Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
No non mi meraviglio. Era solo uno sfogo ad alta voce, sono molto disillusa e mi fa rabbia (così come l'immondizia nelle strade, e tanto altro) soprattutto vedendo quanto altro ci sarebbe da fare scoprire e visitare anche al di fuori dei grandi circuiti turistici.Stella di mare ti meravigli dei mancati investimenti nel turismo, ma guarda le grandi città italiane non hanno metropolitane e dove ci sono sono costate 5 volte in più di altri paesi europei l'Italia è questa le persone a parole cambiano ma nei fatti no.
Stavo per chiederlo! I miei sono andati appositamente un weekend a vedere le luminarie, nel Salento, dovunque le facciano è uno spettacolo.Se posso fare una critica all' itinerario, avrei preferito l' overnight a Monopoli invece che a Kotor , perchè quel giorno , alle 18 , iniziava la processione per la Madonna della Madia e la sera avrebbero acceso tutte queste luminarie .
Concordo al 100%!!Premetto che non ci sono mai stata, ma Monopoli mi ricorda un po' Trani un po' La Valletta. Veramente sorprendente! Non lo avrei mai pensato e come te Lisa l'avrei considerata una tappa "tecnica" utile per restare in nave o andare da qualche altra parte. Hai proprio ragione!
Non avrei neanche mai pensato per mia ignoranza che avesse un porto turistico dove possono attraccare navi da crociera.
Il mare, molto bello, come in molti posti della nostra stupenda Italia. Che se solo decidesse di investire seriamente nel settore turistico con un programma massiccio e ben coordinato, utilizzando anche i fondi UE, non ce ne sarebbe per nessuno! Potrebbe essere il nostro petrolio.
Quello che fa rabbia è che all estero basta un residuo di colonna greca o due pareti di una castello che non esiste più, e ci fanno un tour, ci costruiscono un business turistico, ci creano un museo intorno!!
Noi da nord a sud abbiamo un patrimonio infinito, spesso neanche mappato, non presidiato, non curato...
Scusate l'OT ma scoprire questo gioiellino - grazie @lisav - è stata l'ennesima prova..
White Night Party
Ma….il racconto della giornata non è finito; perché dalle ore 16.00 l’equipaggio inizia a togliere tutti i lettini dalla piscina...perchè è il momento del White Night Party!!
Su Azamara prendono molto sul serio questo evento e ciò al quale abbiamo assistito non è paragonabile a nessuna altra notte bianca fatta con altre compagnie.
La nave si ferma a Kotor sino alle 21.30, proprio per consentirci di iniziare la festa con vista sul monte e la sua rocca, e parte poi con una meravigliosa navigazione notturna.
Per tale occasione la zona della piscina si trasforma in un gigante ristorante all’aperto. L’apertura del buffet è fissato per le 18.30. Ci presentiamo alle 18.15, pensando sia in realtà troppo presto, ma scopriamo che i posti al ponte piscina sono già quasi tutti occupati e che sono rimasti vuoti solo i tavoli posizionati sulla pista da jogging al ponte superiore.
Il buffet servito era...magnifico (per ricordare ciò che altrove non esiste più…) e decisamente abbondante. C’era veramente di tutto, dal sushi al fritto di pesce, dagli spaghetti alla carbonara ai tortelli all’aragosta, dagli spiedini di pesce a quelli di carne.
C’era talmente tanta abbondanza che siamo stati costretti a fare due giri!!
Tra i dolci era possibile anche assaggiare delle crepes suzette fatte al momento dall’Hotel Director e dalla Guest Relation manager...il Food and Beverage manager serviva, invece, gli antipasti.
Durante la cena ci hanno raggiunto al tavolo Nadia e consorte ed abbiamo, quindi, trascorso con loro una piacevole serata.
Alle 20.30 presentazione di tutto l’equipaggio e poi è partita la serata danzante.
Ha iniziato la band, davvero bravi, e poi dalle 22.30 è arrivato il dj.
Che dire...serata bellissima!!Visualizza allegato 1848542Visualizza allegato 1848543Visualizza allegato 1848544Visualizza allegato 1848545Visualizza allegato 1848546Visualizza allegato 1848547Visualizza allegato 1848548Visualizza allegato 1848549Visualizza allegato 1848551
Certo che mi ricordo! Mi era piaciuto molto il tuo diario!Cara lisav, le persone non sanno ciò che perdono!
Ravenna è una bellissima città oltre che accogliente, non so se ricordi, qualche anno fa scelsi una crociera l'unica altre non ne sono state più programmate in cui c'era proprio la tua città. Uno scalo lungo di una giornata intera che mi ha concesso di visitare tutto ciò che di bello c'è da vedere. A suo tempo feci anche un diario. Le spiagge in quella occasione le ho trascurate per dare ampio spazio alle bellezze artistiche, ma alcune le conosco...reminiscenze di quando da liceale passavo le mie estati in quelle zone. Ci ritorneremo presto per una vacanza allungata in tutta questa splendida zona.
Grazie per questa bella esperienza crocieristica che mi ha permesso di viaggiare! Continuo a seguirti.