• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Keslyn

New member
A chi può interessare riporto spunti, tratti dal mio diario di viaggio personale, sullo scalo di Barcellona, da me fatto (per la quinta volta) lunedì 16 marzo scorso. Scesi dalla Diadema abbiamo subito preso il T3 (bus blu) al costo di € 3 a/r per la plaza del carbon (statua di Colombo). Qui vi è la fermata della metro Dressanes. Acquistato biglietto T10 non nominativo, valido per 10 corse metro+bus per un tempo max di 1h15' a corsa. Presa linea 5 verde fino a Saint Estaciò, cambio con linea 3 blu fino alla fermata Colblanc. Da qui in 5 minuti a piedi raggiungiamo lo stadio Camp Nou. Biglietto per visita "Nou Camp Experience" al costo di € 23 (meglio evitare coda alla biglietteria pagando con carta credito o bancomat alle macchinette Ticket Express). Ripresa la metro in senso inverso, solo che invece di scendere a Dressanes, proseguiamo fino alla fermata Passeig de Gracia, uscendo dalla quale ci si trova subito di fronte la Casa Batilò. Da qui si prosegue per Plaza de Cataluna e da qui la Rambla, con quasi al centro il Mercato della Bouqueria. Sulla sinistra ci si può inoltrare nel Barrìo Gotico e visitare la Cattedrale, il Palau de la Musica e la Cattedrale del Mare. Per il rientro in nave sempre coi bus T3 che partono di continuo.

Vorrei chiederti ma il biglietto t10 vale anche per il t3?? E quant è il costo??
 

snappypg

Member
no il T10 vale solo per la metro e gli autobus in città, il prezzo non lo ricordo ma è molto conveniente; mi sembra che facendo il paragone hai 2 o tre viaggi gratis
 

ornitorinco

New member
ciao , saremo a Barcellona con la costa fortuna lunedi 12 aprile dalle 9 alle 18 . Vorrei sapere se facciamo in tempo ad andare al parco guell. Usando i mezzi pubblici . grazie
 

Sandro 09

Well-known member
guarda che ci sono persone che farebbero carte false per avere la sosta come la tua a barcellona,di solito ci si sta' solo mezza giornata,quindi con quell'orario se ti organizzi puoi quello e altro
 
Noi in una giornata abbiamo visto Sagrada, Parc Guell, Camp Nou e passeggiata sulla Rambla. Eravamo due coppie abbiamo preso il Taxi ci sarà venuto una trentina di € a coppia. Avevamo preso la metro ma hanno rubato a dei compagni di nave allora abbiamo preferito il taxi.
 

Stefyscily

New member
Scalo a Barcellona 08.30-13.00 e con la marmocchia abbiamo solo fatto le ambla,comprensive di palau guell,placa del rei,cattedrale e barrio gotico,palau della musica...e bouqueria purtroppo chiusa xchè era domenica...Una notizia importante.molti di coloro che avevano prenotato il biglietto x la Sagrada non sono entrati xchè c'era la messa e comunicavano che l'entrata era dalle 15 in poi...biglietto non rimborsato!!!
 

Saretta78

Member
A chi può interessare riporto spunti, tratti dal mio diario di viaggio personale, sullo scalo di Barcellona, da me fatto (per la quinta volta) lunedì 16 marzo scorso. Scesi dalla Diadema abbiamo subito preso il T3 (bus blu) al costo di € 3 a/r per la plaza del carbon (statua di Colombo). Qui vi è la fermata della metro Dressanes. Acquistato biglietto T10 non nominativo, valido per 10 corse metro+bus per un tempo max di 1h15' a corsa. Presa linea 5 verde fino a Saint Estaciò, cambio con linea 3 blu fino alla fermata Colblanc. Da qui in 5 minuti a piedi raggiungiamo lo stadio Camp Nou. Biglietto per visita "Nou Camp Experience" al costo di € 23 (meglio evitare coda alla biglietteria pagando con carta credito o bancomat alle macchinette Ticket Express). Ripresa la metro in senso inverso, solo che invece di scendere a Dressanes, proseguiamo fino alla fermata Passeig de Gracia, uscendo dalla quale ci si trova subito di fronte la Casa Batilò. Da qui si prosegue per Plaza de Cataluna e da qui la Rambla, con quasi al centro il Mercato della Bouqueria. Sulla sinistra ci si può inoltrare nel Barrìo Gotico e visitare la Cattedrale, il Palau de la Musica e la Cattedrale del Mare. Per il rientro in nave sempre coi bus T3 che partono di continuo.

Ciao, noi saremo a Barcellona il 19 aprile con Costa Fortuna e vorremmo fare una sorpresa ai nostri bambini (amanti del calcio e sono anche portieri)portandoli allo stadio Camp Nou. Vorrei sapere se i biglietti li hai prenotati online nel sito ufficiale oppure li hai acquistati direttamente li... e se il prezzo è uguale. L hai trovato interessante il tour?
Grazie tante
Saluti Sara
 

giada50

Well-known member
ciao come ci arrivo da piazza Colombo al parco guell ? evitando possibilmente i taxi e l'escursione costa? grazie

Per Parc Guell prendere bus 24 da Plaza Catalunya ( di fronte alla Corte Ingles) ferma proprio all'ingresso del parco (Citra del Carmen-Parc Guell) ed il biglietto è il solito della metro. Oppure metro L3 verde direz. Trinitat Nova da Dressanes (subito all'inizio della Rambla) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata)fino a Parc Guell (prenotare on line gli ingressi sono contingentati). All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.
Ciao ;)
 

piero53

Member
Ciao, noi saremo a Barcellona il 19 aprile con Costa Fortuna e vorremmo fare una sorpresa ai nostri bambini (amanti del calcio e sono anche portieri)portandoli allo stadio Camp Nou. Vorrei sapere se i biglietti li hai prenotati online nel sito ufficiale oppure li hai acquistati direttamente li... e se il prezzo è uguale. L hai trovato interessante il tour?
Grazie tante
Saluti Sara

Ciao Sara. Ti dico subito che il "nou Camp Experience" lo abbiamo già fatto due volte. La prima a settembre scorso (crociera con Costa Serena) effettuando escursione Costa che prevedeva appunto la visita al Nou Camp. A noi è piaciuta tanto, essendo amanti del calcio e, anch'io, portiere come i tuoi figli. A loro sono sicuro che piacerà tantissimo e sarà una graditissima sorpresa (imperdibile l'ingresso sul terreno di gioco dal tunnel degli spogliatoi!!!). I biglietti li ho fatti direttamente all'ingresso, pagando con carta di credito ai totem "Ticket Express", senza fare la coda alla biglietteria.
 

Saretta78

Member
Ciao Sara. Ti dico subito che il "nou Camp Experience" lo abbiamo già fatto due volte. La prima a settembre scorso (crociera con Costa Serena) effettuando escursione Costa che prevedeva appunto la visita al Nou Camp. A noi è piaciuta tanto, essendo amanti del calcio e, anch'io, portiere come i tuoi figli. A loro sono sicuro che piacerà tantissimo e sarà una graditissima sorpresa (imperdibile l'ingresso sul terreno di gioco dal tunnel degli spogliatoi!!!). I biglietti li ho fatti direttamente all'ingresso, pagando con carta di credito ai totem "Ticket Express", senza fare la coda alla biglietteria.

Grazie tante Piero! Le tue informazioni mi sono utilissime e credo proprio si divertiranno molto!
Ciao
 
Top