• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Bene, ora è chiaro.
Quindi il consiglio é di cominciare a leggere le ultime pagine a ritroso e vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domande, é spiegato tutto molto chiaramente.
Buona lettura;-)

ciao a tutti :)a ottobre saro a barcellona con msc volevo visitare il parc guel qulcuno saprebbe dirmi quantp costa andare in taxi dal porto? grazie

ciao saremo a Barcellona domenica 17 aprile 20016 dalle 13 alle 20...qualcuno di voi ha fatto l'escursione di MSC al camp nou? se si sapete dirmi se si va solo a visitare lo stadio o se ci si ferma anche in città (o si passa solo velocemente con l'autobus senza scendere?)
grazie mille.

Per chi fosse interessato al Camp Nou, consiglio di prendere la Metro linea verde L3 direzione Zona Universitaria, ed uscire a "Maria Cristina". La porta d'ingresso allo stadio è la n° 9. Non comprate biglietti on-line, ci sono molti sportelli e non c'è assolutamente coda. Una volta usciti dallo stadio prendete la linea blu L5 Collblanc per la Sagrada Familia

25uo2gl.jpg

Ciao a tutti.

Io sarò a Barcellona con MSC FANTASIA il prossimo 11 settembre 2015.

Ho scoperto ieri sera che tale data coincide con la festa dell'Indipendenza catalana, una ricorrenza ovviamente molto sentita a Barcellona.

A qualcuno di voi è capitato di essere a Barcellona in una data così particolare?

Chissà se negozi, musei e attrazioni turistiche saranno aperti e regolarmente funzionanti...

Ma soprattutto chissà cosa succederà ai trasporti locali: ci sarà una sorta di paralisi?

Io avevo programmato la visita alla Sagrada Familia e al Camp Nou in autonomia con mezzi propri ma a questo punto sono molto titubante a comprare i biglietti prima di partire...

Considerando che la nostra sosta dura dalle 14 alle 23 e che Sagrada Familia chiude alle 20 e Camp Nou chiude alle 19,30, secondo voi ce la posso comunque fare a vederli entrambi?

Voi al mio posto cosa fareste? Comprereste i biglietti anticipatamente?

Grazie.

Andrea

Ciao a tutti.

Ho scoperto ieri sera che tale data coincide con la festa dell'Indipendenza catalana, una ricorrenza ovviamente molto sentita a Barcellona.

A qualcuno di voi è capitato di essere a Barcellona in una data così particolare?

Chissà se negozi, musei e attrazioni turistiche saranno aperti e regolarmente funzionanti...

Ma soprattutto chissà cosa succederà ai trasporti locali: ci sarà una sorta di paralisi?

Io avevo programmato la visita alla Sagrada Familia e al Camp Nou in autonomia con mezzi propri ma a questo punto sono molto titubante a comprare i biglietti prima di partire...

Considerando che la nostra sosta dura dalle 14 alle 23 e che Sagrada Familia chiude alle 20 e Camp Nou chiude alle 19,30, secondo voi ce la posso comunque fare a vederli entrambi?

Grazie.

Andrea

Ciao Andrea
Con la metro non dovresti avere nessun problema, è il mezzo più veloce con cui spostarsi.
Per quanto riguarda il Camp Nou non comprare biglietti on-line. Nello stadio ci sono vari sportelli, e l'attesa è di pochi minuti. La visita dura circa un'ora.. dipende da te.

ciao a tutti. sarò a barcellona l'8 novembre con msc splendida. cosa mi consigliate di vedere calcolando che avremo solo dalle 13 alle 18? inoltre vi volevo chiedere se gli orari di fermata sono indicativi e possono variare o se sono cosi come da itinerario?

ciao a tutti. sarò a barcellona l'8 novembre con msc splendida. cosa mi consigliate di vedere calcolando che avremo solo dalle 13 alle 18? inoltre vi volevo chiedere se gli orari di fermata sono indicativi e possono variare o se sono cosi come da itinerario?

Gli orari di arrivo in genere sono quelli indicati. Certo ci sta un ritardo ma è difficile. Dalle 13 alle 18 significa un tempo a terra effettivo di massimo quattro ore, tenendo conto che devi essere a bordo mezz'ora prima, scendi appena possibile e devi prendere il bus dal terminal alla statua di Colombo.
Se è la prima volta che vai a Barcellona prendi il bus turistico.

