• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

vascomane79

New member
La durata della visita al Camp nou dipende da te... in quanto è un tour libero a persocso obbligato e comprende la visita degli spogliatoi, sala conferenza stampa, terreno di gioco ma al massimo vicino alle panchine, spalti fino all'ultimo piano compreso "bussolotto" ddei giornalisti ed infine il pezzo forte... il musoe del Barça pieno zeppo di trofei... credo che un'oretta sià più che sufficente... costo € 17.
Da tenere in conto il fatto che le visite potrebbero essere sospese in caso di utilizzo dello stadio da parte della squadra per eventi sportivi, partite di campionato e/o coppa, ti conviene informarti preventivamente se vi sono previsti eventi il giorno che sarai a Barcellona.
 

Susyrosy

New member
Grazie per l'informazione.. Costa infatti propone l'escursione per lo stadio a 50 euro, ma mi sembrano assolutamnete sprecati. Tra l'altro per poter arrivare lì alle 10 e passare un'ora e mezza, fa fare un giro in pullman sulle colline...una cosa a mio avviso piuttosto inutile!
Alcuni hanno parlato anche di un paio d'ore per visitare lo stadio...magari metto in conto un'ora e mezza, poi se c'è tempo si rimane di più!

Ecco il programma che ho pensato, ditemi se è fattibile!!
ore 8 sbarco
ore 8.30 con i transfert si arriva al Monumento Cristoforo Colombo e da qui si prende un taxi per la Sagrada Familia
ore 9 - 9.45 visita alla Sagrada Familia (in teoria non ci dovrebbe essere tanta fila appena apre, no)
ore 9.45-10.45 in taxi fino a Plaza Catalunya e giro per i negozi e un pezzetto di Rambla
ore 11-12.30 in taxi fino al Camp Nou e visita
ore 12.30 si arriva in taxi alla nave

Ultime domande: i taxi si trovano bene o sono pochi?
Se l'imbarco è previsto per le 13, arrivare alle 12.30 va bene? Sono fiscali come orari?
E per la discesa sono puntuali?

Grazie mille a tutti.
 

Comax

Active member
Sono appena tornato da Barcellona con MSC Fantasia la nostra sosta era dalle 9:30 alle 17:30. Secondo me il tuo programma andrebbe un pochino rivisto. In primo luogo non conviene mai prendere il transfer proposto dalla nave. Costa tanto quanto viaggiare in taxi per tutta la città e hai dei tempi morti per aspettare le navette. Quindi io se fossi in voi, visto il poco tempo a disposizione, farei questo itineriario:
8:30 sbarco (se la nave arriva alle 8 ci vuole mezz'ora per aprire i portelli) e taxi fino alla Sagrada Familia (15 minuti). Il taxi lo prendi fuori dal Terminal crociere ne arrivano in continuazione e non fatevi spaventare dalla coda che verrà smaltita in pochi minuti.
8:45 - 9:45 Sagrada Familia (se non c'è fila altrimenti scordati la visita interna, quando sono andati io la fila faceva quasi il giro della chiesa)
9:45 taxi per il Passeig de Gracia (10 minuti) la via monumentale dove ci sono le case Milla e Batilo assolutamente da vedere anche se solo dall'esterno
10:00 - 10:45 camminata fino a Placa da Catalunya e da lì fino all'inizio delle Ramblas poi taxi per il Camp Nou (almeno 20/25 minuti perchè rimane un po' fuori dal centro)
11:10 - 11:45 visita al Camp Nou
11:45 taxi per la nave dove bisogna essere tutti a bordo alle 12:30 e quindi è meglio non arrivare all'ultimo secondo (il tragitto è di circa 15 minuti)
 

giusri

Active member
sono stato pochi giorni fa con la Navigaror. con l'app " mtrip " barcellona in italiano sull'iphone e ma metro vai da tutte le parti
 

