• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Barcellona

Mi collego a questa discussione per consigliare, a chi avesse già visto Barcellona, di andare a visitare il monastero di Monserrat: semplicemente splendido e splendida l'ubicazione. Da non mancare il museo ( purtroppo la mancanza di tempo a noi ha impedito la visita. Vi sono alcuni Monet, Caravaggio, sigilli mesopotamici ed altri reperti e quadri interessanti ). Vista meravigliosa sulle vallate sottostanti.
Io ho utilizzato l'escursione Costa e sono stato fortunato essendo pochissime persone, 30 compresi francesi e tedeschi, ed avendo avuto una guida entusiasmante. Dato il poco tempo a disposizione non vedo molte altre alternative se non quella del taxi.
Un saluto
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

Monteserrat è un posto meraviglioso, una montagna che si erge dal nulla, e poi il santuario incastonato nella cima.....con al madonna nera.... soltanto che sconsiglio la gita fai da te, infatti si trova almeno a 60 km da Barcellona, ed il taxi non è conveniente.... non so quanto costi l'escursione della Costa, però penso che preveda il trasporto + la guida..... ah un consiglio: portatevi il pranzo al sacco, in quanto il buffet del ristorante vicino al monastero è pessimo e carissimo!!!!
 

dida

New member
Re: Barcellona

Notte a tutti.
Costa Magica settimana di Ferragosto.
Mie considerazioni avendo 2 bambini: mi sembra interessante la collina di Montjuc (si scrive così?) e ho letto del Paseo Marittimo. Per caso lì vicino ci sono delle spiagge raggiungibili a piedi? E poi viene fornita una cartina della città o devo provvedere prima di partire?
Grazie.
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

ciao dida,
si si scrive così.... è una buona scelta, infatti su Motjuic si trova il castello di Barcellona, da visitare, e poi tutta l'anilla olimpica con le strutture realizzate in occasione delle olimpiadi del '92, inoltre c'è anche un bel parco itinerante chiamato "Joan Brossa" dove i bambini possono sperimentare le potenzialità dei suoni (totalmente gratuito) e poi c'è il giardino botanico.... questo è un link con la cartina della collina di Montjuic: http://www.lovento.com/es/lugares/espan ... pas_lugar/

se hai bisogno di ulteriori informazioni, sono a disposizione...
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

no quella si chiama Tibidado, che si trova alle spalle della città, sulla quale si erge la torre delle Telecomunicazioni di Sir Norman Foster.... Montujic si trova invece a ridosso della zona franca della città, vicino al porto.... è la prima cosa che vedi arrivando in porto con la nave....
certamente non è consigliabile andare al parco di divertimenti del tibidabo con così poco tempo, però andare a prendere un aperitivo al bar MIrablau, che si trova in cima alla collina, e dal quale si gode una vista incredibile sulla città, è davvero consigliabile, infatti con il taxi si va e si viene dal porto in circa 30 minuti......
oppure puoi andar su in taxi e per quelli che sono in forma fisica, anche se non necessaria, visto che si va giù senza pedalare, poi ridiscendere in bicicletta...... infatti il noleggio di quest'ultime è cresciuto esponenzialmente in città, in quanto le noleggi in un posto e le riconsegni in un altro......e tutto molto velocemente...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Dati i prezzi abbordabili dei taxi a Barcellona, il miglior modo per raggiungere il Tibidabo è questo. Comunque anche la metropolitana vi conduce abbastanza rapidamente e con un solo cambio dalle Ramblas. Per chi ha già visto almeno una volta la città, è una parentesi interessante, non soltanto per i parco divertimenti ma anche per la bellissima chiesa e il panorama che si gode sulla città.
E' vero, ad ogni angolo si vedono parcheggiate quelle strane biciclette rosse! Comunque sceglierei strade secondarie perchè la Diagonal e altre grandi arterie mi sembrano un pò pericolose per come ci sfrecciano le auto! Anche se ne vedo comunque molte di bici, ovunque.
 

