giada50
Well-known member
Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona
Avevo pensato di fare queste tappe ed in questo ordine:
1) dal porto diretto a parco guell
2) la pedrera
3) sagrada familia (solo esterno, non credo entrero')
4) casa batlo
5) piazza catalogna
6) mercato boqueria
7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona )
Mi manca qualcosa ?
Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.
Con orario 8-18 hai tempo per fare tutto quello elencato (però metterei al 2° punto la Sagrada Familia e poi la Pedrera e casa Batlò)... per l'ingresso al Parc Guell prendi i biglietti on line perchè sono contingentati ed ad orario... scegli un orario comodo (diciamo tra le 9.30 e 10.30) e se la nave è in orario puoi anche non utilizzare il taxi e raggiungere il parco con metro e bus (vai indietro di un po di pagine -pag.184- e troverai le indicazioni )... per il bus è valido il biglietto utilizzato per la metro e per la visita considera almeno una ora e mezza... da lì puoi raggiungere la Sagrada Familia in taxi (non è lontano e la spesa minima) poi, sempre con metro e a piedi raggiungi la Pedrera e tutto il resto (pag. 183).... Per raggiungere Plaza de Colon dalla nave c'è il servizio navetta portuale al costo di 4 € a/r (se non è cambiato qualcosa) e dalla stessa fermata di discesa (pag. 167) si riprende per tornare indietro... la città di Barcellona ha un ottimo servizio metro e ci si muove benissimo in autonomia...
Gianni
Ultima modifica: