• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Siccome sto pensando di fare una crociera Costa a settembre con sosta a Barcellona, qualcuno potrebbe consigliarmi un posto dove mangiare un ottimo prosciutto spagnolo?

Noi ne abbiamo preso un pezzo sottovuoto ed un salame, puoi spendere quanto vuoi. La Bouqueria è sulla Rambla non ti puoi sbagliare. Ci sono prosciutti di 140 euro al chilo.

Luca, ti hanno già risposto;-)....di tipi di prosciutto ce ne sono tanti, alcuni molto pregiati che costano cifre piuttosto alte, regolati in base a quanto vuoi spendere, i prezzi sono esposti.

Se il panino costa 20 euro o deve pesare un kg oppure deve essere molto buono. Sai dove si trova?

Non pesa un chilo ma è il prosciutto che costa caro...

Noi ne abbiamo preso un pezzo sottovuoto ed un salame, puoi spendere quanto vuoi. La Bouqueria è sulla Rambla non ti puoi sbagliare. Ci sono prosciutti di 140 euro al chilo.

...a Valencia ed a Barcellona abbiamo visto prezzi anche di 250 al kg e oltre

Luca, ti hanno già risposto;-)....di tipi di prosciutto ce ne sono tanti, alcuni molto pregiati che costano cifre piuttosto alte, regolati in base a quanto vuoi spendere, i prezzi sono esposti.

Si mi hanno già risposto, preferisco sempre avere più di un parere. Si immagino che siano esposti. Grazie

Ciao, giorno 11 luglio insieme a mio marito e i miei due figli sarò a Barcellona. Arrivo previsto ore 8:00, partenza ore 14:30 (Costa Fascinosa). il mio intento sarebbe quello di visitare il Parco Guell prenotando i biglietti di ingresso direttamenta da casa e di utilizzare un taxi per raggiungere il parco. Avevo pensato di prenotare l'ingresso al parco alle ore 10:00, secondo voi riesco a rispettare tale orario o è troppo presto?
E poi quanto tempo ci vuole per visitare il parco, considerato che la nave lascierà il porto alle ore 14:30?

Ciao, giorno 11 luglio insieme a mio marito e i miei due figli sarò a Barcellona. Arrivo previsto ore 8:00, partenza ore 14:30 (Costa Fascinosa). il mio intento sarebbe quello di visitare il Parco Guell prenotando i biglietti di ingresso direttamenta da casa e di utilizzare un taxi per raggiungere il parco. Avevo pensato di prenotare l'ingresso al parco alle ore 10:00, secondo voi riesco a rispettare tale orario o è troppo presto?
E poi quanto tempo ci vuole per visitare il parco, considerato che la nave lascierà il porto alle ore 14:30?

Con i tempi ci sei, la nave arriva anche prima in porto, per cui alle 8.00 ora prevista d'arrivo sarà rispettata.
Per visitare il parco il tempo c'e' non e' quantificabile dipende da quanto ri soffermi, potresti aggiungere qualche altra meta nelle vicinanze. Se pensi di prendere il taxi, che trovi sotto nave appena fuori dal terminal, anticipa un po' la discesa, così sei sicura di prenderlo subito e di non dover aspettarne l'arrivo, solitamente vengono presi d'assalto.

Con i tempi ci sei, la nave arriva anche prima in porto, per cui alle 8.00 ora prevista d'arrivo sarà rispettata.
Per visitare il parco il tempo c'e' non e' quantificabile dipende da quanto ri soffermi, potresti aggiungere qualche altra meta nelle vicinanze. Se pensi di prendere il taxi, che trovi sotto nave appena fuori dal terminal, anticipa un po' la discesa, così sei sicura di prenderlo subito e di non dover aspettarne l'arrivo, solitamente vengono presi d'assalto.

Grazie Oriana, quindi posso tranquillamente prenotare il parco alle 10:00. Anche se ho due bambini di 8 e 3 anni spero di poter lasciare la nave già alle 8:30 (Costa permettendo). Cosa ci sarebbe da vedere nelle vicinanze?

Ultima modifica:
Quattro anni fa per i tragitti Sagrada/Parc Guell/Camp Nou/Rambla abbiamo speso all'incirca 30 € da dividere per due coppie. Dipende dal traffico, per te è la prima volta perché non fai anche la Sagrada?

Ciao...la visita al Camp Nou quanto dura? Bisogna fare i biglietti da casa (online) o sul posto? Arriveremo con Diadema a Barcellona alle 9 e ripartiremo alle 19.... Secondo voi posso farcela a visitare Camp Nou e Park Guell?

Ciao a tutti sarò a Barcellona con costa Fascinosa a luglio,la nave sosterà in porto per poco tempo(dalle 8:00 alle 14:30)per me è la mia prima volta a Barcellona,quindi volevo vedere quanto più possibile,che giro mi consigliate di fare?Dite che è possibile visitare la Sagrada,il parco Guell e fare un piccolo giro per les ramblas?

Ciao a tutti sarò a Barcellona con costa Fascinosa a luglio,la nave sosterà in porto per poco tempo(dalle 8:00 alle 14:30)per me è la mia prima volta a Barcellona,quindi volevo vedere quanto più possibile,che giro mi consigliate di fare?Dite che è possibile visitare la Sagrada,il parco Guell e fare un piccolo giro per les ramblas?

Se scendi subito si.

Appena scendi prendi il taxi e fatti portare al Parc Guell poi da li riprendi il taxi e vai alla Sagrada famila, la guardi da fuori ... e poi da li scendi a piedi e ti fai le rambla con calma ( si mi sembra dalla Sagrada a piedi ? ) lungo le rambla ricordati di visitare il mercato che si trova sulla dx andando verso il mare , caratteristico . Ciaoo

Il mio consiglio è di vedere poche cose ma bene.... il tempo che hai a disposizione non è molto e se fai tutto di fretta rischi di non godete appieno la bellezza od il fascino del luogo visitato... rinuncia a qualcosa, il tempo passa in fretta... se hai voglia di fare un giro per la Rambla puoi approfittare di vedere, in zona, la Cattadrale, il Barrio Gotico e il mercato della Boqueria... io farei Sagrada Familia in taxi appena scesi ( solo esterno dato che la visita interna porta via oltre un'ora) poi con la metro a Plaza Catalunya e da li a piedi la Rambla con le varianti (Cattedrale, Barrio ecc. ecc.)... Parc Guell e l'interno della Sagrasa avrai modo di visitarli in una prossima crociera con piu calma...
ciao ;)

Appena scendi prendi il taxi e fatti portare al Parc Guell poi da li riprendi il taxi e vai alla Sagrada famila, la guardi da fuori ... e poi da li scendi a piedi e ti fai le rambla con calma ( si mi sembra dalla Sagrada a piedi ? ) lungo le rambla ricordati di visitare il mercato che si trova sulla dx andando verso il mare , caratteristico . Ciaoo

Dalla Sagrata Familia fino a Plaza Catalunya e poi la Rambla fino al porto la vedo un po lunga a piedi.. sarebbe bene utilizzare la metro nella tratta Sagrada-Passeig de Gracia oppure Sagrada-Diagonal/Diagonal-Catalunya e da li a piedi la Rambla..

Ultima modifica: