• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Questa settimana faro' la mia prima crociera insieme alla mia famiglia (siamo in 4 ) , e tocchero' la citta di barcellona
Avevo pensato di fare queste tappe ed in questo ordine:

1) dal porto diretto a parco guell
2) la pedrera
3) sagrada familia (solo esterno, non credo entrero')
4) casa batlo
5) piazza catalogna
6) mercato boqueria
7) statua colombo, dove ho capito si prendono tutti i mezzi una volta usciti dal porto (ma dalla nave a fuori il porto ci si va a piedi o con le navette ? scusate ma come detto mai fatto crociera e non so come funziona ) :P

Mi manca qualcosa ?
Con i tempi ci rientro? ( mi sembra che gli orari sbarco imbarco siano 8.00- 18.00 o perlomeno cosi ho scritto sul programma)
Consigliate di muovermi in metro o taxi ? Preferibile la metro ma ben accetti i vostri consigli per un niubbo di crociere.

Con orario 8-18 hai tempo per fare tutto quello elencato (però metterei al 2° punto la Sagrada Familia e poi la Pedrera e casa Batlò)... per l'ingresso al Parc Guell prendi i biglietti on line perchè sono contingentati ed ad orario... scegli un orario comodo (diciamo tra le 9.30 e 10.30) e se la nave è in orario puoi anche non utilizzare il taxi e raggiungere il parco con metro e bus (vai indietro di un po di pagine -pag.184- e troverai le indicazioni )... per il bus è valido il biglietto utilizzato per la metro e per la visita considera almeno una ora e mezza... da lì puoi raggiungere la Sagrada Familia in taxi (non è lontano e la spesa minima) poi, sempre con metro e a piedi raggiungi la Pedrera e tutto il resto (pag. 183).... Per raggiungere Plaza de Colon dalla nave c'è il servizio navetta portuale al costo di 4 € a/r (se non è cambiato qualcosa) e dalla stessa fermata di discesa (pag. 167) si riprende per tornare indietro... la città di Barcellona ha un ottimo servizio metro e ci si muove benissimo in autonomia... ;)

Gianni

Ultima modifica:
ciao dia81 la spiaggia di barcelloneta la raggiungi facilmente col bus pubblico fuori dal terminal costa 4 euro andata e ritorno . Ti lascia nei pressi della statua di colombo ( come quello della compagnia) Poi prosegui dritto davanti a te e con una piacevole passeggiata la raggiungi in 15 / 20 MINUTI . la spiaggia è molto grande ma io l'ho vista a novembre quindi non so come sarà d'estate.

ciao dia81 la spiaggia di barcelloneta la raggiungi facilmente col bus pubblico fuori dal terminal costa 4 euro andata e ritorno . Ti lascia nei pressi della statua di colombo ( come quello della compagnia) Poi prosegui dritto davanti a te e con una piacevole passeggiata la raggiungi in 15 / 20 MINUTI . la spiaggia è molto grande ma io l'ho vista a novembre quindi non so come sarà d'estate.

grazie! ;)

Scalo Barcellona

Scalo Barcellona

Con orario 8-18 hai tempo per fare tutto quello elencato (però metterei al 2° punto la Sagrada Familia e poi la Pedrera e casa Batlò)... per l'ingresso al Parc Guell prendi i biglietti on line perchè sono contingentati ed ad orario... scegli un orario comodo (diciamo tra le 9.30 e 10.30) e se la nave è in orario puoi anche non utilizzare il taxi e raggiungere il parco con metro e bus (vai indietro di un po di pagine -pag.184- e troverai le indicazioni )... per il bus è valido il biglietto utilizzato per la metro e per la visita considera almeno una ora e mezza... da lì puoi raggiungere la Sagrada Familia in taxi (non è lontano e la spesa minima) poi, sempre con metro e a piedi raggiungi la Pedrera e tutto il resto (pag. 183).... Per raggiungere Plaza de Colon dalla nave c'è il servizio navetta portuale al costo di 4 € a/r (se non è cambiato qualcosa) e dalla stessa fermata di discesa (pag. 167) si riprende per tornare indietro... la città di Barcellona ha un ottimo servizio metro e ci si muove benissimo in autonomia... ;)

Gianni
Premetto che è un pò di tempo che non vado in crociera .vorrei chiedere un parere.Barcellona ci sono stato tante volte perciò vorrei visitare Parc De Montjuic e il museo nazionale arte catalana . é meglio il taxi oppure la metro .

Premetto che è un pò di tempo che non vado in crociera .vorrei chiedere un parere.Barcellona ci sono stato tante volte perciò vorrei visitare Parc De Montjuic e il museo nazionale arte catalana . é meglio il taxi oppure la metro .

