese ;), come avrai dedotto dal mio nick con prefisso...

Nomex4, a Istambul la nave fa overnight qiknfi parte alle 18 del giorno successivo all'arrivo (siamo partiti ieri noi). Poi da Malta a Genova c'è una sola giornata di navigazione.

Nomex4, mi fai una cortesia? E' tutta la mattina che cerco di comunicare con MSC via telefonica (con la mail ho rinunciato: 4 gg fa ho mandato una mail, civilissima, e non mi hanno risposto), ma non riesco che a sentire la musica e il msg: stiamo inoltrando la sua chiamata al primo operatore disponibile...Mi dai la mail customer MSC a cui hai scritto? Forse è diversa da quella a cui ho mandato la prima mail.

Nomex4, mi fai una cortesia? E' tutta la mattina che cerco di comunicare con MSC via telefonica (con la mail ho rinunciato: 4 gg fa ho mandato una mail, civilissima, e non mi hanno risposto), ma non riesco che a sentire la musica e il msg: stiamo inoltrando la sua chiamata al primo operatore disponibile...Mi dai la mail customer MSC a cui hai scritto? Forse è diversa da quella a cui ho mandato la prima mail.
Anna la mail mi è' arrivata dalla mia agenzia di viaggio!! Tu con chi hai fatto i biglietti??

Li ho fatti con un'agenzia on line. Ho cercato di mettermi in contatto via mail anche con loro ma senza riuscirvi. Dovrò telefonare, mi sa tanto. Ed MSC non risponde...
Grazie, Nomex4:)

Li ho fatti con un'agenzia on line. Ho cercato di mettermi in contatto via mail anche con loro ma senza riuscirvi. Dovrò telefonare, mi sa tanto. Ed MSC non risponde...
Grazie, Nomex4:)
Anna comunque ti confermo che l'itinerario e quello che ho postato!! Ma perché fare i biglietti da malta!! Ho visto che da Genova riesci a collegarti con Catania facilmente

Perché devo tornare al lavoro. Ahimé...:(:( La mia agenzia online, contattata da me un'ora fa, mi ha detto che non ci sono comunicazione da MSC relative al cambiamento di itinerario. Comunque, acquisterò i biglietti da Malta, a questo punto.

Intanto oggi Msc Sinfonia ha rinunciato allo scalo di Malta a causa delle forti raffiche di vento...
La nave riporta come destinazione Messina con arrivo alle 19.15, ma non credo scalerà in porto, piuttosto penso l'orario si riferisca all'imbarco del pilota per il transito nello Stretto.

Buongiorno a tutti,

Sono su Sinfonia al largo di Malta, non siamo attraccati per "vento forte"!!! Torniamo verso Genova con due giorni interi di navigazione! Siamo abbastanza arrabbiati, al momento la compagnia non ha formulato proposte risarcitoria. ..