• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Silverol2

New member
Sarò a Barcellona a settembre con la Fantasia è faremo l escursione Camp Nou e giro panoramico dato che poi avremo ancora del tempo per visitare la città almeno un paio d ore pensavo di fare una passeggiata sulla Rambla fermarci alla Boucheria e su in cima fino a Casa Battlo e Pedrera e tornare che dite? Le ultime due viste da fuori ovviamente!
 

navigatordomar

New member
Salve a tutti...
sarò a Barcellona la prossima settimana e considerando la fermata dalle 14 alle 23 presumo che avrò almeno 7 ore a disposizione per visitare la città.
Partendo dalla statua di Colombo,la Rambla,Cattedrale,Bouqueria,Hard Rock Cafè e casa Batllò,poi metro per Sagrada visita esterna, metro per il castello Montjuic e da lì scendere per la fontana magica per lo spettacolo delle 21.00,poi taxi e rientro al porto....parco Guell e Camp Nou già visitate in luna di miele...
Secondo voi farò in tempo??
 
Ultima modifica:

katja

New member
Scusate , abbiamo già visitato Barcellona con le precedenti crociere e ci manca il Camp Nou. Consigli x arrivarci ? Un itinerario che comprenda il Camp Nou ?
 

Calcide53

Member
Scusate , abbiamo già visitato Barcellona con le precedenti crociere e ci manca il Camp Nou. Consigli x arrivarci ? Un itinerario che comprenda il Camp Nou ?

Al Camp Nou si può andare con la metropolitana linea L3. La visita dura mediamente da un'ora e mezza a due ore, ma bisogna calcolare una lunga fila per l'acquisto dei biglietti e per l'ingresso. Sino a poco tempo fa i biglietti costavano 23 euro. Si può guadagnare tempo acquistando i biglietti online. Consiglio quindi di scendere al più presto dalla nave per guadagnare posizioni all'ingresso dello stadio. La visita di alcuni ambienti (ad esempio il campo di gioco e gli spogliatoi) potrebbe essere sospesa in coincidenza con gli allenamenti.
 

Kris

Member
Ciao a tutti. Visto che Barcellona ormai l'abbiamo visitata in lungo e in largo, nessuno sa dove si possa andare al mare? Abbiamo la sosta di mezza giornata. Grazie
 

Calcide53

Member
Ciao a tutti. Visto che Barcellona ormai l'abbiamo visitata in lungo e in largo, nessuno sa dove si possa andare al mare? Abbiamo la sosta di mezza giornata. Grazie

Le più vicine sono Barceloneta e Icària. Uscendo dal porto sulla sinistra ci sono gli autobus per il porto antico (€ 3,50 andata e ritorno); da lì si procede verso la Rambla per prendere la metropolitana; a Barceloneta e Icària arriva la linea L4 (indicata con il colore giallo).
 
Noi siamo stati a Barceloneta lunedì scorso , scesi dalla nave bus pubblico che lascia a statua Colombo da lì mezzo retta a piedi si arriva alla spiaggia di Barceloneta , mi è piaciuta molto !
 

Wild66

Member
Help!! Noi facciamo sosta dalle 9 alle 19. Per favore ditemi se ci posso stare nei tempi con questo programma: scendo e prendo subito un taxi fino alla Sagrada Familia visita interna (quanto occorre?) poi metro scendo a Diagonal e poi a piedi: Casa Milà, Passeig poi visita a Casa Batllò, e poi tutta la Rambla girando Boqueria e Barrio Gotico fino alla fermata del T3 che mi riporta in nave. Secondo voi fattibile come tempi senza dover correre troppo? Immagino che infilarci anche il Park Guell sia impossibile vero?
 

Kris

Member
Uhm..... troppa roba secondo me. Alla sagrada familia ci puoi arrivare anche con la metro, ma preparati a luuuuuunghe file per entrare. Il park guell per visitarlo bisogna prenotare, e va ad orari fissi, perlomeno una parte, se no puoi fare il giro del perimetro che è gratuito. La Rambla la percorri in un'oretta se ti fermi a cazzeggiare per negozi ecc ecc
 

dede9

Member
Help!! Noi facciamo sosta dalle 9 alle 19. Per favore ditemi se ci posso stare nei tempi con questo programma: scendo e prendo subito un taxi fino alla Sagrada Familia visita interna (quanto occorre?) poi metro scendo a Diagonal e poi a piedi: Casa Milà, Passeig poi visita a Casa Batllò, e poi tutta la Rambla girando Boqueria e Barrio Gotico fino alla fermata del T3 che mi riporta in nave. Secondo voi fattibile come tempi senza dover correre troppo? Immagino che infilarci anche il Park Guell sia impossibile vero?