Susyrosy

New member
Sono appena tornato da Barcellona con MSC Fantasia la nostra sosta era dalle 9:30 alle 17:30. Secondo me il tuo programma andrebbe un pochino rivisto. In primo luogo non conviene mai prendere il transfer proposto dalla nave. Costa tanto quanto viaggiare in taxi per tutta la città e hai dei tempi morti per aspettare le navette. Quindi io se fossi in voi, visto il poco tempo a disposizione, farei questo itineriario:
8:30 sbarco (se la nave arriva alle 8 ci vuole mezz'ora per aprire i portelli) e taxi fino alla Sagrada Familia (15 minuti). Il taxi lo prendi fuori dal Terminal crociere ne arrivano in continuazione e non fatevi spaventare dalla coda che verrà smaltita in pochi minuti.
8:45 - 9:45 Sagrada Familia (se non c'è fila altrimenti scordati la visita interna, quando sono andati io la fila faceva quasi il giro della chiesa)
9:45 taxi per il Passeig de Gracia (10 minuti) la via monumentale dove ci sono le case Milla e Batilo assolutamente da vedere anche se solo dall'esterno
10:00 - 10:45 camminata fino a Placa da Catalunya e da lì fino all'inizio delle Ramblas poi taxi per il Camp Nou (almeno 20/25 minuti perchè rimane un po' fuori dal centro)
11:10 - 11:45 visita al Camp Nou
11:45 taxi per la nave dove bisogna essere tutti a bordo alle 12:30 e quindi è meglio non arrivare all'ultimo secondo (il tragitto è di circa 15 minuti)

Grazie mille per le info..in effetti allo stadio è meglio ridurre i tempi onde evitare spiacevoli equivoci in porto! So che è un po' una corsa contro il tempo..solo che regalare 50 euro a Costa per un'escursione che non mi permette neanche di vedere la Sagrada Familia, mi sembra ridicolo! Ti ringrazio ancora per l'aiuto, in effetti così forse è tutto più fattibile!
 
G

gianniriga

Guest
Se alla Sagrada Familia arrivi di buon ora eviti le code ed il programma come esposto da Comax diventa realizzabilissimo spendendo forse i 50 euro pretesi da Costa (tra ingressi e taxi) ma vedendo molto di più.
 

federica88

New member
ciao a tutti i crocieristi!
sabato (2 ottobre) parto con la Luminosa direzione "terre del sole" e la prima tappa è Barcellona.
è una città nella quale sono già stata e ho deciso di saltare la Sagrada Familia vista e rivista varie volte.
mi sarebbe piaciuto però andare a Parco Guell..e poi nel ritorno verso la nave visitare la via Passeig de Gracia (dove vi sono le due opere di Gaudi -casa Pedrera e Casa Batllo-)
e poi finire con la passeggiata in la Ramblas..

la nave però sosta dalle 13 alle 18..e non sono più sicura se andare a Parco Guell o stare nella Ramblas e visitare la cattedrale li vicino e le vie attigue..anche quelle molto belle..insomma buttarmi più sullo shopping e qualche visita ma cn più calma e meno fretta.

ps: ho trovato molto utile questo sito: http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/trasporti/porto-crociere-barcellona.html
questo link vi porta alla pagina dove spiega come dai terminal raggiungere il monumento di Cristoforo Colombo e da li iniziare la vostra visita.
ve lo consiglio vivamente, molto dettagliato e chiaro per la visita di Barcellona in fai-da-te.
 
Ultima modifica:

gianmarco60

New member
il percorso che hai scelto e possibile farlo in tre ore ,io a marzo alle 13.30 ho preso un taxi per il parco guell costo 16 euro, siamo stati circa un ora e mezza ,abbiamo ripreso il taxi per la casa pedrera e casa batllo costo 7,50 circa un ora ,ripreso il taxi fino a place catalugya cioè l'inizio della rambla costo 5 euro,,abbiamo fatto una lunga passeggiata fino al monumento dedicato a cr. colombo,abbiamo fatto un po di compere ,siamo andati verso il porto turistico tutto in un ora, ripreso il taxi fino al porto costo 8 euro ritorno a bordo alle 17.30 costo complessivo 36 euro di taxi per quattro persone.....quindi e possibile !!!!
 

iulia

Member
... vorrei solo raccomandare una cosa quando si visita barcellona: ATTENZIONE ai borseggiatori!
sembra ci siano più di 10.000 furti al giorno (riferito dalla polizia durante una denuncia appunto di furto!)
le precauzioni non sono mai abbastanza...parlo per esperienze personali,sono stata più volte a barcellona e infatti penso che in ottobre quando farò una tappa con costa magica non scenderò dalla nave...peccato perchè la città è bellissima!!! saluti a tutti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma sei stata derubata anche tu?

Barcellona come Atene sono luoghi dove si deve stare molto attenti.
Anch'io a Barcellona qualche anno fa ho subito un tentativo di furto...non riuscito ai ladruncoli che usavano una tecnica che a Roma andava di moda ai tempi di Giulio Cesare :D
Scherzi a parte è andata bene a Barcellona, come è andata bene ad agosto nella metropolitana di Atene, ma solo perchè siamo stati molto attenti e vigili, ma un'attimo di rilassatezza e
il portafogli o la macchina fotografica prendono il volo.
 

iulia

Member
Ma sei stata derubata anche tu?
ebbene si! ...oltre al "tradizionale" borseggio nella metropolitana....segnalo il furto con la gomma dell'auto appositamente tagliata,accadutomi in un quartiere periferico di barcellona nel 2005 con auto a noleggio assolutamente non riconoscibile e targa spagnola...ad un semaforo ti tagliano una gomma e mentre poi ti fermi per cambiarla...puliscono l'interno dell'auto!!! incredibilmente veloci....questo tipo di furto sembra essere molto frequente in spagna...un'altra volta sempre nei pressi di barcellona hanno tentato anche con mio figlio...ma quando sono scesi dalla macchina per il cambio della gomma quattro robusti giovani di cui uno pure giocatore di rugby,hanno fatto finta di niente allontanandosi in moto...
...poi l'automobile mi è stata rubata a udine....quindi tutto il mondo è paese!!! scusate l'off topic ma se potessero aiutare le esperienze altrui.... saluti a tutti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..................segnalo il furto con la gomma dell'auto appositamente tagliata,accadutomi in un quartiere periferico di barcellona nel 2005 con auto a noleggio assolutamente non riconoscibile e targa spagnola...ad un semaforo ti tagliano una gomma e mentre poi ti fermi per cambiarla...puliscono l'interno dell'auto!!!
E' la stessa tecnica che tentarono con me nel 2003...solo che la storia della gomma bucata è un giochetto che facevano a Roma negli anni '70 , io lo conoscevo e mi ha detto bene.
In ogni caso e dovunque si deve stare sempre con gli occhi bene aperti e non è detto che ci si salvi.
Saluti
 

Sandro 09

Well-known member
oggi c'è un bel po di traffico a barcellona,ho appena parlato con i miei genitori che si trovano su msc orchestra la rambla è superaffolata per entrare alla sagrada hanno rinunciato per la fila,ci sono la fantasia,l'orchestra,la concordia e la celebrity century,oltre 10000 passeggeri.
 

iulia

Member
oggi c'è un bel po di traffico a barcellona,ho appena parlato con i miei genitori che si trovano su msc orchestra la rambla è superaffolata per entrare alla sagrada hanno rinunciato per la fila,ci sono la fantasia,l'orchestra,la concordia e la celebrity century,oltre 10000 passeggeri.
anche sabato 9 ottobre c'erano 4 navi da crociera al porto di barcellona,parcheggiate in fila una dietro l'altra...come paperette!!! costa magica (dove ero io),msc orchestra,sovereign(credo pulmantur) e celebrity constellation....uno spettacolo!
purtroppo non ho fatto foto!
certo che più di 10.000 crocieristi...anche i taxi scarseggiavano...bisogna tenere sicuramente conto anche dell'eventuale affollamento crocieristico nella programmazione delle escursioni e dei posti da visitare.
segnalo che il museo marittimo (quello vicino alla piazza del monumento a colombo e all'arrivo del bus navetta) è chiuso per restauro: mi sarebbe piaciuto visitarlo perchè volevo vedere qualcosa di nuovo,conoscendo già barcelona.
 

burani5

New member
salve a tutti io ci sono andato con costa pacifica e il pulman e a pagamento e costa 6 euro a testa e ti porta vicina alla strada principale( le rambla) ma si puo anche andare a piedi non e distante
 
N

Natalja Skorohhodova

Guest
Ragazzi, una domanda: ma il pullman quello che fa i percorsi famosi si trova al centro di citta'? cioe' devo prendere prima il bus al porto e raggiungere centro, e da la' si parte il pullman che fa giro turistico?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ragazzi, una domanda: ma il pullman quello che fa i percorsi famosi si trova al centro di citta'? cioe' devo prendere prima il bus al porto e raggiungere centro, e da la' si parte il pullman che fa giro turistico?

Si è necessario prendere la navetta per arrivare a piazza Cristobal Colon. Sul lato mare della piazza c'è sia il punto informazioni turistiche che la fermata dei bus turistici.

http://www.barcelonabusturistic.cat/web/guest/rutes

L'attesa della navetta è di pochi minuti (10/15) per andare a Barcellona...ricordate al ritorno di rientrare per tempo: ritornano tutti insieme i crocieristi e si formano belle file dove si prendono le navette
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top