• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Cosi' probabilmente avrai il tempo per visitare altro prima...prova a fare qualche valutazione sulle altre cose che ti interessano... per esempio rambla e bouqueria sono entrambe in prossimita' dell'arrivo del bus dal porto... ed in un'ora ti fai una bella passeggiata... in base a quando riesci a sbarcare puoi valutare cosa conviene inserire....

vedrò un po come fare dai :D rambla e bouqueria di sicuro le farò perche mi sono state consigliate da tutti :D grazie mille dreamy :D

Ciao a tutti...premetto che nei giorni scorsi ho letto praticamente tutte le pagine riguardanti Barcellona...noi faremo tappa dalle 14 alle 23 con MSC fantasia e grazie ai vostri post avrei pianificato la giornata in questo modo:
scendiamo dalla nave e prendiamo un taxi verso parc guell....credo di comprare il biglietto online per le 15.30, quindi un paio di orette per visitarlo e sono le 17.30...taxi verso la sagrada e ingresso per le 18.30, un'oretta di visita e taxi verso le ramblas da cui proseguiremo a piedi verso la nave.....
secondo voi riesco a inserirci anche la visita esterna di casa batllò o di palau guell? Come tempi sono giusta? e ultima domanda: quanto mi verrà a costare all'incirca il taxi? Posso sostituire qualche tratta in taxi andando a piedi o con i mezzi pubblici?
Scusate "l'interrogatorio", ma Barcellona mi sembra molto dispersiva e non so bene come gestirmi....grazie mille ;)

Per Camp Nou la fermata della Metro, comodissima, è Collblanc e l'escursione Costa non serve a nulla. Prendete il T3 dal porto fino alla statua di Colombo e da lì la Metro alla fermata Drassanes (L3) in direzione Zona Universitaria fino alla fermanta Estaciò Sants.

Da lì prendete la L5 in direzione Cornella Centre fino a Collblanc (sono tre fermate). Poi a piedi saranno al massimo 10 minuti, forse meno.

Se volete fare le cose non calma, fra andare e tornare considerate mezza giornata, altrimenti dentro non ci mettete nemmeno il naso, Museo del Barça compreso.

Ovviamente se non vi interessa il calcio lasciate perdere, c'è tanto altro da vedere, ma il Camp Nou è uno spettacolo.

Ciao, mi consiglieresti di comprare il biglietto on-line per Camp Nou Experience o non ci dovrebbero essere problemi nell'acquistarlo direttamente allo stadio per le ore 10:00 circa?

Ciao a tutti,
partirò con MSC Fantasia il 23 agosto da Genova, con itinerario Napoli, Messina, Malta, Palma, Marsiglia, Barcellona, vorrei avere un consiglio su come organizzarmi per le escursioni fai da te, in particolare vorrei avere un consiglio su cosa vale la pena vedere a Barcellona considerando che attraccheremo alle 14 e ripartiremo alle 23.
Grazie mille...

Per Camp Nou la fermata della Metro, comodissima, è Collblanc e l'escursione Costa non serve a nulla. Prendete il T3 dal porto fino alla statua di Colombo e da lì la Metro alla fermata Drassanes (L3) in direzione Zona Universitaria fino alla fermanta Estaciò Sants.

Da lì prendete la L5 in direzione Cornella Centre fino a Collblanc (sono tre fermate). Poi a piedi saranno al massimo 10 minuti, forse meno.

Se volete fare le cose non calma, fra andare e tornare considerate mezza giornata, altrimenti dentro non ci mettete nemmeno il naso, Museo del Barça compreso.

Ovviamente se non vi interessa il calcio lasciate perdere, c'è tanto altro da vedere, ma il Camp Nou è uno spettacolo.

trenta scusami della domanda,ma vedo che tu ne sai qualcosa in piu riguardo quest'argomento :D visto che io vengo a barcellona,le cose che voglio visitare sono la sagrada e il camp nou.ora mi hanno suggerito per la sagrada di acquistare i biglietti on line,lo stesso vale per il camp nou?e dove posso acquistarli?e cosa comprende visto che ho letto che hai parlato del museo? :D
ultima cosa,le linee metro L3 e L5 possono essere prese con lo stesso biglietto giornaliero?e il bus T3 anche? :D

Ultima modifica:
Salve a tutti sarò con l'MSC Fantasia a Barcellona giorno 21 Agosto.
Qualcuna sa il costo dei taxi dal terminal delle crociere di Barcellona alla Sagrada Familia?
Essendo 4 adulti e 2 bambini ci conviene usare taxi o mezzi pubblici?
Eventualmente quali mezzi pubblici dovrei prendere?

Salve a tutti sarò con l'MSC Fantasia a Barcellona giorno 21 Agosto.
Qualcuna sa il costo dei taxi dal terminal delle crociere di Barcellona alla Sagrada Familia?
Essendo 4 adulti e 2 bambini ci conviene usare taxi o mezzi pubblici?
Eventualmente quali mezzi pubblici dovrei prendere?

Ciao: come ho scritto nel post #2008 costo del taxi alle 8 del mattino ill 3 novembre 2014 zero traffico e attraversando la città tramite gallerie e tunnel: 24 euro dalla nave alla Sagrada Familia. Ci siamo arrivati in 12 minuti. Il tassametro era in funzione. Eravamo in 4 e la cifra è stata "sopportabile", anche perché ci siamo arrivati in un lampo...
Alla richiesta di 24 Euro però ho protestato perché il prezzo non corrispondeva a quanto indicato nel tariffario esposto accanto alla fermata dei taxi, in porto, che diceva "20 Euro". Non c'è stato niente da fare...
Ritorno fatto in metro + T3 quindi 2,10+2,00 Euro a testa (questi sono i prezzi per le corse singole).
Poi ho ricontrollato sul tariffario e mi sono accorta che c'era la parola "approssimativi" accanto a tutti i prezzi... Quindi... attenzione!
Ciao

trenta scusami della domanda,ma vedo che tu ne sai qualcosa in piu riguardo quest'argomento :D visto che io vengo a barcellona,le cose che voglio visitare sono la sagrada e il camp nou.ora mi hanno suggerito per la sagrada di acquistare i biglietti on line,lo stesso vale per il camp nou?e dove posso acquistarli?e cosa comprende visto che ho letto che hai parlato del museo? :D
ultima cosa,le linee metro L3 e L5 possono essere prese con lo stesso biglietto giornaliero?e il bus T3 anche? :D

Le linee metropolitane sono tutte comprese nel biglietto giornaliero. Il prezzo del T3 per il tragitto porto/Place Colom è a parte.
Per il Camp Nou non so dirti mentre comprare i biglietti online per la Sagrada è un'ottima soluzione per saltare la coda. Scegli bene l'orario d'ingresso. Noi siamo entrati in anticipo ma è stato due anni fa, non so se nel frattempo sono diventati "fiscali"...

Le linee metropolitane sono tutte comprese nel biglietto giornaliero. Il prezzo del T3 per il tragitto porto/Place Colom è a parte.
Per il Camp Nou non so dirti mentre comprare i biglietti online per la Sagrada è un'ottima soluzione per saltare la coda. Scegli bene l'orario d'ingresso. Noi siamo entrati in anticipo ma è stato due anni fa, non so se nel frattempo sono diventati "fiscali"...

grazie per la risposta cinzia e navigando in rete ho visto che posso acquistare uno di questo pacchetti per non pagare corsia per corsia gli autobus:

http://bcnshop.barcelonaturisme.com/shopv3/it/product/947/targetes-de-transport.html?prom=1363

o in alternativa c e il bus turistico:
http://bcnshop.barcelonaturisme.com/shopv3/it/product/21/barcelona-bus-turistic.html?prom=1363

però non so se mi conviene farlo visto il prezzo e visto che io appena scendo dal porto mi recherò drittò alla sagrada con la metro,poi dalla sagrada al camp nou sempre in metro e poi da li in poi(nel tempo che rimane) proseguire nella visita di barcellona città.ecco perchè non so se mi conviene pagare a quel punto i 25€ del bus turistico o proseguire con le metro

oppure addirittura sto pensando di scegliere questa bellissima macchina sulla quale ho ancora qualche dubbio,tipo se finisce la benzina dove si mette? :D :D

http://bcnshop.barcelonaturisme.com/shopv3/it/product/18903/barcelona-amb-gocar.html?prom=1363

non so chi ci è stato gia su questa 3 ruote ma penso possa essere divertente in sostituzione del bus turistico :D chi lo sa :D

