• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

Ciao, ero a bordo della nave con partenza 08/12.
Fai attenzione che anche nel nostro caso non erano previsti risarcimenti, poi la Guest Manager aveva iniziato a parlare di un 20% di buono per una futura crociera SOLO SUL PREZZO PIENO DI LISTINO.
I francesi hanno organizzato una raccolta firme arrivata quasi a 900 passeggeri, poi tutti i giorni ci riunivamo in teatro, è stata eletta una portavoce che ha fatto le trattative etc etc. Arrivare al rimborso del 40% + sconto 20% incondizionato è stato un processo voluto, iniziato e guidato dai passeggeri, non il contrario.

Ad ogni modo voglio spezzare anche una lancia a favore di MSC:
nelle condizioni contrattuali non ci stà scritto da nessuna parte che la nave deve viaggiare con le due eliche entrambe funzionanti.

Ciao, ero a bordo della nave con partenza 08/12.
Ad ogni modo voglio spezzare anche una lancia a favore di MSC:
nelle condizioni contrattuali non ci stà scritto da nessuna parte che la nave deve viaggiare con le due eliche entrambe funzionanti.

Meraviglioso!!!

Ho chiamato anche io l'assistenza clienti, mi hanno comunicato il seguente orario (definitivo):
Giorno / Porto / Arrivo / Partenza
Giorno 1 30-dic mar Genova Imbarco 17:00 h
Giorno 2 31-dic mer Civitavecchia 08:00 h 17:00 h
Giorno 3 01-gen gio Messina 14:00 h 21:00 h
Giorno 4 02-gen ven Navigazione
Giorno 5 03-gen sab Pireo 07:30 h 14:30 h
Giorno 6 04-gen dom Estambul 15:00 h 23:59 h
Giorno 7 05-gen lun Estambul 00:01 h 18:00 h
Giorno 8 06-gen mar Navigazione
Giorno 9 07-gen mer Katakolon 07:00 h 13:00 h
Giorno 10 08-gen gio Malta 11:00 h 19:00 h
Giorno 11 09-gen ven Navigazione
Giorno 12 10-gen sab Genova 09:00 h --

Domando a chi se ne intende un po' di tecnica. Può una nave, che di velocità massima raggiunge i 21,7 nodi, viaggiare con un solo propulsore con punte di 18,2 nodi?

Difficile a dirsi...
Che peso c'è a bordo? Le condizioni del mare come sono?

Qui si parla di propulsori, ma ne siamo sicuri?

Difficile a dirsi...
Che peso c'è a bordo? Le condizioni del mare come sono?

Qui si parla di propulsori, ma ne siamo sicuri?

Da unica comunicazione scritta ufficiale distribuita a bordo della MSC
si trattava del propulsore sinistro.

A bordo si notava che la nave lasciava solo la scia a destra.

La nave al porto del Pireo non è riuscita ad entrare autonomamente,
era molto inclinata a sinistra
ed è arrivato un rimorchiatore a tutta velocità per "spingerla" nella direzione giusta.

Ma andare con un solo propulsore a quella velocità...Non so, non ho le competenze per parlare, però si può essere sicuri a bordo di una nave che appare squilibrata e che ha bisogno di un rimorchiatore per entrare in porto? e poi: non è pericoloso sforzare un motore per fargli fare, sia pure parzialmente, il lavoro di due?

Io sono su e posso dire che a parte la velocita un po' ridotta non si sente alcuna differenza. Anche 2 giorni fa che c'era un po di mate mosso la nave è andata via tranquilla e si sentivano solo gli scossoni dovuti agli stabilizzatori!

