• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

rilase

Member
Dal porto alla Sagrada familia in taxi ho speso 15 euro e visto il poco tempo a disposizione e che siete in 3 io te lo consiglierei. Saluti, migia.

la tariffa è arrivata a 19€ (è anche esposta all'uscita del terminal, dove si prendono i taxi) anche se alla fine arrotondano a 20-21€ centesimo più...centesimo meno
 

Silverol2

New member
Piero53 ho visto che anche con Msc c'è l'escursione al CampNou, facendo due conti non ha una cifra esorbitante calcolando che c'è ingresso al museo e giro stadio piu giro panoramico della città, pensavamo di fare anche noi quella poi col tempo a disposizione un altro giro a Barcellona riuscuamo a farlo.
Qualcuno che ha preso la Msc Fantasia e fatto questa escursioni sa dirmi se al rientro ti portano alla nave o ti lasciano in centro?
 
L'ingresso quattro anni fa era di 19€ a testa, se sei in compagnia puoi dividere il taxi e farti un giro tu della città. Con la compagnia ti portano nei negozi che vogliono loro, comunque tutte le escursioni con loro ti riportano sotto la nave.
 

Ci80

New member
Io partirò il 15 con Costa Favolosa, starò a Barcellona dalle 14 alle 19: pensavo di portare le bimbe a vedere l'acquario. Secondo voi dopo riesco a fare anche una passeggiata sulle Ramblas? Grazie a chi risponderà!
 

La76

Active member
Io partirò il 15 con Costa Favolosa, starò a Barcellona dalle 14 alle 19: pensavo di portare le bimbe a vedere l'acquario. Secondo voi dopo riesco a fare anche una passeggiata sulle Ramblas? Grazie a chi risponderà!

Io mi concentrerei solo sull'acquario, il tempo è davvero poco...
 

Silverol2

New member
L'ingresso quattro anni fa era di 19€ a testa, se sei in compagnia puoi dividere il taxi e farti un giro tu della città. Con la compagnia ti portano nei negozi che vogliono loro, comunque tutte le escursioni con loro ti riportano sotto la nave.

Ora costa 23 per quello non mi sembrava una cifra alta quella dell escursione guidata Msc per di più siamo solo in 2 quindi anche il taxi non costerà una miseria...tanto più che c'è incluso un fior panoramico della città. La fermata e dalle 14 alle 23 mi pare quindi se l escursioni si fa nel primo pomeriggio (qualcuno lo sa?) poi c'è tempo per un micro giro in centro a meno che ci sia la possibilità di farsi lasciare lì senza tornare in nave...
 

cinziablu

Active member
Sarò a Barcellona il 23/04 con scalo 14:00 - 19:00. Secondo voi è fattibile la visita al Montjouce in autonomia?

Assolutamente sì!
Da Placa Colom va a piedi alla fermata di Dressanes della metro verde (linea 3 - direzione Zona Universitaria): una fermata e arrivi a Parallel (puoi anche andarci a piedi direttamente). Da lì prendi la funicolare e poi la teleferica e arrivi al Castello di Montjuic. Da lì giri a piedi. Se invece vuoi andare alla Cittadella olimpica vai a Placa d'Espanya sempre con la metro verde e da lì ti fai la scalinata fino in cima. E' una bellissima passeggiata.
 

alco56

Super Moderatore
Sarò a Barcellona il 23/04 con scalo 14:00 - 19:00. Secondo voi è fattibile la visita al Montjouce in autonomia?

Non hai molto tempo, mentre arrivi in centro saranno quasi le 15:00 e con il tutti a bordo alle 18:30 dovrai andar via prima delle 18:00 per cui operative hai 3 ore ci stai dentro, ma senza troppi giri
 

monia76

New member
Buongiorno a tutti!!! Vorrei sapere se qualcuno a visitato le torri della Sagrada. E' possibile visitare prima le torri e poi l'interno della Sagrada con il biglietto acquistato online? L'ascensore è da pagare in più rispetto al biglietto delle torri o è compreso? E' vero che si formano lunghe code a scendere dalla scalinata della torre?
Ma ne vale la pena?
 
Maluc se ti raccontassi...doppio borseggio padre e figlio, naturalmente anche quando vado a Messina sto attenta ma Barcellona è molto "famosa" in questo l'hanno detto anche sulla nave prima di scendere.
Per Monia l'ingresso per l'ascensore si paga ed in più ci sono degli orari , noi siamo andati verso le 11 e si saliva intorno a mezzogiorno ma stiamo parlando di quattro anni fa.
 

giorgia328

Member
buongiorno!! vorrei prenotare i biglietti per il parc guell ma non riesco a capire se scelgo un orario poi devo rispettarlo per forza o è una cosa indicativa?
 

migia

Member
buongiorno!! vorrei prenotare i biglietti per il parc guell ma non riesco a capire se scelgo un orario poi devo rispettarlo per forza o è una cosa indicativa?

Devi rispettarlo, sul tiket è segnata l'ora scelta e all'entrata della zona a pagamento te lo controllano mentre nella zona libera puoi girare senza orario.saluti, migia.
 

Marco G

New member
Un saluto a tutti. Ho una domanda da fare, la faccio qui perchè riguarda Barcellona anche se in realtà riguarda tutte le escursioni in generale, ma essendo relativamente nuovo del forum non posso creare nuove discussioni.

Il 23/04 mi imbarcherò sulla Fortuna e a Barcellona ho intenzione di acquistare l'escursione che fa la visita allo stadio del Barcellona. Essendo 5 in famiglia ( 2 adulti e 3 bambini ) ho "invitato" anche tre parenti ;-) in modo che una delle mie figlie andrà a dormire nell'altra cabina.

Il problema è questo: volevo acquistare on-line l'escursione per me, mia moglie e per la figlia che è nell'altra cabina....ma in fase di conferma mi dice che mi faranno trovare i biglietti in cabina ( come prassi ).

Da qui nascono i dubbi: 1) I biglietti sono nominativi? 2) i biglietti acquistati se non sono nominativi sono comunque fruibili solo da chi dorme nella mia cabina? Oppure non c'è nessun problema e posso acquistare un biglietto generico per un bambino e poi una volta a bordo vedere chi viene?
 
Top