Si è la prima volta a Barcellona ma non la prima crociera. E' la prima con MSC. LE altre sempre con Costa. Sto cercando infatti di capire il giusto compromesso tra vedere più cose possibili e vederle in maniera decente. Vedo tra di voi opinioni contrastanti ed ho qualche dubbio su come orientarmi. Visto che la conosci bene, mi puoi dire approssimativamente i tempi per visitare Parc Guell (visita completa), Sagrada (visita interna), Casa Batllò (visita interna) e per fare un bel giro nella Rambla/Barrio Gotico/Boqueria? In caso dovessi eliminare una delle tre visite quale elimineresti (quella tra virgolette meno bella!)?[/QUO
eheh vorrei saperti rispondere, ma non è che BArcellona la conosca così bene e soprattutto darti i tempi di visita
arc Guell ho visto solo la parte dove non era necessario il biglietto perchè c'era troppo da aspettare, la Sagrada l'unica volta che l'ho vista dentro ero con un'escursione costa, e Casa Batllò non ho idea di dove sia. ti posso dire che a dicembre avendo la sosta dalle 9 alle 19 e non essendo due che schizzano fuori dalla nave appena attracca, siamo andati, sfruttando la metro e i piedi, al parc guell, poi fuori la sagrada sempre usando la metro, giretto sulla rambla con visita guidata a tutte le vetrine di abbigliamento, pranzo nella zona di Barceloneta riusando sempre la metro (tra l'altro all'interno della statua di Colombo c'è l'ufficio informazione turistica dove puoi prendere la mappa della metro e ti sanno dare un sacco di indicazioni su come spostarti con quest'ultima) e rientro a bordo con ampio anticipo