Ciao! Secondo me con uno scalo così lungo puoi farcela, ma ti consiglio di prenotare online entrambe Sagrada/Batllo (visita interna senza salita panoramica io ci ho messo un'oretta, così come casa Battlo) per evitare le file che molto spesso si formano. Barcellona è meravigliosa e il giro a piedi per ramblas e barrio gotico ti riempirà pienamente il resto del tempo. Io lascerei Park guell (anche se altrettanto meraviglioso) ad altra occasione sia perché più distante che per evitare davvero di dover correre troppo, oppure scarta una delle altre due visite. Il tuo itinerario come spostamenti mi sembra ben studiato e molto logico in base alle distanze, lascia sicuramente per ultima la parte vicina al mare così da non farti assalire da ansie di possibili ritardi.
Io settimana scorsa con una sosta di sola mattinata ho fatto davvero poco ma conoscevo già molto bene la città per cui ho girovagato nel barrio gotico e boqueria che resta sempre imperdibile... ;-) Buona crociera!!!
 

Rosyc

New member
Help!! Noi facciamo sosta dalle 9 alle 19. Per favore ditemi se ci posso stare nei tempi con questo programma: scendo e prendo subito un taxi fino alla Sagrada Familia visita interna (quanto occorre?) poi metro scendo a Diagonal e poi a piedi: Casa Milà, Passeig poi visita a Casa Batllò, e poi tutta la Rambla girando Boqueria e Barrio Gotico fino alla fermata del T3 che mi riporta in nave. Secondo voi fattibile come tempi senza dover correre troppo? Immagino che infilarci anche il Park Guell sia impossibile vero?

Secondo me devi decidere di visitare da dentro una sola cosa ed il resto solo da fuori. R.
 

Wild66

Member
Grazie a tutti! Allora posto quindi che Park Guell come dite lo lascio per la prossima, uscendo realisticamente dalla nave alle 9.30 diciamo che alle 10 sono alla Sagrada (mezz'ora basta via taxi?) con biglietto comprato on line cosi evito le file. Un'oretta di visita e sono fuori alle 11.30. Metrò e alle 12.00 sono Casa Batllò. Un'ora di visita e alle 13-13.30 ho finito. Pranzetto da quelle parti. E poi tutta Rambla fino alle 18-18.30 prima di ritornare in nave (3 ore per vedere la Rambla con Barrio e Boqueria sono sufficienti?). Dovrei starci tranquillo? O no? ;)
 

La76

New member
Grazie a tutti! Allora posto quindi che Park Guell come dite lo lascio per la prossima, uscendo realisticamente dalla nave alle 9.30 diciamo che alle 10 sono alla Sagrada (mezz'ora basta via taxi?) con biglietto comprato on line cosi evito le file. Un'oretta di visita e sono fuori alle 11.30. Metrò e alle 12.00 sono Casa Batllò. Un'ora di visita e alle 13-13.30 ho finito. Pranzetto da quelle parti. E poi tutta Rambla fino alle 18-18.30 prima di ritornare in nave (3 ore per vedere la Rambla con Barrio e Boqueria sono sufficienti?). Dovrei starci tranquillo? O no? ;)

Il tempo per la rambla mi sembra eccessivo...considerate sempre che questa "famosa" rambla alla fine non è che sia poi questo granchè, soprattutto di giorno...il meglio credo che lo dia la sera (con i suoi locali) perchè diventa il centro della movida di Barcellona, ma per il resto, di giorno più che qualche mimo vestito in modo curioso e un mercatino di "simil-cianfrusaglie" alle fine della stessa, non offre altro...ci sono un po' di ristoranti "spenna turisti"...ma io dedicherei più tempo ad altre cose, secondo me puoi tranquillamente inserire Parc Guell (comprando il biglietto on-line) o la Cattedrale di Santa Eulalia che rimane in una stradina laterale scendendo la Rambla...per la Boqueria, a meno che tu non sia un appassionato di fotografia, mezz'ora basta e avanza...
 

Wild66

Member
Oh mamma! Grazie a tutti per l'aiuto ma ora ho le idee un pò confuse! :)
chi mi dice che già due visite sono troppe e chi mi dice che faccio in tempo a visitare Sagrada, Parc Guell, Casa Batllò e Rambla. Non so come regolarmi!
Mi dite più o meno i tempi di visita di ognuna delle tre attrazioni con ingresso: Sagrada, Guell e Batllò?
PEr Laura: in caso mi conviene partire da Parc Guell che è il più lontano poi Sagrada, Batllò e Rambla/Barrio Gotico/Boqueria?
E quanto ci impiega un taxi dal porto al Parc Guell?
Ho letto che è molto bello pure Sant Pau il vecchio ospedale qualcuno l'ha visitato?
Grazie!!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Oh mamma! Grazie a tutti per l'aiuto ma ora ho le idee un pò confuse! :)
chi mi dice che già due visite sono troppe e chi mi dice che faccio in tempo a visitare Sagrada, Parc Guell, Casa Batllò e Rambla. Non so come regolarmi!
Mi dite più o meno i tempi di visita di ognuna delle tre attrazioni con ingresso: Sagrada, Guell e Batllò?
PEr Laura: in caso mi conviene partire da Parc Guell che è il più lontano poi Sagrada, Batllò e Rambla/Barrio Gotico/Boqueria?
E quanto ci impiega un taxi dal porto al Parc Guell?
Ho letto che è molto bello pure Sant Pau il vecchio ospedale qualcuno l'ha visitato?
Grazie!!