Una curiosità....visto che l'escursione a Barcellona durerà quasi tutta la giornata, per il pranzo saremo obbligati a rientrare sulla nave oppure possiamo approfittarne e fermarci in un ristorante e assaggiare qualcosa di tipico??? Piu in la vi chiederò di consigliarmi qualche bel posticino...

Ciao Silvia.
Noi saremo a Barcellona il 25 settembre sempre dalle 13 alle 18. Faremo un'escursione fai da te e il programma della giornata sarà: t3 fino alla statua di Colombo. Da qui a piedi sulla Rambla fino alle case Batlò e Milà. Queste due solo di fuori. Poi indietro al mercato della Bouqueria e deviazione nel barrio gotico e visita veloce di Santa Maria del Pi che è vicino alla rambla e se riusciamo Santa Maria del mar che è un po' più lontana. Poi di nuovo bus cittanino fino al porto. Dalla statua di Colombo il giro sarà a piedi, dovremmo farcela perchè è tutto più o meno vicino. Poi se siamo di fretta prenderemo la metro.
5 anni fa invece abbiamo deciso di andare alla Sagrada familia sempre più o meno con lo stesso tempo a disposizione. Se decidete per questa opzione non fate però come noi che ce la siamo fatta a piedi dalla statua di Colombo: prendete un taxi o la metro!

Ciao, oltre al bus turistico che, secondo me, ti permette di vedere più cose ma molto più in fretta, avendo poco tempo, puoi utilizzare il bus T3 fino a Plaza Colon poi metro fino alla Sagrada Familia (solo esterno) poi di nuovo metro fino a Plaza de Catalunya e da lì, a piedi lungo la Rambla con deviazione per la Cattedrale. Dopo la visita, sempre a piedi e attraverso il Barrio Gotico, rientro sulla Rambla fino a Plaza Colon dove riientri in nave utilizzando ancora il T3. Peccato non possa vedere il mercato coperto de La Boqueria, sempre sulla Rambla, perchè la domenica è chiuso (almeno dalle mie ultime informazioni)
Io credo che se tu scendi presto dalla nave ce la possa fare tranquillamente e la visita alla Cattedrale è molto interessante.... per il resto lo vedrai con la prossima crociera... :D

Se scorri alcune pagine indietro troverai sicuramente le indicazioni per raggiungere la Sagrata Familia con la metro e ritorno a Plaza de Catalunya (costa poco ed è veloce)

A Plaza de Catalunya, se vuoi, c'è il Centro Commerciale El Corte Ingles e l'Hard Rock Cafè... ;)

Grazie Elena Maria !!!

Siccome ho letto un po' di diari di crociere e ho notato che molti tornavano per il pranzo in nave e poi tornavo giù ma non capivo se fose una scelta personale o se il piano di bordo prevede ciò!! Pero ora che so che non e' così posso organizzarmi anche con il cercare un posto tipico dove pranzare!!! ;)

L'ultima volta noi abbiamo pranzato in un piccolo bistrot a pochi metri dal Palau de la Musica a base di tapas. Credo potresti trovare il live che feci, se ti può interessare: gennaio Diadema.

Buon pomeriggio, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con la prenotazione on line dell'ingresso alla Sagrada Familia.
In particolare trovo difficoltà a prenotare la salita alle torri.
Le torri sono due e sul sito si possono selezionare indicando l'orario di salita. Imposto l'orario della prima torre e tutto ok.. se poi vado avanti per prenotare la seconda torre mi cancella la prima! Come se si dovesse scegliere o una oppure l'altra... qualcuno ne sa di più? Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti.

Grazie.

Andrea
Ciao, noi siamo stati a barcellona in occasione dell'epifania e li la festa è molto sentita, con tanto dis barco dei magi dal mare. Noi lo abbiamo scoperto li, il sightseeing chiudeva prima e anhe alcunel inee di superfice mere la metro fubziobava. Però c'era la sfilata e chiudevano le strade.
Solo una cosa, sagrada e camp nou non sono vicinissime, con i tuoi tempi è una bella corsa.. non so se ne valga la pena, io mi concentrerei su uno!

046eb8c8cf64ca417533baf3cce8a52f.jpg

Buongiorno da una coperta, spero ancora per poco, Barcellona.
qui tutto ok, molto movimenti in nave per gli oltre 4 mila passeggeri che si daranno il cambio a bordo. ciao.😉