Per Montjuic: da Placa Colom fermata Dressanes metro L3 verde direzione Zona Universitaria fino a Paral-lel (1 fermata) da li si prende la funicolare (la stazione bassa, Paral-lel, si trova vicino la metro e la stazione alta, Parc de Montjuïc, è situata accanto alla teleferica) e poi la teleferica (stazione Parada Parc de Montjuic) e si arriva al Castello di Montjuic (Parada Castel).
https://www.visitarebarcellona.com/funicolare-teleferica-barcellona/

Per il MNAC una volta arrivata alla stazione alta, Parc de Montjuïc della funicolare se vai a piedi è circa 1 km altrimenti autobus 150 (3/4 fermate se non ricordo male)....

Con il taxi logicamente tutto più semplice.... ma, per me, meno interessante :mrgreen:

Gianni

Per Montjuic: da Placa Colom fermata Dressanes metro L3 verde direzione Zona Universitaria fino a Paral-lel (1 fermata) da li si prende la funicolare (la stazione bassa, Paral-lel, si trova vicino la metro e la stazione alta, Parc de Montjuïc, è situata accanto alla teleferica) e poi la teleferica (stazione Parada Parc de Montjuic) e si arriva al Castello di Montjuic (Parada Castel).

Per il MNAC una volta arrivata alla stazione alta, Parc de Montjuïc della funicolare se vai a piedi è circa 1 km altrimenti autobus 150 (3/4 fermate se non ricordo male)....

Con il taxi logicamente tutto più semplice.... ma, per me, meno interessante :mrgreen:

Gianni
Vi ringrazio siete veramente gentili ,buona giornata

Buongiorno, saremo a Barcellona a fine mese. E' nostra idea visitare il parco Guell, è possibile entrare dalla parte superiore del parco?
Dovrebbe essere più agevole visitarlo in "discesa" per chi ha qualche problema nel scendere le scale.
Grazie

Buongiorno, saremo a Barcellona a fine mese. E' nostra idea visitare il parco Guell, è possibile entrare dalla parte superiore del parco?
Dovrebbe essere più agevole visitarlo in "discesa" per chi ha qualche problema nel scendere le scale.
Grazie
Si é possibile entrare dalla parte superiore.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Informazioni

Informazioni

Gianni
Scusa Gianni se ti disturbo , ma guardando bene le foto di barcellona abbiamo visto che il castello di Montjuc lo abbiamo gia visto. Perciòabbiamo optato per il MNAC partendo da piazza colombo Grazie

Scusatemi dal terminal crociere alla fermata Cruis sono circa 4 km a piedi ( se Maps non mi ha tradito) , mi sapete dire se le compagnie mettono a disposizione delle navette per accompagnare i crocieristi all'esterno del porto?

Appena esci dal terminal del porto fuori dalle porte troverai il bus della compagnia da un lato e quello pubblico dall'altro. Quello blu pubblico ti porta esattamente dove quello della compagnia a piazza Colombo e a novembre costava 4 euro andata e ritorno. Con che compagnia viaggerai?

Ultima modifica:
Appena esci dal terminal del porto fuori dalle porte troverai il bus della compagnia da un lato e quello pubblico dall'altro. Quello blu pubblico ti porta esattamente dove quello della compagnia a piazza Colombo e a novembre costava 4 euro andata e ritorno. Con che compagnia viaggerai?

Allora , innanzitutto ti ringrazio della disponibilità nel rispondermi . Quello che volevo capire , scesi dalla nave , per dirigersi verso la fermata dei bus , il tragitto è fattibile a piedi? Sarò con MSC Seaview.

Allora , innanzitutto ti ringrazio della disponibilità nel rispondermi . Quello che volevo capire , scesi dalla nave , per dirigersi verso la fermata dei bus , il tragitto è fattibile a piedi? Sarò con MSC Seaview.

Assolutamente sì! Qualsiasi sia il terminal di attracco della nave, all'uscita troverai il bus pubblico comodissimo (confermo 4 euro a/r la scorsa settimana).

margy max, non devi camminare per niente , appena varchi le porte del terminal del porto ti trovi davanti il bus della compagnia il bus pubblico e se vuoi pure i taxi.

Non riesco a spiegarmi ...:(
Intendo il traggitto interno al porto .... dalla nave all'uscita del porto ...
Ho visto su maps e mi indica 4 km ? Quale terminal crociere utilizza MSC? Così verifico su maps la distanza.

Buonasera sarò a Barcellona con seaview il 18 maggio e volevo portare mio figlio a vedere il Camp Nou. Secondo voi quando si può prendere un taxi diretto dal porto allo stadio? Sono andata indietro di un bel po di pagine ma non ho trovato notizie su questo. Poi volevo comprare i biglietti ma per il 18 non me li fa prendere ma dal calendario scritto sul sito non risulta come data di chiusura. Siccome ho visto che il 18 maggio a Barcellona ci sono i musei gratuiti può essere per quello? Il Barcellona gioca fuori casa quindi non è per una partita