toniingli

New member
Re: Barcellona

Vorrei sapere se a barcellona possiamo trovare taxi magari ad 8 o 7 posti visto che noi siamo 4 adulti e 4 bambini ed eventualmente il costo per girare la citta io sbarco con la concordia il 6 maggio ed abbiami adisposizione circa 4 ore.
M potremmo in filarci in 8 considerando che le bembine sono 13 ,9,5,2 anni e 4 adulti voi che dite?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Credo che non ce ne siano di pubblici, fra quelli cioè circolanti in città. Ci sono auto omologate per 7 posti ma vengono comunemente utilizzate come classiche 5 posti per poter accogliere valigie. Temo che dobbiate prenotarlo ad un'agenzia turistica. Penso che non lo permettano. I regolamenti sono rigidi e i tassisti sono ligi nell'osservarli. Poi sono 7 posti, compreso l'autista, quindi effettivi 6.
Comunque se ci sono notizie da che ci vive, molto meglio..
 

alex 74

New member
Re: Barcellona

io consiglio a tutti di prenedere la navetta che porta al porto a barcellona visto che la nave si ferma al nuovo palacrociere ed è lontano ( servizio navetta a pagamento mi pare 10 euro a testa andata e ritorno ) poi di prendere il bus turistico molto comodo a un costa giornaliero di euro 20 a testa che ti lascia dove uno vuole con fermate nei punti di maggior interesse. un peccato solo di non poter stare almeno due gg a barcellona città stupenda con tantissime cose da vedere...unica cosa da segnalare è che così facendo comunque si perde un pò di tempo perchè costa da la precedenza a chi va in escursione con loro e ti lascia scendere dalla nave mi pare in oretta dopo l'attracco...( fin a quell'ora non c'è la navetta e anche al ritorno ti brucia mi pare mezzora sempre con il discorso navetta, in caso contrario uno per avere a disposizione un oretta in più di tempo sul totale si dovverbbe prendere un taxi ma con un costo ulteriore
la navetta costa ti porta vicino a palza colon, c'è il capolinea del bus turistico, mi pare la linea blu
 

ROBI

New member
Re: Barcellona

alex concordo con te sul fatto che Barcellona è una città meravigliosa, poche ore ti permettono soltanto di vedere i posti più rinomati della città, che normalmente sono le opere più conosciute di Gaudi, la rambla, la cattedrale e un po del Barrio Gotico..... a chi arrivasse al palacrociere, consiglio vivamente, sempre che non sia un grande camminatore (infatti dal palacrociere alla plaza Colon, punto da cui si può risalire la rambla fino a plaza Catalunya, ci saranno 1-1,5 km, 30 minuti a piedi). Il taxi è pur sempre un'opzione valida, e non credo che costi di più che la navetta della Costa, che oltretutto non so dove ti lascia.
allora se prendi il taxi ti costerà al massimo 5 euro per tragitto, ma chiaro in taxi ci si può andare in 4......
 

bibilica

New member
Re: Barcellona

Dalla nave al bus turistico con navetta Costa 5 €uro a persona a/r , con taxi lo stesso tragitto 5 €uro andata e 5 €uro ritorno , 10 €uro ritorno dalla Rambla , ma se siete in 4 , vale la pena di prendere il taxi !!!
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

alex 74 ha detto:
stasera se mi ricordo guardo a casa i today che ho conservato ma a memoria mi pare che c'era una differenza di orario a svantaggio di quelli che non facevano la escursione con costa.
Non vorrei essere presuntuoso , ma appena sistemavano il tutto davano il via libera a tutti , in tutti gli scali e successo cosi' e ripeto l'ho fatta 20 giorni fa circa. Nel today riporta il luogo e l'orario d' incontro dei partecipanti alle escursioni , magari uscivano da un'altro ponte ma insisto nel dire che appena attraccava davano il via libera a tutti :wink:
 

alex 74

New member
Re: Barcellona

boh, se così fosse ci siamo giocati una oretta buona di escursione...poco male, servirà di ricordo per le crociere future, grazie a siti come questo c'è sempre da imparare...meno male che esistono.
 

