Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qualcuno sa dirmi quanto dista la spiaggia più vicina dal capolinea della navetta che lascia fuori dal terminal?
E' fattibile a piedi con una bimba di 4 anni? Ci sono mezzi pubblici dal terminal della navetta per andare in spiaggia?
Grazie! Stavo valutando, perché nella prossima crociera faccio Barcellona e Savona e con i bimbi ho paura che il pulman fino a Genova possa diventare stressante.
Vedremo, a questo punto ci affideremo all'istinto...
Beh... Dovendo scegliere tra un Genova con escursione della compagnia e un Barcellona a piedi... Sceglierei Barcellona
sarò a barcellona mercoledi prossimo, vorrei fare un giro tranquillo per ramblas e barrio gotico. Ho già visto in passato Parc Guell, Pedrera e Batilò: c'è qualche altra casa di Gaudì piu vicina al centro, raggiungibile magari anche a piedi? e per raggiungere batilò o pedrera a qpiedi quanto ci vuole? oppure quale autobus/metro? Grazie
grazie, che il signore ti renda merito
sai se si puo visitare?
Andare a ritroso è un ottimo sistema per reperire le informazioni, se hai già letto qualche pagina ti sarai certamente accorto che le domande son sempre le stesse o quasi ;-)
barceloneta e villaggio olimpico sì, l'acquario no e nemmeno la fondazione mirò. Ho visto in passato il centro, il museo picasso, parc guell pedrera e batilò. Vorrei, avendo solo una giornata, fare un giro tranquillo a piedi in centro: Ramblas, barrio gotico, Cattedrale, s.maria del mare e s. maria del pi (se ricordo bene i nomi) e ci aggiungo molto volentieri palazzo guell. Altri suggerimenti? La fondazione mirò dove si trova? Grazie ancora
grazie: sulla ruta ho individuato il teatro liceu (che è sul mio itinerario) e la casa morera che non dovrebbe essere lontano. poi vedrò in base al tempo disponibile.Ciao io sono un'appassionata del modernismo e durante i miei scali a Barcellona ho proprio cercato di orientare i nostri giri per ammirare proprio questo genere di edifici.
Se digiti "ruta modernista" in internet, troverai molti spunti e molti palazzi da ammirare.
Su questo trend ti consiglio Hospital de la Santa Creu i Sant Pau che è un po' fuori dai soliti circuiti e ne vale veramente la pena. Ora non ho sottomano il costo dell'ingresso ma sono informazioni facilmente recuperabili. Ti segnalo che il Monastero i Pedralbes è chiuso la domenica e il lunedì.
Per la nostra prossima volta che torneremo a Barcellona ci sarà per noi la visita al Palau de la Musica Catalana (che non è lontano dalla cattedrale).
Buon viaggio!
Ciao io sono un'appassionata del modernismo e durante i miei scali a Barcellona ho proprio cercato di orientare i nostri giri per ammirare proprio questo genere di edifici.
Se digiti "ruta modernista" in internet, troverai molti spunti e molti palazzi da ammirare.
Su questo trend ti consiglio Hospital de la Santa Creu i Sant Pau che è un po' fuori dai soliti circuiti e ne vale veramente la pena. Ora non ho sottomano il costo dell'ingresso ma sono informazioni facilmente recuperabili. Ti segnalo che il Monastero i Pedralbes è chiuso la domenica e il lunedì.
Per la nostra prossima volta che torneremo a Barcellona ci sarà per noi la visita al Palau de la Musica Catalana (che non è lontano dalla cattedrale).
Buon viaggio!
grazie: sulla ruta ho individuato il teatro liceu (che è sul mio itinerario) e la casa morera che non dovrebbe essere lontano. poi vedrò in base al tempo disponibile.
mi accontento della express, se riesco ad andarci. ci sarò di mercoledi, quindi non dovrei avere problemi.Per la Casa Lleo i Morera, che si trova su Passeig De Gracia, una delle più importanti strade di Barcellona, la visita va prenotata in anticipo ed è in spagnolo, catalano o inglese e costa 15 €. altrimenti c'è la visita express costa 12€. ed è in tutte e tre le lingue.
Tutte le visite da martedì a domenica ad orari prefissati.
Palau Guell, come tutti gli altri musei, palazzi ecc. è chiuso il lunedì.
Buon divertimento e salutami Barcellona città che adoro.