• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

vascomane79

New member
Il bus turistico non effettua fermate sulla Ramblas vera e propria, ma basta scendere a placa Catalunya o alla statua di Colombo che sei agli inizi della Rambla stessa, ovviamente ai due lati opposti, considera che dal porto la fermata alla statua di Colombo è vicinissima alla fermata del bus navetta costa.
 

coccoealessia

New member
quindi volendo fare un giro sul bus turistico conviene prenderlo dopo aver fatto le ramblas? e dove è più bello fare fermate? ogni quanto passa?
 

roy70

New member
salve a tutti ,
ho letto quasi tutte le pagine per avere il maggior numero di informazioni. siete tutti di grande aiuto, grazie...
però vi chiedo lo stesso un consiglio:
siamo con la MSC Splendida arriviamo alle 7 e si riparte alle 14 (poco il tempo e si arriva anche presto, molte cose sono chiuse!) siamo in 2 adulti e 2 bimbi.
Ho pensato a questo percorso:
scendere dalla nave verso le 8, 8 e 30, prendere un taxi fino alla Sagrada familia e vederla da fuori, prendere lo stesso taxi per il parco Guell, una volta la visita finita riprendere un taxi che ci potrebbe lasciare a metà Rambla giusto per vedere un po di negozi e il mercato boqueria (se non sbaglio), arrivare a piazza colombo e prendere l'autobus blu della città per arrivare fino alla nave.
Che vi sembra? fattibile diciamo dalle 8 e 30 alle 13?
grazie per le vostre dritte

Anch'io solo fino alle 14 .......... con splendida ....dopo avrmi letto tutto il topic ,l'itinerario che mi sarei prefissato in testa senza stress particolari è:

taxi fino Sagrada famiglia .....visita esterna ......è da li discesa a piedi verso la rambles fino al porto........... accetto volentieri commenti suggerimenti......
 
Consiglio Ramblas a Piedi iniziandola dal porto a piedi Placa Real e salendo a destra sempre deviare per Santa Maria del Pi e da qui per la Cattedrale e BArri Gotico ( quartiere gotico di origini romane ) poi tornate sulla rambla o salite sempre raggiungendo Placa Catalunia a piedi se volete godere del quartiere antico. Da li si puo salire a piedi per Paseo de Gracia fino a Casa Battlio e Casa Pedrera L'una quasi di fronte l'altra che sono visitabili cadauna a 8 euro se non è cambiato il prezzo ma esiste un biglietto cumulativo ... a questo punto cerca un taxi che con una decina di euro al massimo ( sono molto convenienti i taxi a Barcellona ) può portarti a Parc Gueli magari passando un attimo per la sagrada Familia che consiglio di non visitare all'interno perchè escludendo la vista panoramica nel salirvi su resta ancora più un cantiere che altro e quindi dopo averne ammirato l'esterno proseguire per il Parc Guelli , dove ammirerete lo spettacolare lavoro di Gaudi nel rendere unico e caratteristico questo parco con opere architettoniche abbelite da quei cocci di ceramica provenienti da piatti e vasi nobiliari il che merita .. a seconda dell'orario potrebbe terminare qui l'escursione e con una quindicina di euro un'altro taxi vi riporterera al palacruseros alla vostra nave che in catalano viene detta Barco al maschile dato che Barca si riferirebbe ad una piccola barca.
 

il sà

New member
PER VISITARE LA SAGRADA FAMILIA DALL' ESTERNO IL CAMP NOU E LA RAMBLA MI CONVIENE IL TAXI O LA METRO?SIAMO IN TRE NON VORREMMO SPENDERE TROPPO DI TAXI MA CREDO CHE ACCORCEREMMO I TEMPI...è FATTIBILE DALLE 13-00 ALLE 19-00?GRAZIE
 

bibilica

New member
Il sà , per favore scrivi con lettere minuscole , nel web usare le maiuscole equivale a urlare , poi anche il nostro regolamento , la netiquette lo vieta !
Grazie .
 

caramary

New member
Bene io sono appena tornata dalla crociera costa nel mediterraneo occidentale, non illudetevi fare barcellona da soli con bus panoramico non è possibile...ci hanno provato i nostri amici e non sono riusciti a completare nemmeno un giro. La costa crociere inoltre mette a disposizione 2 nevette: una navetta che arriva al world trade center e l'altra che fa 3 importanti fermate dove si può salire e scendere e ripassa ogni 20 minuti.
 

coccoealessia

New member
quanto costa la navetta costa? si può prendere dopo aver fatto le ramblas? io devo assolutamente acquistare una maglia di messi per mio fratello sulle ramblas trovo qualche negozio specializzato?
 

vascomane79

New member
Spero di essere in tempo a risponderti coccoalessia. Trovi un fornitissimo store ufficiale del Barcellona a Placa Catalunya, salendo dal porto anglolo a sinistra, di fronte all' Hard Rock Cafè, questo se vuoi materiale originale, in caso ti "accontenti" di una maglia taroccata la trovi facilmente nei negozietti sparsi per la Rambla principale, insieme a tantissimi altri souvenir.
Ah dimenticavo, altro materiale ufficilae lo trovi nel grandissimo store del Camp nou accanto all'ingresso del museo e maglie del Barcellona le trovi anche nel centro commerciale Corte Ingles a Placa Catalunya che ti consiglio di vedere se non altro per il panorama che si vede dall'ultimo piano della piazza stessa... goditela Barcellona, è una città stupenda!!!

