• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Bella domanda...sono 3 cose completamente diverse...ti consiglio di cercare un po' di immagini in rete e scegliere a tuo gusto :)
Quello che potrei suggerirti, se vuoi vedere anche cattedrale è barrio gotico, è di lasciare fuori il parco...semplicemente perché è il più lontano.
Quindi farti portare in taxi alla sagrada e da lì a piedi incontri tutto fino al rientro in porto.

Grazie Laura! Un mio amico che è stato lì qualche anno fa, oggi mi diceva di saltare la visita interna alla Sagrada perchè è piena di lavori in quanto ancora non finita. Me lo confermi?

Grazie Laura! Un mio amico che è stato lì qualche anno fa, oggi mi diceva di saltare la visita interna alla Sagrada perchè è piena di lavori in quanto ancora non finita. Me lo confermi?

E' vero che la Sagrada è tutt' ora in costruzione (e lo sarà almeno fino al 2050) ma adesso gli interni non sono affatto pieni di lavori ed è uno spettacolo unico...

Si è la prima volta a Barcellona ma non la prima crociera. E' la prima con MSC. LE altre sempre con Costa. Sto cercando infatti di capire il giusto compromesso tra vedere più cose possibili e vederle in maniera decente. Vedo tra di voi opinioni contrastanti ed ho qualche dubbio su come orientarmi. Visto che la conosci bene, mi puoi dire approssimativamente i tempi per visitare Parc Guell (visita completa), Sagrada (visita interna), Casa Batllò (visita interna) e per fare un bel giro nella Rambla/Barrio Gotico/Boqueria? In caso dovessi eliminare una delle tre visite quale elimineresti (quella tra virgolette meno bella!)?[/QUO

eheh vorrei saperti rispondere, ma non è che BArcellona la conosca così bene e soprattutto darti i tempi di visita:Parc Guell ho visto solo la parte dove non era necessario il biglietto perchè c'era troppo da aspettare, la Sagrada l'unica volta che l'ho vista dentro ero con un'escursione costa, e Casa Batllò non ho idea di dove sia. ti posso dire che a dicembre avendo la sosta dalle 9 alle 19 e non essendo due che schizzano fuori dalla nave appena attracca, siamo andati, sfruttando la metro e i piedi, al parc guell, poi fuori la sagrada sempre usando la metro, giretto sulla rambla con visita guidata a tutte le vetrine di abbigliamento, pranzo nella zona di Barceloneta riusando sempre la metro (tra l'altro all'interno della statua di Colombo c'è l'ufficio informazione turistica dove puoi prendere la mappa della metro e ti sanno dare un sacco di indicazioni su come spostarti con quest'ultima) e rientro a bordo con ampio anticipo

Ciao a tutti vi posso chiedere un ultimo aiuto?

Ho buttato giù un programma con i tempi, ditemi per favore se secondo voi è fattibile oppure è un'ammazzata dove vedo tutto di corsa stile giapponese!

Allora la nave arriva alle 9. Immagino si scenderà alle 9.30. Cerca il taxi (che non sarò il solo! ma si trovano proprio sotto la nave o c'è da camminare?) alle 10,30 arrivo a Parc Guell. un'ora e mezza di visita (tutti i biglietti li prendo on line per evitare file) ed è mezzogiorno. Alle 12.30 con taxi sono alla Sagrada. alle 13.30 sono fuori. Taxi di nuovo e vado sul passeig , sosta per mangiare un panino e riprendersi un attimo e quindi visita passeggiando alla zona, Casa Milà, Casa Vicens, fino a casa Batlò diciamo per le 15.30 ( poi 30-45 min di visita?). Alle 16.15 sono fuori poi Rambla, Barrio Gotico e Boqueria fino alle 17.30 (un'ora e un quarto però credo che siano pochini per girare queste ultime cose no?). Bus T3 che mi riporta in nave prima delle 18.

Ad occhio mi sa che mi rimane poco tempo per l'ultima parte vero (Barrio ecc)? Programma troppo carico? Dove posso tagliare qualcosa? I tempi delle tre visite a pagamento che ho messo sono giusti o forse posso accorciarli e recuperare tempo? Lascio stare Parc Guell per un'altra volta visto che farà un gran caldo? Oppure evito la Sagrada o Casa Batllò dall'interno?

BOH non ci sto capendo più niente!!:)
Voi che fareste? ;)

Ultima modifica:
E' molto difficile risponderti..... ognuno di noi è fatto in un certo modo: io tutta questa sfacchinata in un giorno solo non la farei, per di più in estate col caldo che c'è. Tu sei da solo? Se viaggi in compagnia hai provato a confrontarti con chi viaggerà con te e decidere insieme se ne vale la pena fare tutti questi giri? In fondo Barcellona è dietro l'angolo e ci si può andare in qualsiasi momento.....
I taxi se non mi ricordo male dovrebbero esserci sotto bordo (e figuriamoci se non fosse così)

salve a tutti!sarò a barcellona come ultima tappa della mia crociera,mercoledì 16/09 con arrivo alle 09 e partenza alle 18 :D ora per detta della persone che ci sono state,barcellona è stupenda solo che io vorrei qualche consiglio in piu su qualcosa da visitare visto che io vorrei fare escursioni fai da te :D non vedo l ora di raggiungere barcellona e visitare tuttò ciò che c è di piu bello,grazie ai consigli che mi darete :D grazie in anticipo :D

