• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Calcide53

Member
Ok grazie quindi essendo in 4 per noi come sempre è più conveniente il taxi :)

Non mi pare che sia conveniente il taxi, anche se siete in quattro. Mi spiego: c'è l'autobus che dal porto a piazza Cristoforo Colombo (inizio della Rambla) costa € 3,50 andata e ritorno (solo andata invece € 2,50); per quattro persone sono in tutto € 14,00 andata e ritorno. Non so quanto costi un taxi, ma certamente non meno di una decina di euro solo andata. E comunque l'autobus è molto veloce e fa un bel percorso panoramico sul porto.[smilie=euro[1].gif]
 

cero80

Active member
L'uscita dal porto a piedi è veramente lunga...
Siamo tornati ieri e anch'io pensavo che il taxi sarebbe stato conveniente ma... solo per uscire dal porto c'è una sovrattassa di circa 6 euro. Quindi dalla nave a Placa Catalunya (inizio Ramblas, all'opposto della statua di Colombo) abbiamo speso 16 euro.
Al ritorno abbiamo preso il Portbus ed era comodissimo. Mi sembra il mezzo decisamente più comodo, facile ed economico.
 

simona97

New member
L'uscita dal porto a piedi è veramente lunga...
Siamo tornati ieri e anch'io pensavo che il taxi sarebbe stato conveniente ma... solo per uscire dal porto c'è una sovrattassa di circa 6 euro. Quindi dalla nave a Placa Catalunya (inizio Ramblas, all'opposto della statua di Colombo) abbiamo speso 16 euro.
Al ritorno abbiamo preso il Portbus ed era comodissimo. Mi sembra il mezzo decisamente più comodo, facile ed economico.
Addirittura... Fino all anno scorso non c era questa sovrattassa
 

simona97

New member
Non mi pare che sia conveniente il taxi, anche se siete in quattro. Mi spiego: c'è l'autobus che dal porto a piazza Cristoforo Colombo (inizio della Rambla) costa € 3,50 andata e ritorno (solo andata invece € 2,50); per quattro persone sono in tutto € 14,00 andata e ritorno. Non so quanto costi un taxi, ma certamente non meno di una decina di euro solo andata. E comunque l'autobus è molto veloce e fa un bel percorso panoramico sul porto.[smilie=euro[1].gif]
Ok proprio conveniente :) appena scesi dalla nave dove é possibile prendere il bus? E al ritorno da dove si prende? Ha un nome ?
 

cero80

Active member
Appena usciti dal terminal, sulla sinistra nel parcheggio, lungo il molo d'attracco. Sono autobus di colore blu.
 

Lucia1163

New member
Ciao, mi inserisco per chiedere se qualcuno sa come raggiungere, a Barcellona, Camp Nou.... Non era previsto ma i miei nipoti vogliono andarci. Riuscirò a portarli a Camp Nou? Riuscirò anche ad andare a Parc Guell?? (la sosta prevista con Diadema è di 10 ore, 9/19). Grazie a coloro che potranno darmi indicazioni [emoji3]
 

Rodolfo

Super Moderatore
Al Camp Nou ci puoi andare in metropolitana. Una volta arrivata all'inizio della Rambla, dove ti lasciano i bus navetta dal Terminal, trovi la fermata "Drassanes" della linea Verde "L3" direzione zona universitaria. Devi scendere se non ricordo male alla fermata di Les Cortes o Maria Cristina.

Per Parc Guell sempre stessa fermata "Drassanes", Linea Verde "L3", ma direzione opposta, verso Montbau, e devi scendere alla fermata Vallcarca o Lesseps (quest'ultima dovrebbe essere la più vicina al Parco); una volta scesa c'è da fare una bella camminata di una ventina di minuti.

Io ho sempre utilizzato la Metropolitana.

http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/barcellona-cartina-grande.html
 

Calcide53

Member
Grazie...spero di riuscire con i tempi. Sembrano lunghe 10 ore ma una volta li sono certa che volerannoooo

Al Camp Nou ci puoi andare in metropolitana. Una volta arrivata all'inizio della Rambla, dove ti lasciano i bus navetta dal Terminal, trovi la fermata "Drassanes" della linea Verde "L3" direzione zona universitaria. Devi scendere se non ricordo male alla fermata di Les Cortes o Maria Cristina.

Per Parc Guell sempre stessa fermata "Drassanes", Linea Verde "L3", ma direzione opposta, verso Montbau, e devi scendere alla fermata Vallcarca o Lesseps (quest'ultima dovrebbe essere la più vicina al Parco); una volta scesa c'è da fare una bella camminata di una ventina di minuti.

Io ho sempre utilizzato la Metropolitana.

http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/barcellona-cartina-grande.html

Aggiungo di fare attenzione alla gestione del tempo perché di solito al Camp Nou c'è da fare una lunghissima fila per entrare (magari dipende dal periodo); inoltre, se è in corso un allenamento viene sospesa la visita del campo. Quindi sarà bene arrivare il più presto possibile e informarsi in biglietteria sul programma del giorno.
 

snappypg

Member
anche per quanto riguarda Parc Guell la fila é lunga specialmente quando c'è più di una nave in porto, io consiglio di prenotare il biglietto online
 

mimmos

New member
Le lunghe file d'attesta per il Camp Nou e Parc Guell si riferiscono alla biglietteria o anche all'ingresso?

Prevedo di acquistare i Tickets online in modo da eliminare l'attesa ai botteghini, no so se poi bisogna attendere anche per l'ingresso...
 

Calcide53

Member
Le lunghe file d'attesta per il Camp Nou e Parc Guell si riferiscono alla biglietteria o anche all'ingresso?

Prevedo di acquistare i Tickets online in modo da eliminare l'attesa ai botteghini, no so se poi bisogna attendere anche per l'ingresso...

Si riferiscono a entrambi. Se c'è molta folla anche l'ingresso l'ingresso viene regolamentato a gruppi per evitare l'eccessivo affollamento e per ragioni di sicurezza (vale anche per la Sagrata Familia).
Se posso aggiungere un consiglio, andate a visitare la Boqueria, un mercato caratteristico e molto bello, che si trova lungo la Rambla sulla sinistra.
 

Lucia1163

New member
Si, si, molto caratteristico il mercato di Barcellona. Io farei volentieri a meno di Camp Nou e farei la Rambla con casa Batlo, la Pedreira, piazza Catalunia, fontana magica e Parc Guell. Ma per i miei nipotini Barcellona significa Camp Nou ...
 

mimmos

New member
Si, si, molto caratteristico il mercato di Barcellona. Io farei volentieri a meno di Camp Nou e farei la Rambla con casa Batlo, la Pedreira, piazza Catalunia, fontana magica e Parc Guell. Ma per i miei nipotini Barcellona significa Camp Nou ...

beh, ho 10 ore a disposizione.. credo di riuscire a visitare tutti questi posti
 

Cla70

Member
Scusate la domanda, ho letto su più post delle lunghe file per entrare a parc guell, ma si paga? Perché qualche anno fa ci sono stato (crociera ovviamente) e se vi faccio questa domanda è perché non ho trovato nessuno che controllasse le entrate... Ora sono due le cose... O involontariamente nessuno mi ha controllato (ne a me ne al gruppo di turisti che eravamo), o mi è sfuggito qualcosa all'interno dove era necessario il biglietto d'ingresso.
 
Top