• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

°francesca°

New member
io prenderei il bus che ti permette di scendere e salire a tuo piacimento,barcellona è meraavigliosa,aanche il solo tour con l'autobus scoperto (per chi ha bimmbi piccoli)è molto affascinante
 

Sandro 09

Well-known member
violet,non so tu ma di solito a barcellona ci si sta mezza giornata,e per questo tipo di scali a mio parere è da sconsigliare il bus scoperto,molto comodo per gli scali invece della giornata intera,se scendi ad una fermata,con un po di fila per risalire,le ore volano via,poi c'è il costo,mi sembra intorno ai 18 euro a persona,calcola che un taxi per un bel giro ti prende circa80-100 euro per 4 pers. e ti prende e ti riporta proprio sotto la nave,se siete in due non farai fatica a trovare in'altra coppia per dividere la spesa.
ah ottimo che anche msc mette a disposizione la navetta!!!! Grazie per le indicazioni, puoi dirmi qualche cosa su quegli autobus cittadini che fanno il giro turistico???
 

eugenio

New member
io parto da napoli lunedi prossimo e per barcellona ho prenotato uno scooter a 25 euro per due persone!!!cosi'mi giro la citta'insieme alla mia ragazza senza aspettare pulmann taxi ecc!!!il noleggio e'vicinissimo al porto!!!ho il telefono con il tom tom con la mappa europa!!!metto l'indirizzo e viiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Barcellona è una città molto trafficata, fai attenzione agli spostamenti in scooter. Inoltre, il porto è molto molto grande. Assicurati di quanto vicino sia il noleggio, solamente l'uscita dal porto, a seconda di dove si trova la nave, non è a meno di 1,5- 2 km dall'ormeggio.
 

eugenio

New member
ok grazie!!!cmq gia'mi sono informato,il noleggio e'a 1,2 km dal porto precisamente a passeig de colom 24!!!per quanto riguarda il traffico sono abituato tra napoli e torino!!!
 

Marcx

New member
Ragazzi Barcellona,vorrei prendere l'Autobus Rosso "hop on, hop off" e scendere alla Sagrada familia e al parc Guell e ,arrivato alla Plaza Catalugna,farmi la RAmbla a piedi fio al porto...voi che ne pensate?? Vicino al porto c'è una fermata di questi autobus!? GRAzie
 

lorena_80

New member
ciao appena stata a barcellona!!!! gli autobus ci sono e costano (almeno quello che hanno chiesto a noi) 22 euro a persona..la fermata è in zona porto ma credo dipenda da dove attracca la nave da dove eravamo noi era un pò distante infatti dalla nave all'uscita del porto abbiamo preso la navetta...a piedi è un pò lunghina.....
Ciao
 

gennaio

Member
Ti conviene prendere il bus blu del comune nr.3 di fianco a sinistra appena esci dal palacrociere sono 3 e. a/r e ti porta in piazza colon,poi ti muovi a piedi per la rambla e prendi il taxi per park guel,ma non so in quanti siete,noi in 4 e' stato piu' conveniente.ciao
 

luspetta

New member
Ciao. Stando a Barcellona dalle 12 alle 18 ,si riesce a fare un giretto per le ramblas e raggiungere il Parc Guell con i mezzi? O e' meglio il taxi? Qualcuno sa il costo circa della corsa col taxi per raggiungere il parco? Grazie 1000!!!
 

Nannilai

New member
Ciao sono Andrea
intanto un saluto a tutto il forum, è il mio primo messaggio, vi leggo da tempo e i vostri consigli sono stati utilissimi per la crociera che ho fatto con Costa Pacifica dal 10/07 al 17/07 c.a.
Siamo stati a Barcellona dalle 13.30 alle 19.30, ed essendo 2 adulti e 2 bambini abbiamo optato per girare in taxi, prendendone vari per spostarci da un posto all'altro.
Abbiamo certo girato un po' velocemente, ma alla fine abbiamo visto quello che ci interessava come prima volta a Barcellona.
- Porto -> Parc Guell 20 euro (siamo usciti a razzo dalla nave per non perdere 1 min)
- Parc Guell -> Sagrada Familia mi pare 12€, ci siamo pure fermati davanti alla Pedrera e a casa Batllò per delle foto (per entrare c'è la fila e in 6 ore non puoi). Sagrada vista dall'esterno ma con calma , è troppo bella + acquisti maglie del Barcellona :)
- Sagrada Familia -> Barrio Gotico 10 euro; visita alla Cattedrale (siamo pure saliti su)
- dal Barrio Gotico a piedi sulla Rambla, passaggio al mercato della Bouqeria e poi fino a piazza Colombo
- Piazza Colombo - Porto taxi e altri 8 euro, rientro in nave alle 19 abbondanti :))
Totale 51€
E' vero che è un giro veloce, ma coi bambini è stato ottimo perchè ottimizzi i tempi e le "camminate".
Ciao
e un grazie ancora a tutti per i consigli
Andrea
An
 
Ultima modifica da un moderatore:

Spookj

New member
Ciao Andrea,
anch'io sono una nuova utente del forum. Volevo chiederti una cosa.
Visto l'importo che hai speso, non ti conveniva fare l'escursione con Costa?????? Era più cara????
 
Ultima modifica da un moderatore:

gennaio

Member
Ragazzi a parte il park guel che non e' servito dai mezzi pubblici,Vi conviene prendere la metro e il bus pubblico,fate voi i conti.
 

Netino83

New member
Eccomi amici...rientrato dopo una settimana su MSC FANTASIA...scriverò su tutti i porti in cui sono stato le mie esperienze sulle escursioni mentre poi, con il tempo, farò un breve diario sulla vita di bordo e sui commenti.
A Barcellona siamo stati venerdì scorso, dalle 9 alle 18. In nave non ci hanno fornito nessuna cartina (elemento negativo di questa crociera, COSTA le da) quindi appena scesi abbiamo provveduto a prenderle al box informazioni del porto. Non abbiamo acquistato nessuna escursione, solo il TRANSFER da 8 euro dalla nave al monumento di Colombo. Da lì, io e la mia ragazza ci siamo mossi a piedi per tutta la RAMBLA, siamo passat pure dalla CATTEDRALE, abbiamo visto anche CASA BATTLO' e la PEDREIRA, per arrivare a piedi (cosa che sconsiglio a tutti) fino alla SAGRADA FAMILIA. Da lì, stanchi, abbiamo chiamato un taxi per andare al PARCO GUELL (8.50), da lì ci siamo trasferiti al CAMP NOU (sempre taxi, 9.40). Visita (19 euro il biglietto + 1 per la guida cartacea che non prevede la lingua italiana però) lunga e molto bella, liberi di girare tranquillamente tra museo tribune ed il negozio ufficiale del Barcellona. Da lì, trasferimento in taxi (10) a metà RAMBLAS per il rientro al punto d'incontro con la navetta messa a disposizione dalla nave. Concludendo, via taxi si può girare tranquillamente ed anche a basso prezzo. I genitori della mia ragazza hanno anche usato la metro, dopo alcuni minuti per capire quale prendere hanno risparmiato notevolmente (hanno visto solo RAMBLA, il PARCO e la SAGRADA) ricevendo un servizio più che soddisfaciente.
Proseguo con gli altri porti....per info, contattatemi pure amici!!!
 

Nannilai

New member
Ciao Andrea,
anch'io sono una nuova utente del forum. Volevo chiederti una cosa.
Visto l'importo che hai speso, non ti conveniva fare l'escursione con Costa?????? Era più cara????

Ciao
con i bambini costava in tutto oltre 150€, l'escursione dura 4,5 ore circa (io sono stato fuori oltre 5,5 h) e a quanto mi hanno detto chi l'ha scelta, hanno corso più di me dato i tempi morti di discesa e salita dal bus.
Comunque volevo decidere io quanto fermarmi in un posto, avrei scelto la metro ma coi bimbi era complicato.
Ciao
Andrea
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La rete metropolitana di Barcellona è moderna ed efficente, sicuramente un'ottimo mezzo per visitare la città. C'è da dire che piazza Cristobal Colon è poco distante dalla Rambla e quindi dalla stazione della metro, in pochi minuti si raggiunge a piedi.
I taxi hanno prezzi particolarmente abbordabili se paragonati ad esempio con i prezzi praticati a Roma.
 

costina

New member
scusate per chi è stato al CAMP NOU da solo senza escursione, il biglietto si può acquistare tranquillamente sul posto o è consigliabile acquistarlo prima on line?


Sul sito ho letto che si può raggiungere conMetropolitana: Linea 3 (Fermate di Maria Cristina o Les Corts) oppure linea 5 (Fermate di Collblanc o Badal).
Qlcuno sa indicarmi la fermata più vicina?

grazie mille
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Io ci sono stato da solo, senza escursione organizzata, e fra l'altro senza neanche essere in crociera.

Dalla metro sono sceso a Collblanc e se non ricordo male, sono passati alcuni anni da quando ci sono stato, la distanza dalla metro è trascurabile. Qualche centinaio di metri, non di più. Una tranquillissima passeggiata fra i palazzi che circondano la zona dello stadio.

Il biglietto lo acquistai direttamente alla biglietteria (c'è un entrata apposita dello stadio in cui vi è questa apposita biglietteria, ma il numero esatto non lo ricordo) e non ci furono problemi a farlo perché non c'era troppa cosa.

Era il mese di Giugno del 2005 (forse). La stella del Barça era ancora Ronaldinho.
 

costina

New member
Io ci sono stato da solo, senza escursione organizzata, e fra l'altro senza neanche essere in crociera.

Dalla metro sono sceso a Collblanc e se non ricordo male, sono passati alcuni anni da quando ci sono stato, la distanza dalla metro è trascurabile. Qualche centinaio di metri, non di più. Una tranquillissima passeggiata fra i palazzi che circondano la zona dello stadio.

Il biglietto lo acquistai direttamente alla biglietteria (c'è un entrata apposita dello stadio in cui vi è questa apposita biglietteria, ma il numero esatto non lo ricordo) e non ci furono problemi a farlo perché non c'era troppa cosa.

Era il mese di Giugno del 2005 (forse). La stella del Barça era ancora Ronaldinho.


Fantastico, grazie per le informazioni!
 
Top