Giovedì 11 Agosto, Sorrento
Sorrento
Questo itinerario ha avuto subito la nostra attenzione, perché ci consentiva di visitare posti per noi nuovi e Sorrento è uno di questi.
Anche oggi si scende con i tender.
Prendiamo la scalinata per salire in paese (volendo c'è anche l'ascensore) e ci allontaniamo subito dal centro, perché andiamo alla ricerca di un percorso di hiking che avevo trovato in internet.
Pur avendo a nostra disposizione la mappa scaricata, Google map e la cartina presa alla reception in nave...falliamo miseramente nell'impresa!
Più volte ci sembrerà di essere sulla strada giusta e più volte ci accorgeremo di essere fuori strada!!
Ad un certo punto decidiamo, quindi, di desistere, colpiti duramente nel nostro orgoglio di camminatori seriali....e torniamo in centro.
Tuttavia, ahimè, il centro si è riempito di turisti, compriamo qualche souvenir "limonoso", cerchiamo, comunque, di girarlo tutto, facendoci strada tra la gente, e poi ci dirigiamo all'agrumeto che avevamo notato sulla cartina.
Qui troveremo finalmente un po' di quiete e le uniche foto che vi allego sono state fatte qui.
Ci dirigiamo, quindi, in direzione della discesa e torniamo in nave.
Sorrento mi è parsa una gran bella località, ma che va visitata in un altro periodo dell'anno.
Quando al pomeriggio ci accomodiamo in piscina queste sono le nuvole che iniziano ad arrivare.
La partenza sarà ritardata per attendere alcuni passeggeri bloccati nel traffico e così la nave non farà in tempo a sfuggire al temporale in arrivo che ci raggiungerà proprio mentre saremo a cena al Prime C, la steakhouse in un panoramico tavolo a poppa da dove ammireremo i fulmini e constateremo la buona stabilità della nave!
Prima di cena ci rechiamo al Living Room, seguendo il consiglio del Comandante dato nel suo annuncio serale, perchè ci attende un aperitivo italiano, a base di formaggi ed affettati di altissimo livello fatti salire in nave a Sorrento.
La cena al Prime C ci è piaciuta un sacco, colpiti dalla varietà di scelta di piatti di carne non abbiamo resistito a prenderne uno a testa, oltre che a dividerci una strepitosa chateaubriand...e così mi sono sentita dire dal cameriere dopo aver fatti l'ordine....ma è tutto per lei??