Salve a tutti e buon ferragosto!!
Io e mio marito stiamo prendendo in considerazione una crociera msc per la prossima estate e farà tappa a barcellona dalle 9 alle 18.00... E siccome vorremmo fare tutte le escursioni fai da te, io sto iniziando a raccogliere info su come muoverci ( mezzi) e distanze per vedere se e' anche fattibile l'idea di muoverci a piedi per assaporare di piu e meglio la citta! E sto tenendo in considerazione di acquistare biglietti on line per sagrada familia e parc guell per evitare inutili code interminabili...

Salve a tutti e buon ferragosto!!
Io e mio marito stiamo prendendo in considerazione una crociera msc per la prossima estate e farà tappa a barcellona dalle 9 alle 18.00... E siccome vorremmo fare tutte le escursioni fai da te, io sto iniziando a raccogliere info su come muoverci ( mezzi) e distanze per vedere se e' anche fattibile l'idea di muoverci a piedi per assaporare di piu e meglio la citta! E sto tenendo in considerazione di acquistare biglietti on line per sagrada familia e parc guell per evitare inutili code interminabili...

Ciao stefania, da qui a un anno fanno in tempo a cambiare un sacco di cose... Muoversi esclusivamente a piedi è infattibile. Gia dal terminal ad arrivare alla statua di Colombo (punto d'interesse più vicino) è lunghetta. Personalmente ci sono gia stato 5 volte e ci ritorno a settembre anche io con Msc, e mi sento di consigliarti un Taxi fino alla sagrada familia se non la hai mai visitata. Dopodichè Metro fino alla rambla. Da li si che te la godi a piedi e giri quanto ti pare! Inoltre, al termine del giro, la statua di colombo è esattamente in fondo alla rambla, e da li di nuovo taxi o navetta fino al terminal! L'alternativa è il famoso bus scoperto, che a me però non ha fatto impazzire. Vedi tutto ma malino e senza vivere quell atmosfera che barcellona sa donarti soltanto esplorandola da solo...

Ehm ehm.....ho visto sul sito del porto di Barcellona e dice che bisogna prendere il T3 e poi il bus turistico è praticamente là.....ora ho seri dubbi :confused:

Il Bus che dal porto ti fa arrivare fino nei pressi della statua di Colombo è il T3.

E lì dove ti scarica trovi anche la fermata del Bus Turistico. E' tutto estremamente semplice :)

Salve, anche io a ottobre andro' a barcellona e vorrei sapere se l'escursione fai da te si puo' pianificare tranquillamente da casa.....una volta scesi dalla nave si puo' prenotare anticipatamente qualcuno che ti aspetti al porto e ti faccia visitare la citta'?

Ultima modifica:
Ciao, Rossella, ti rimando a quello che ti ho scritto stamattina e che hai certamente letto: se vuoi trovare notizie di una guida, di un tour in queste pagine non è possibile fare pubblicità.
A meno che io abbia capito male, nel caso, prova a spiegare meglio che tipo di informazioni cerchi.

elenamaria, non voglio assolutamente nomi e siti, volevo semplicemente sapere come muovermi autonomamente e se qualcuno ,scesi dalla nave ti aiutava nelle indicazioni....nel 2006 feci una crociera msc e c'erano le navette messe a disposizione dalla compagnia al costo di €6....tutto qua!!!! Se mai sapere ,se conviene piu' prendere taxi o bus ...quale prendere..ecc....