Quando acquistai da un'agenzia online il pacchetto della crociera del 31 dicembre comunicai a MSC (col tramite dell'agenzia) che sarei scesa a Messina l'8 gennaio per problemi lavorativi. Ho le mail che lo certificano. Ieri sera, ricordando le parole di Omar, ho mandato una mail a MSC per chiedere chiarimenti e "certezze" e facendo presente la mia situazione. Aspetto una risposta che spero non tarderà.
Se poi fosse vero quello che dice Angelo, ne sarei felice, sia perché eviterei di acquistare all'ultimo momento un biglietto aereo imprevisto, che perché potrei vedere Creta. Ho già visitato Olimpia e non mi ha entusiasmato. Il museo archeologico, però, detiene pezzi di ottima fattura.
Il problema è semmai che, a giudicare dalla tempistica comunicativa (davvero singolare) di MSC, conoscerò l'itinerario solo al check-in.

Io farei anche una raccomandata veloce in modo che le tue comunicazioni e richieste abbiano ufficialità richiedendo la risposta in tempi rapidi, salvo scrivere una mail da posta certificata a casella MSC certificata che ha la stessa ufficialità.

Rodolfo, quando c'è un po' di mare si sentono degli scossoni e non un rollio o beccheggio. Quello che intendevo è che li ho sentiti né più né meno che cime su altre navi nella stessa situazione, inclusa l'Armonia (prima del restyling). Per dire che pur con un propulsore solo non c'è alcuna situazione di pericolo.

Matteo, non lavoro nel settore nautico! Dico cose che mi appaiono di buon senso, poi magari mi sbaglio.;)
Crefa, mi dici se ti stai divertendo? dai, racconta come ti stai trovando: spettacoli, animazioni, cibo, cabine (forse in un altro topic, però, giusto?:), però dammi un'anticipazione hic et nunc...

Io trovo strano il fatto che con una sola elica la nave riesca a raggiungere quasi 18 nodi quando con tutte e due riesce a raggiungere poco più di 21, a questo punto posso pensare che forse l'altro pod funzioni parzialmente, diciamo che riesce a raggiungere metà della sua potenza, perchè non riesco a spiegarmi di come faccia a raggiungere quella velocità con una sola elica, ma neanche se spingono il motore al massimo dei giri credo riesca a raggiungerla, perciò faccio questa mia ipotesi. Per il fatto che a poppa si nota una sola scia tutto ciò è normale, quando un'elica spinge al massimo e l'altra invece per metà o anche meno, è difficile notare i vortici che provoca quest'ultima rispetto all'altra.

Anamaria095 io mi sto divertendo come le altre volte. Spettacoli belli, cibo ottimo, cabina silenziosa e pulita. L'unica coda e' stato il menu di Natale un po sottotono rispetto all'anno scirso, ma siamo a Istambul overnight e ci sra perche molta gente si è fermata a mangiare a terra. Oggi spettacolo di natale per i bambini. Se hai gia fatto altre crociere msc siamo allo stesso solito livello!. Al ritorno pubblico foto e filmati.

Appena arrivato nuovo planet del viaggio del 30/12!! completamente stravolto e con orari ridicoli per la sosta ad Instabul!! Sostituita una tappa con Olimpia!! Eppoi scusate ma giorno 1/01/2015 cosa ci vai a fare a messina??? Meglio la navigazione visto che saremo stanchi della notte del 31!!! Poca chiarezza da parte di MSC e soprattutto mancanza di comunicazioni!! Adesso io che dovevo scendere a messina per come programmato ed accettato dalla compagnia mi ritrovo a dover organizzare il rientro in Sicilia con costi aerei esorbitanti!!! Complimenti veramente!!!! Mai piu' MSC!!!!

CHE DELUSIONEEEEEE

CHE DELUSIONEEEEEE

Appena arrivato nuovo planet del viaggio del 30/12!! completamente stravolto e con orari ridicoli per la sosta ad Instabul!! Sostituita una tappa con Olimpia!! Eppoi scusate ma giorno 1/01/2015 cosa ci vai a fare a messina??? Meglio la navigazione visto che saremo stanchi della notte del 31!!! Poca chiarezza da parte di MSC e soprattutto mancanza di comunicazioni!! Adesso io che dovevo scendere a messina per come programmato ed accettato dalla compagnia mi ritrovo a dover organizzare il rientro in Sicilia con costi aerei esorbitanti!!! Complimenti veramente!!!! Mai piu' MSC!!!!