La prima volta che sono stata a Barcellona, muovendomi con i mezzi pubblici (quindi ci vuole più tempo) ho fatto il giro che ti ho consigliato, visitando Parc Guell e facendo Sagrada e Casa Batlò solo da fuori...ma se prendi taxì hai un enorme risparmio di tempo e prenotando i biglietti su internet per me riesci a fare tutto tranquillamente.
Considera 1 ora e mezza per il parco, per la Sagrada, se non vuoi salire sulle torri 30-45 minuti bastano...casa Batlò di fatto visiti 1 piano e poi il tetto...anche qui stesso tempo.
Per arrivare al parco penso che mezz'ora sia sufficiente...da lì poi scendi.
Io prenderei un taxi anche per spostarmi dal parco alla sagrada, da lì volendo puoi anche scendere a piedi (sono 2 km pianura/discesa) e più o meno la stessa distanza da lì fino alla fine della Rambla. (guarda su google maps)
Il parco apre presto, per gli orari dipende tutto da quando vuoi scendere dalla nave.
 

Wild66

Member
scusa se approfitto ma vorrei cercare di gestire bene le cose senza troppe corse... per visitare decentemente il Barrio Gotico/Rambla/Boqueria quanto pensi sia necessario? Se invece dovessi eliminare una delle tre visite interne tra Guell, Batllò e Sagrada tu cosa toglieresti? ;)
 
Ultima modifica:

La76

New member
scusa se approfitto ma vorrei cercare di gestire bene le cose senza troppe corse... per visitare decentemente il Barrio Gotico/Rambla/Boqueria quanto pensi sia necessario? Se invece dovessi eliminare una delle tre visite interne tra Guell, Batllò e Sagrada tu cosa toglieresti? ;)

Bella domanda...sono 3 cose completamente diverse...ti consiglio di cercare un po' di immagini in rete e scegliere a tuo gusto :)
Quello che potrei suggerirti, se vuoi vedere anche cattedrale è barrio gotico, è di lasciare fuori il parco...semplicemente perché è il più lontano.
Quindi farti portare in taxi alla sagrada e da lì a piedi incontri tutto fino al rientro in porto.
 

Kris

Member
scusa se approfitto ma vorrei cercare di gestire bene le cose senza troppe corse... per visitare decentemente il Barrio Gotico/Rambla/Boqueria quanto pensi sia necessario? Se invece dovessi eliminare una delle tre visite interne tra Guell, Batllò e Sagrada tu cosa toglieresti? ;)

Scusa la domanda: prima crociera e prima volta a Barcellona? Te lo chiedo perchè se diventerai un appassionato di crociere ne avrai occasioni di visitare Barcellona in lungo e in largo e secondo me non conviene fare le corse per vedere tutto. Concentrati su due o tre cose ed il resto lo vedrai poi. Su 9 crociere che ho fatto la sosta a Barcellona c'è stata 6 volte ed ancora non l'ho girata tutta.... mi manca lo stadio XD
 

Wild66

Member
Scusa la domanda: prima crociera e prima volta a Barcellona? Te lo chiedo perchè se diventerai un appassionato di crociere ne avrai occasioni di visitare Barcellona in lungo e in largo e secondo me non conviene fare le corse per vedere tutto. Concentrati su due o tre cose ed il resto lo vedrai poi. Su 9 crociere che ho fatto la sosta a Barcellona c'è stata 6 volte ed ancora non l'ho girata tutta.... mi manca lo stadio XD

Si è la prima volta a Barcellona ma non la prima crociera. E' la prima con MSC. LE altre sempre con Costa. Sto cercando infatti di capire il giusto compromesso tra vedere più cose possibili e vederle in maniera decente. Vedo tra di voi opinioni contrastanti ed ho qualche dubbio su come orientarmi. Visto che la conosci bene, mi puoi dire approssimativamente i tempi per visitare Parc Guell (visita completa), Sagrada (visita interna), Casa Batllò (visita interna) e per fare un bel giro nella Rambla/Barrio Gotico/Boqueria? In caso dovessi eliminare una delle tre visite quale elimineresti (quella tra virgolette meno bella!)?
 
Top