Sulla navetta Costa non saprei risponderti, io ci sono stato con la Grimaldi, ma credo di aver letto/sentito che il costa si aggiri intorno ai 6 euro a persona.
 

coccoealessia

New member
Spero di essere in tempo a risponderti coccoalessia. Trovi un fornitissimo store ufficiale del Barcellona a Placa Catalunya, salendo dal porto anglolo a sinistra, di fronte all' Hard Rock Cafè, questo se vuoi materiale originale, in caso ti "accontenti" di una maglia taroccata la trovi facilmente nei negozietti sparsi per la Rambla principale, insieme a tantissimi altri souvenir.
Ah dimenticavo, altro materiale ufficilae lo trovi nel grandissimo store del Camp nou accanto all'ingresso del museo e maglie del Barcellona le trovi anche nel centro commerciale Corte Ingles a Placa Catalunya che ti consiglio di vedere se non altro per il panorama che si vede dall'ultimo piano della piazza stessa... goditela Barcellona, è una città stupenda!!!

Sulla navetta Costa non saprei risponderti, io ci sono stato con la Grimaldi, ma credo di aver letto/sentito che il costa si aggiri intorno ai 6 euro a persona.

grazie mille vascomane,sono ancora molto confusa,credi che in 5 ore riuscirò a vedere tutte le ramblas la sagrada familia dall'esterno,placa catalunya ed il camp nou? mi sembra di capire che sia placa catalunya che la sagrada familia sono facilmente raggiungibili percorrendo tutte le ramblas (2 km in tutto giusto?) per arrivare a camp nou poi come si fa?
 

vascomane79

New member
Credo che in 5 ore l'itinerario da te proposto è fattibile, soprattutto se ti sposti in metropolitana. La rambla la percorri dall'inizio partendo dalla statua di Colombo verso nord raggiungerai placa Catalunya, a passo normlae penso 20 minuti sono sufficenti anche se io ti consiglio una sosta al Mercato St Joseph (Bouqueria) a metà rambla circa sulla sinistra, un mercato di vari generi alimentari, frutta in primis, dai colori fantastici. Una volta a Placa Catalunya puoi prendere la metro e raggiungere le altre destinazioni.
Il tour del Camp nou si fa da soli cioè senza una guida in quanto è un percorso obbligato/guidato dal costo di 17 euro a persona (prezzi febbraio 2010), la sagrada io l'ho vista solo dall'esterno ma ricordo bene l'ingresso costava 11 euro.
Ovviamente è inutile dirlo ma Barcellona vista in poche ore come scalo di una crociera non l'apprezzi come meriterebbe, una visita più approfondita di 4/5 giorni sarebbe l'ideale anche per apprezzarne la vita notturna sul porto davvero frizzante...
A disposizione per altre info ti auguro buona crociera!!!

Ps Sagrada familia e Camp nou sono lontani dalle Ramblas e quindi dal Barrio Gotico!!!
 

Sandro 09

Well-known member
io i bus turistici di barcellona non li ho mai usati,sempre pieni di gente e sempre fila per salire e parecchie persone ad aspettere il prossimo,con la sosta di mezza giornata è praticamente impossibile si perde troppo tempo.dovete calcolare che a barcellona io ci sono stato sempre in inverno ma c'erano sempre piu' di una nave adirittura 4 una volta quindi 10000 persone che in buona parte girano con il fai da te per la citta'.
 

vascomane79

New member
Ti sconsiglio vivamente il bus turistico a due piani, io l'ho usato ma sono stato a Barcellona 2 giorni con la Grimaldi e mi veniva comodo usarli perchè in questo mdo ho avuto una panoramica di Barcellona più ampia fermandomi solo ai punti che mi interessavano di più.
Tra l'altro il costo (22 euro a persona) mi sembra troppo elevato per poche ore dello scalo... il mio consiglio è metropolitana!!!
 

Susyrosy

New member
Ciao a tutti! Vi leggo da un po' e finalmente mi sono decisa a iscrivermi! Ho letto la discussione su Barcellona e avrei bisogno di qualche consiglio da parte di chi c'è già stato! Io e il mio moroso siamo a Barcellona dalle 8 alle 13 (che orario!!) e le cose che vorremmo visitare sono: Rambla, Sagrada Familia e Camp Nou! E' possibile riuscire a vistarle tutte?? Costa propone una escursione di 4 ore con visita al Camp Nou e poi un'oretta per fare shopping, ma non mi ispira molto perchè mi piacerebbe visitare anche la Sagrada Familia, un po' il simbolo della città.. Più o meno quanto ci vuole per visitare lo stadio?? Con il fatto che arriviamo alle 8 di mattina non riusciamo neanche ad andare subito lì, poichè apre alle 10!! Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano!!
 
Top