• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Mio figlio voleva visitare il campo, ma non penso che ce la facciamo, comunque vorreivisitare almeno le cose più importanti, è la prima volta che vado a Barcellona.Comunque cercavo un iteneraio con le rispettive linee della metro così eviterei il traffico e le attese, ma non saprei quale linea prendere e come abbinarle alle cose principali da vedere...mi affido ai vostri suggerimenti...grazie mille ...[smilie=sopresa[1].:[smilie=sopresa[1].:

Se vuoi Costa organizza proprio l'escursione con visita al Camp Nou e mi sembra che per gli adulti sia sui 56€. Con il fai da te ti conviene prenotare i biglietti e la visita dal sito del FC Barcellona (prova a cercare su google) così ti risparmi la fila.
Se no, sempre da internet puoi iniziare a scaricarti la mappa della metro di Barcellona e farti un ipotetico percorso. In mezza giornata ti conviene fare un giro delle cose principali senza entrare: ad esempio per la sagrada familia c'è sempre una fila interminabile per entrare e per visitare la parte a pagamento del parc guel l'ingresso è a orari prestabiliti e a numero chiuso di persone (piuttosto conviene prenotare da casa anche questa)

Se vuoi Costa organizza proprio l'escursione con visita al Camp Nou e mi sembra che per gli adulti sia sui 56€. Con il fai da te ti conviene prenotare i biglietti e la visita dal sito del FC Barcellona (prova a cercare su google) così ti risparmi la fila.
Se no, sempre da internet puoi iniziare a scaricarti la mappa della metro di Barcellona e farti un ipotetico percorso. In mezza giornata ti conviene fare un giro delle cose principali senza entrare: ad esempio per la sagrada familia c'è sempre una fila interminabile per entrare e per visitare la parte a pagamento del parc guel l'ingresso è a orari prestabiliti e a numero chiuso di persone (piuttosto conviene prenotare da casa anche questa)[/QUOTE
avendo a disposizione poche ore con la fascinosa, consigliami un itinerario breve e poter visitare senza l'ansia che riparte la nave...

Se hai poco tempo a disposizione e non sei mai stata prendi il bus turistico, ti porta alle attrazioni principali e se il tempo è ristretto non scendi e fai solo il giro.

Anche noi saremo lì sopra la prossima settimana e tranquilla che la nave non la perdi! Ma se hai l'ansia allora quando scendi dalla nave prendi la navetta che ti porta vicino alla statua di Cristoforo Colombo (c'è quella costa a 7 o 9€ A/R non ricordo, oppure credo ci sia qualcosa di gratuito).La statua di Colombo dentro è visitabile (io non sono ancora riuscita a salirci) e dalla cima si vede un bel panorama di Barcellona e c'è anche l'ufficio turistico dove prendere mappe e depliant. Proseguendo dritto si arriva alla Rambla, potete farvi un bel giro lì, avendo il mare alle spalle, sulla destra appena imboccata la rambla c'è il museo delle cere (se vi piace), andando più avanti sulla sinistra c'è il mercato coperto molto caratteristico e al fondo della rambla c'è Piazza Catalunia.
Non fatevi abbindolare dai vari barucci e ristoranti sulla rambla che vi spennano ;) piuttosto controllate con la metro come arrivare nella zona di barceloneta e andate a mangiarvi un'ottima paella

Scusate ci sono novità per raggiungere il Camp Nou come mezzi e l'acquisto on Line dei biglietti x la visita ? Bambini di 11 anni pagano ? La guida parla italiano?

Grazie mille , adesso cerco info per arrivarci sperando che quelle che trovo in questa discussione sia aggiornati ...

Ultima modifica da un moderatore:
Quattro anni fa per i tragitti Sagrada/Parc Guell/Camp Nou/Rambla abbiamo speso all'incirca 30 € da dividere per due coppie. Dipende dal traffico, per te è la prima volta perché non fai anche la Sagrada?
davvero 30 euro per tutto questo giro? quanto ci hai impiegato circa? e come funzionava con il taxi? nel senso che tu potevi scendere e lui ti ripassava a prendere a un orario stabilito o ti aspettava li?
grazie infinite!

Se no, sempre da internet puoi iniziare a scaricarti la mappa della metro di Barcellona e farti un ipotetico percorso. In mezza giornata ti conviene fare un giro delle cose principali senza entrare: ad esempio per la sagrada familia c'è sempre una fila interminabile per entrare e per visitare la parte a pagamento del parc guel l'ingresso è a orari prestabiliti e a numero chiuso di persone (piuttosto conviene prenotare da casa anche questa)

barcellona è talmente grande e talmente piena di attrazioni come ho letto nei post precedenti,che non si sa nemmeno quello che conviene piu fare :S qui si che c e l imbarazzo della scelta nelle cose :S ma io vedendo sui siti dei bus turistici,portano 3 linee di colore diverso se non sbaglio,quale conviene prendere?e quali sono le attrazioni che devo prenotare da casa per evitare la fila?ho letto del parc guel che hai detto essere una parte a pagamento della sagrada familia,ma io ho prenotato solo la chiesa.poi ho letto anche di casa batlò,non so cos altro è e se vale la pena visitarla.... ecco.... i consigli che vorrei sono proprio sul sapere scegliere le attrazioni da visitare e dividerle in quelle a pagamento e in quelle gratuite come hai detto prima a stelly :D cmq premetto che sto cominciando a leggere le discussioni precedenti :D grazie mille per i consigli però!

Park Guell non c'entra nulla con la Sagrada, non sono neanche vicini. Tutto quello che hai nominato é a pagamento.

ecco elenamaria hai visto che le ho nominate perchè ho letto argomentazioni in precedenza? :D cmq vale la pensa visitarla?cosi come casa battilocchio? :D e cmq non è ke voglia pagare tutte le attrazioni eh :D anche perchè tempisticamente poi non avrei il tempo di vedere tutte le altre cose che sono gratuite e non c è un tempo prestabilito per una visita(vedi sagrada familia che dura 1:30 minuti) :D

Ultima modifica:
Caspita, mi hai colto in fallo!:p
Torniamo in tema, però ora....
Diciamo che oltre la Sagrada puoi fare una passeggiata sulla Rambla, alla Bouqueria (é un mercato)....
Dipende sempre da cosa ti interessa.

Caspita, mi hai colto in fallo!:p
Torniamo in tema, però ora....
Diciamo che oltre la Sagrada puoi fare una passeggiata sulla Rambla, alla Bouqueria (é un mercato)....
Dipende sempre da cosa ti interessa.

la sagrada non la perderò perchè è un desiderio di mia moglie e quindi ci andrò.... ora la rambla sono daccordo perche anche nei post precedenti ho letto che è una strada larga piena di negozi... poi ho letto della visita alla statua di cristoforo colombo... poi però la cosa che ti chiedo io è vedere altre cose a pagamento conviene?tipo park guell come detto,oppure casa battilocchio?oppure potrei fare una cosa.... correggimi se sbaglio.... prendere il bus turistico che fa fare il giro delle maggiori attrazioni,poi una volta finito il giro(anche se non so quanto dura) potrei rifare il giro visto che il biglietto è giornaliero e rifermarmi alle attrazioni piu belle che mi hanno colpito,faccio male?ma poi il bus ci porta a fare il giro solo nelle attrazioni a pagamento o anche in quelle gratuite?e quale linea devo prendere visto che ho visto che ce ne sono una rossa e una verde?