carlo62

Member
Re: Barcellona

Nella crociera che ho fatto la scorsa settimana non c'erano precedenze per le escursioni Costa e potevi scendere quando volevi.
Per chi preferisce c'è anche il bus navetta pubblico (bus di colore blu) che ha la fermata davanti al Palacrociere e costa € 3,00 a/r e porta proprio davanti al monumento a Colombo.
Saluti
Carlo
 

ro56

New member
Re: Barcellona

Ciao Carlo, ma sbaglio o c'è anche un bus cittadino , non mi sembra blu, forse nero e giallo, che per portarti in quella piazza costa 1,20 euro, sono quasi sicura di averlo preso nel 2006, ma magari hanno cambiato le tariffe.?
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

non ricordo il colore , forse era blu , ma comunque si nota appena uscite dal palacrociere c'e' un solo autobus cittadino ( come quello delle nostre citta' ) bello solo soletto diciamo che dovrebbe essere posteggiato parallelamente alla nave mentre gli altri pulman sono GT e uno accanto a l'altro :mrgreen: non si puo' sbagliare , per quanto riguarda il costo non saprei dovrebbe essere la tariffa di un biglietto locale , a palma era € 1,20
 

costalover

New member
Re: Barcellona

Salve a tutti. Domani parto con la Magica. A proposito del Bus navetta allora non conviene comprare il biglietto sulla nave, considerato che davanti al Palacrociere c'è quello pubblico. Confermate? Grazie.
 

ro56

New member
Re: Barcellona

Confermo,calcola solo che i bus Costa sono tanti e non devi aspettare, mentre quello di linea mi sembra sia ogni 15 min. Però normalmente, molti comprano il biglietto Costa , si accorgono dell'esistenza dell'altro solo dopo scesi, per cui non c'è tanta coda. Se ci dovessi ripensare , puoi sempre risalire e fare il biglietto dal box interattivo.
 

aletheia

New member
Re: Barcellona

Ok, da quanto letto fin qui mi sembra che il fai da te a Barcellona sia la cosa più conveniente... tuttavia noi siamo solo in 2 e nessuno di noi è mai stato a BArcellona, quindi opterei decisamente per una escursione Costa.
Ciò premesso vi chiedo un consiglio: ci sono due escursioni molto molto simili :
*cod 0521 " visita di barcellona" - 4 ore e 44€/pp
*cod 0527 "panorama di barcellona e shopping" - 4,5 ore e 43 €/pp

Dalla descrizione sul sito Costa l'unica differenza sembra essere quella che la seconda consente un'ora circa di libera uscita in centro , saltando la visita interna della cattedrale :roll: .
Sarei quindi orientata sulla 0527... voi che ne dite?
Qualcuno ha fatto queste escursioni?

Grazie!!
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Ciao , neanche io ero stato a Barcellona pero' ho preferito il fai da te , ed ho fatto bene perche e' vero che con l'escursione costa crociere sei portata a destinazione senza mappe e mappette e zero stress ma e' anche vero che oltre al costo vi fanno vedere 2 siti e niente piu' nell'arco di 4 ore compreso il viaggio . Io ho preferito godermi tutte e 9 le ore a disposizione ed ho visto un bel po' di barcellona col bus turistico , ho risparmiato qualcosa e mi sono goduto il meglio di barcellona , certo e' stata una toccata e fuga ma son contento di averlo fatto :mrgreen:

ops..scusa non sapevo che era solo pomeriggio .
secondo un mio parere devi fare la prima Cod. EXC_0521 di 43 euro , rispetto all'altra escursione perdi lo shopping ma guadagni il park guel che e' bellissimo .
 
Top