• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

SAMILA

New member
Pardon rilancio la mia domanda alla quale nessuno ha risposto :-( .
Sapete se esiste un deposito bagaglio al terminal passeggeri oppure altrove dove poter lasciare i bagagli andare a fare un giro per poi andare a riprenderli per andare in aeroporto ?

Grazie mille
 

agra

Active member
Pardon rilancio la mia domanda alla quale nessuno ha risposto :-( .
Sapete se esiste un deposito bagaglio al terminal passeggeri oppure altrove dove poter lasciare i bagagli andare a fare un giro per poi andare a riprenderli per andare in aeroporto ?

Grazie mille

Ciao, io ho utilizzato due anni fa un comodo deposito bagagli in una viuzza laterale di piazza catalunia nel lato dell'Hard Rock Cafè. Noi ci siamo trovati bene.
 

Rita 57

Member
Ho utilizzato Locher Barcelonain via Carrer Estruc 36,credo sia lo stesso che dice Agra.Si trova ad 1 isolato da Plaza Catalunia.Gli armadietti funzionano con una password che scegli tu,è video sorvegliata.Se la cifra da pagare è maggiore di 10 euro puoi utilizzare anche la carta di credito.
 

Oliver87

New member
Vorrei un cosniglio per favore..per visitare Barcellona in fai da te vorremo fare cosi: prendere un taxi farsi lasciare o alla sagrada (la visiteremmo solo da fuori) o a casa mila (anche questa la visiteremmo solo di fuori) e da qui proseguire fino alla nave a piedi passando per Passeig de Gracia,il barrio gotico, placa catalunya e una parte della rambla... sarebbe fattibile? Quindi solo un giro per la città... Grazie
 

agra

Active member
Vorrei un cosniglio per favore..per visitare Barcellona in fai da te vorremo fare cosi: prendere un taxi farsi lasciare o alla sagrada (la visiteremmo solo da fuori) o a casa mila (anche questa la visiteremmo solo di fuori) e da qui proseguire fino alla nave a piedi passando per Passeig de Gracia,il barrio gotico, placa catalunya e una parte della rambla... sarebbe fattibile? Quindi solo un giro per la città... Grazie

Visitare la città di Barcellona a piedi è sicuramente il metodo migliore e anche fattibile. Ti consiglio però di non andare a piedi fino alla nave ma di prendere la comoda navetta T3 a pagamento a/r 3 euro a testa. Così risparmi sul taxi all'andata e, al ritorno, hai ancora la forza di andare a cena!!!!!
 

Oliver87

New member
Visitare la città di Barcellona a piedi è sicuramente il metodo migliore e anche fattibile. Ti consiglio però di non andare a piedi fino alla nave ma di prendere la comoda navetta T3 a pagamento a/r 3 euro a testa. Così risparmi sul taxi all'andata e, al ritorno, hai ancora la forza di andare a cena!!!!!

Grazie della risposta ma, il T3 arriva anche fino a casa batlo? io sapevo facesse solo dal porto fino alla statua di colombo e viceversa....
 

Oliver87

New member
Scusatemi..un altro dubbio...quindi a qualsiasi terminal si fermerà la nave appena si scende si troverà facilmente sia il T3 che un taxi?e al ritorno il T3 dove si prende sempre vicino la statua di colombo?
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
si oliver,i terminal sono fatti tutti allo stesso modo,poi le navi di questa o quella compagnia si ormeggiano sempre nello stesso posto (salvo casi eccezionali)al ritorno il T3 lo prendi dove ti ha lasciato all'andata nelle vicinanze della statua di colombo.
 

agra

Active member
Il T3 si trova all'uscita del terminal dove ci sono anche tutti i bus delle escursioni delle varie compagnie crocieristiche.
 

cero80

Well-known member
Per chi lo ha visitato, aldilà dei campanilismi: com'è l'acquario di Barcellona? Meglio o peggio di Genova?
 

Oriana.

Member
Per chi lo ha visitato, aldilà dei campanilismi: com'è l'acquario di Barcellona? Meglio o peggio di Genova?

Premesso che ho visto entrambi parecchi anni fa e che esprimo solo il mio personalissimo parere... Per me è meglio Genova. A Barcellona c'è un bel tunnel dove si cammina tra gli squali, per il resto ho ricordi migliori di Genova.
 

dreamy

Active member
Io volevo chiedere se il t10 va fatto per forza in metropolitana o se c'e' un rivenditore anche al porto. Vorremmo andare al park Guell e preferirei il bus 24... ma se devo comunque scendere in metro a quel punto forse meglio muoversi direttamente con quello!!!
 

cero80

Well-known member
Premesso che ho visto entrambi parecchi anni fa e che esprimo solo il mio personalissimo parere... Per me è meglio Genova. A Barcellona c'è un bel tunnel dove si cammina tra gli squali, per il resto ho ricordi migliori di Genova.

Grazie! Stavo valutando, perché nella prossima crociera faccio Barcellona e Savona e con i bimbi ho paura che il pulman fino a Genova possa diventare stressante.
Vedremo, a questo punto ci affideremo all'istinto...
 

agra

Active member
Per iw3hih secondo me devi stare più largo almeno di mezz'ora. Tieni conto anche del tutti a bordo alla sera.
 
Top