Se non ci sei mai stato utilizza il bus turistico che si prende all'uscita del porto. Hai abbastanza tempo per goderti senza troppa fretta la visita della città

Se non ci sei mai stato utilizza il bus turistico che si prende all'uscita del porto. Hai abbastanza tempo per goderti senza troppa fretta la visita della città

il bus turistico mi consigli?e come funziona?cioè mi fa scendere ad ogni parte oppure è solo un bus che mi fa fare un giro seduto?a me mi hanno parlato della rambla,della sagrada familia,di un ponte alle spalle della statua di cristoforo colombo dove si raggiunge un acquario se non erro... boh :D

I bus turistici funzionano uguale in tutte le città del mondo. Fanno un percorso e fanno fermate nelle principali attrazioni. Puoi scendere e salire dove ti pare. La rambla è una via pedonale che va dalla statua di Colombo a piazza catalunya. Saranno due o tre km.

I bus turistici funzionano uguale in tutte le città del mondo. Fanno un percorso e fanno fermate nelle principali attrazioni. Puoi scendere e salire dove ti pare. La rambla è una via pedonale che va dalla statua di Colombo a piazza catalunya. Saranno due o tre km.

capito,quindi potrei anche prendere prima il bus turistico che mi farà visitare le principali attrazioni e poi dopo,finito il giro,fare una passeggiata alla rambla?ma tipo se il bus turistico mi fa scendere alla sagrada familia,quanto tempo ho per visitarla?cioè,se tipo voglio sostare qui piu del previsto come riparto poi? :D scusa le domande,ma non ne so proprio nulla e vorrei partire con almeno un infarinatura di questi argomenti per non rimanere a barcellona :D

I bus turistici passano molto spesso e a cadenza oraria. L'orario è sul biglietto illustrativo. Per la sagrada Familia dipende dalla coda che c'è per entrare oppure fai i biglietti on line. Dal bus poi scendi in piazza catalunya e da li percorri la rambla a piedi fino a Colombo

I bus turistici passano molto spesso e a cadenza oraria. L'orario è sul biglietto illustrativo. Per la sagrada Familia dipende dalla coda che c'è per entrare oppure fai i biglietti on line. Dal bus poi scendi in piazza catalunya e da li percorri la rambla a piedi fino a Colombo

capito gia qualcosa in piu,ma si puo acquistare un biglietto unico per i bus?cioè comprarne uno che possa avere validità giornaliera?o si comprano sempre corsa per corsa?dove possos fare i biglietti per la sagrada familia on line cosi sono sicuro di non perderla?per il resto poi ho capito,scendere in piazza e poi percorrere la rambla.

Il biglietto dei bus turistici ha validità giornaliera. Il biglietto della sagrada lo compri sul sito della sagrada

il bus turistico mica sai dirmi anche che prezzo ha?per la sagrada familia grazie a te mi sono attivato e ho gia prenotato cosi da evitare almeno un paio d ore di fila :D :D c e qualche altra cosa che dovrei prenotare gia da qui in modo tale da evitare la fila e recuperare tempo? :D non solo qui a barcellona,ma anche nelle altre mete alle quali mi stai rispondendo maluc :D

il bus turistico mica sai dirmi anche che prezzo ha?per la sagrada familia grazie a te mi sono attivato e ho gia prenotato cosi da evitare almeno un paio d ore di fila :D :D c e qualche altra cosa che dovrei prenotare gia da qui in modo tale da evitare la fila e recuperare tempo? :D non solo qui a barcellona,ma anche nelle altre mete alle quali mi stai rispondendo maluc :D

prova a cercare su internet "citysightseen Barcellona" dovrebbe darti tutte le informazioni sui bus turistici. Non so con che compagnia farai la crociera, ma sia costa che msc forniscono dei servizi navetta, a pagamento, che ti portano da sotto la nave fino alla statua di Colombo. All'interno della statua c'è l'ufficio informazioni turistiche dove puoi chiedere ulteriori delucidazioni. Infine.... hai letto tutti i commenti presenti in questo post? Se scorri le pagine indietro ci sono tutte le informazioni utili per poter pianificare la tua giornata a Barcellona

Mi potreste consigliare cosa vedere e come spostarci in poche ore a barcellona, visto che la fascinosa resta solo poche ore.Vorrei sfruttare nei migliori dei modi il poco tempo a disposizione, vorrei sapere se prendere un taxi, la metro o il pullman turistico per recuperare tempo...grazie mille....[smilie=vocine_02[1:

Dipende da quello che vuoi vedere..... Con la metro si gira benisismo. Leggi i messaggi in questa discussione così ti inizi a fare un'idea di quello che vorresti vedere e poi magari cerchiamo di darti una mano

Ultima modifica:
Dipende da quello che vuoi vedere..... Con la metro si gira benisismo. Leggi i messaggi in questa discussione così ti inizi a fare un'idea di quello che vorresti vedere e poi magari cerchiamo di darti una mano

Mio figlio voleva visitare il campo, ma non penso che ce la facciamo, comunque vorreivisitare almeno le cose più importanti, è la prima volta che vado a Barcellona.Comunque cercavo un iteneraio con le rispettive linee della metro così eviterei il traffico e le attese, ma non saprei quale linea prendere e come abbinarle alle cose principali da vedere...mi affido ai vostri suggerimenti...grazie mille ...[smilie=sopresa[1].:[smilie=sopresa[1].: