• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Altra cosa , ok arriviamo al Camp nou con la metro , i biglietti vedo di comprarli on line da casa , come funziona ? dove si va ? Non vorrei fare file inutili per chiedere magari solo informazioni ...

C'è uno degli Ingressi dello stadio dal quale si deve accedere per iniziare il Tour (c'è un percorso segnato da seguire), davanti al quale trovi anche le biglietterie se non vuoi farlo da casa.

Ora il numero non lo ricordo ma sicuramente se vai nel sito del Barça lo trovi.

Biglietti comprati ... Volevo chiedervi una cosa , vi ricordate quanto può costare il taxi da sotto nave al Camp Nou ? Sto valutando il discorso costi e tempo che perderei tra bus T3 e metro . Poi per tornare farei con la metro

A maggio c'era ancora, e' un servizio di linea attivo da diversi anni, non credo abbiano in mente di eliminarlo visto che funziona bene ed e' consolidato.

Ciao a tutti, saremo a Barcellona il 12 agosto pv con Divina per la prima volta.
La nave fa scalo dalle 9 alle 18.
La mie preferenze sono per la Sagrada Familia, Park Guell e Casa Batlò.
E' fattibile; cosa mi consigliate di vedere e come devo spostarmi?
Grazie;)

Roberto, ti dico che solo a Casa Batlo noi siamo stati sempre più di due ore, per me è straordinaria.
Park Guell pure merita una visita di almeno due ore.....non so, mi sembra troppo, rischi di non poter approfondire e non godere di tutto ciò che ognuno di questi siti offre. Considera anche la massa di turisti che troverete in quella data. Io farei al massimo due su tre e poi una pigra passeggiata nel Barrio Gotico.
Noi usiamo sempre i taxi.

Ciao a tutti,
noi saremo a Barcellona venerdì 4 agosto con la MSC Fantasia (dalle 14 alle 23); l'intenzione è quella di muoversi con i mezzi pubblici (T3+metro) fino alla Sagrada Familia con prenotazione online dei biglietti. Secondo voi calcolando le tempistiche a che ora mi conviene prenotare l'ingresso scendendo subito dalla nave verso la Sagrada? Non vorrei arrivare troppo in anticipo ma neanche rischiare di arrivare in ritardo. Poi spostandosi sempre con la metro la Pedrera e Casa Batlò (solo visita da fuori), la Rambla con visita alle principali attrazioni nei dintorni (Boqueria, Cattedrale, Barrio, mercato di Santa Caterina) e ritorno in nave. Non dovrei avere problemi con la tempistica complessiva, anzi sarei tentato di aggiungere dopo la Sagrada anche la visita di Parc Guell (solo zona non a pagamento) anche se ho paura che poi mi tolga troppo tempo per visitare poi con calma la Rambla e dintorni.....Voi che dite?
Un saluto,
Luisa

Ciao a tutti, saremo a Barcellona il 12 agosto pv con Divina per la prima volta.
La nave fa scalo dalle 9 alle 18.
La mie preferenze sono per la Sagrada Familia, Park Guell e Casa Batlò.

Se è la prima volta a Barcellona e visto lo scalo abbastanza lungo, io cercherei di vedere il più possibile anche se non approfondito. Puoi scegliere due siti da vedere all'interno ma il resto tutto da fuori. Utilizza il bus turistico, si prende fuori dal porto vicino alla statua di Colombo.

Ciao a tutti,
noi saremo a Barcellona venerdì 4 agosto con la MSC Fantasia (dalle 14 alle 23); l'intenzione è quella di muoversi con i mezzi pubblici (T3+metro) fino alla Sagrada Familia con prenotazione online dei biglietti. Secondo voi calcolando le tempistiche a che ora mi conviene prenotare l'ingresso scendendo subito dalla nave verso la Sagrada?
Un saluto,
Luisa
Prenota per le 15 non prima. Tra scendere, prendere il bus per uscire dal porto, la metro ci vuole almeno un'ora.

Per quanto riguarda i biglietti online per la sagrada familia,io ho scelto l opzione Sagrada Familia con audioguida,però quando vado a cliccare mi chiede un supplementi per le torri.ora,per chi le ha visitate,mi sa dire fino a li sopra cosa ci si va a fare? :D cioè vale la pena andarci oppure no e visitare solo la sagrada? :D grazie

Io non le ho fatte ma ho visto bellissime foto panoramiche scattate dall'alto delle torri!!
Attenzione che i bambini sotto una certa eta', anche grandicelli ma non ricordo di preciso, non possono salire.
C'e' un diario qui sul forum, non ricordo quale purtroppo, che mostra benissimo sia gli interni che le torri! Se lo trovi puoi farti un'idea piu' precisa... io le trovo affascinanti, infatti rimando la visita a quando potro' salire con mio figlio!

Io non le ho fatte ma ho visto bellissime foto panoramiche scattate dall'alto delle torri!!
Attenzione che i bambini sotto una certa eta', anche grandicelli ma non ricordo di preciso, non possono salire.
C'e' un diario qui sul forum, non ricordo quale purtroppo, che mostra benissimo sia gli interni che le torri! Se lo trovi puoi farti un'idea piu' precisa... io le trovo affascinanti, infatti rimando la visita a quando potro' salire con mio figlio!

grazie mille dreamy :D ma visto che io a barcellona arrivo alle 9,piu o meno verso che ora devo prenotare la visita alla sagrada?cioè quanto ci vuole dal porto fino a li?e ci debbo arrivare per forza con un taxi o anche con un bus? cosi mi regolo con l acquisto on line del biglietto :D

Ultima modifica:
Prenota per le 15 non prima. Tra scendere, prendere il bus per uscire dal porto, la metro ci vuole almeno un'ora.

Grazie, io pensavo di tenermi anche un po' più larga con i tempi visto che siamo in 4 con due ragazzi e calcolando i tempi morti per scendere dalla nave, acquistare i biglietti della metro e trovare poi l'ingresso giusto una volta giunti alla Sagrada Familia. Penso che prenoterò l'ingresso delle 15,30 non si sa mai, poi ho letto che sono molto rigidi se arrivi oltre l'orario indicato.

grazie mille dreamy :D ma visto che io a barcellona arrivo alle 9,piu o meno verso che ora devo prenotare la visita alla sagrada?cioè quanto ci vuole dal porto fino a li?e ci debbo arrivare per forza con un taxi o anche con un bus? cosi mi regolo con l acquisto on line del biglietto :D
Per i mezzi non ti so aiutare... prova a vedere il sito dei mezzi pubblici di Barcellona, dovresti trovare le possibili opzioni. Io sono andata anni fa con il sightseeing e tornero' a vederla bene quando il mio bimbo sara' un po piu' grande!
Comunque tieniti un po largo.. a quell'ora vorra' scendere tutta la nave, con una ressa incredibile se lo scalo e' breve... mi e' capitata una bella coda anche mezz'ora dopo l'apertura degli sbarchi. Io per tranquillita' calcolerei almeno un'ora e un quarto per arrivare a piazza Colon, poi il resto dello spostamento. Oppure vi dovete appostare all'uscita con LARGO anticipo. Forse sono troppo cauta ma non darei per scontato di poter scendere esattamente all'ora indicata, le variabili sono molte. Il taxi ha la comodita' che lo prendi appena fuori dal terminal, se hai i tempi stretti e' la soluzione migliore.
Se hai tempo tieniti largo, al limite prima vedi qualcos'altro!

Per i mezzi non ti so aiutare... prova a vedere il sito dei mezzi pubblici di Barcellona, dovresti trovare le possibili opzioni. Io sono andata anni fa con il sightseeing e tornero' a vederla bene quando il mio bimbo sara' un po piu' grande!
Comunque tieniti un po largo.. a quell'ora vorra' scendere tutta la nave, con una ressa incredibile se lo scalo e' breve... mi e' capitata una bella coda anche mezz'ora dopo l'apertura degli sbarchi. Io per tranquillita' calcolerei almeno un'ora e un quarto per arrivare a piazza Colon, poi il resto dello spostamento. Oppure vi dovete appostare all'uscita con LARGO anticipo. Forse sono troppo cauta ma non darei per scontato di poter scendere esattamente all'ora indicata, le variabili sono molte. Il taxi ha la comodita' che lo prendi appena fuori dal terminal, se hai i tempi stretti e' la soluzione migliore.
Se hai tempo tieniti largo, al limite prima vedi qualcos'altro!

secondo me diciamo che la prenotazione alla sagrada sarebbe ottimale intorno alle 12 calcolando che la nave dovrebbe arrivare alle 9... formulando le varie ipotesi che mi hai brillantemente suggerito,credo che l orario piu adatto sia quello delle 12 appunto :D per i mezzi pubblici poi vedrò come meglio fare,nel frattempo ti ringrazio davvero per il consiglio :D

Cosi' probabilmente avrai il tempo per visitare altro prima...prova a fare qualche valutazione sulle altre cose che ti interessano... per esempio rambla e bouqueria sono entrambe in prossimita' dell'arrivo del bus dal porto... ed in un'ora ti fai una bella passeggiata... in base a quando riesci a sbarcare puoi valutare cosa conviene inserire....