• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Silverol2

New member
I biglietti non sono nominativi in genere è credo valga anche per questa escursioni però logisticamente non so forse è meglio sentire in agenzia o sulla nave direttamente per la prenotazione essendo in due cabine
 

lupobo

New member
A me risulta che su i biglietti ci sia il nome e il numero della cabina. Che poi non vengano controllati (forse salvo quelli ridotti) e' un fatto.
Comunque personalmente non acquisto mai escursioni in anticipo: non sono rimborsabili e conviene vedere il tempo previsto (meteo) e non si sa mai anche la propria voglia o possibilita' di effettuare l'escursione. Si possono acquistare anche al momento dello sbarco e ben difficilmente sono escursioni esaurite.
 
A me risulta che su i biglietti ci sia il nome e il numero della cabina. Che poi non vengano controllati (forse salvo quelli ridotti) e' un fatto.
Comunque personalmente non acquisto mai escursioni in anticipo: non sono rimborsabili e conviene vedere il tempo previsto (meteo) e non si sa mai anche la propria voglia o possibilita' di effettuare l'escursione. Si possono acquistare anche al momento dello sbarco e ben difficilmente sono escursioni esaurite.
Infatti non conviene mai.
 

Marco G

New member
Girando sul sito Msc mi sono accorta che propongono l'escursione a Montserrat, qualcuno sa darmi indicazioni?

Sul luogo in sè ti conviene cercare info più dettagliate su internet. E' un monastero, molto suggestivo, in mezzo alle montagne. Per andare considera che ci sono molto tornanti stretti, poi una volta arrivato al monastero c'è anche la possibilità di prendere una funivia che ti porta ancora più in alto, sulla vetta delle montagne, panorami mozzafiato e natura.
 

fangio80

Member
Salve, volevo un informazione in merito a chi imbarca a Barcellona con MSC. C'è un servizio navetta gratuito offerto da MSC per raggiungere la nave, dall'ingresso del porto o da qualche altro punto di Barcellona, o bisogna organizzarsi autonomamente?
In questo secondo caso, il terminal MSC è raggiungibile solo in TAXI o ci sono anche dei mezzi pubblici?

Grazie per l'aiuto
 

Marco G

New member
saranno una settantina di km ma una buona parte e' costituita da tornanti di montagna, quindi considera un'oretta abbondante per arrivare
 

agra

Active member
Salve, volevo un informazione in merito a chi imbarca a Barcellona con MSC. C'è un servizio navetta gratuito offerto da MSC per raggiungere la nave, dall'ingresso del porto o da qualche altro punto di Barcellona, o bisogna organizzarsi autonomamente?
In questo secondo caso, il terminal MSC è raggiungibile solo in TAXI o ci sono anche dei mezzi pubblici?

Grazie per l'aiuto

Ciao sono appena tornata da una crociera con scalo Barcellona. C'è un bus T3 a pagamento (2 euro una corsa , 3 euro andata e ritorno) che ferma nei pressi della statua di cristoforo colombo (alla fine della rambla) e ti porta all'imbarco sotto nave e viceversa. Chi ha prenotato le escursioni Msc e intende tornare alla nave in autonomia dopo l'escursione può prendere una navetta gratuita (conservando il tagliando dell'escursione o l'adesivo) che fa capolinea nella strada proprio di fronte alla statua di colombo e parte ogni 20/30 minuti. C'è la postazione con le bandiere msc e personale msc per non sbagliare. La stessa navetta non è gratuita ma acquistabile a circa 9 euro (8,90 mi sembra ma devo verificare sul daily) per chi non fa le escursioni. Secondo me conviene il T3 perchè arrivano e partono più o meno nello stesso punto. Eventualmente ho visto molti crocieristi percorrere a piedi tutto il ponte che separa Barcellona dal suo nuovo porto ... è una lunga passeggiata ... io la sconsiglio!
 

iw3hih

Member
Ciao sono appena tornata da una crociera con scalo Barcellona. C'è un bus T3 a pagamento (2 euro una corsa , 3 euro andata e ritorno) che ferma nei pressi della statua di cristoforo colombo (alla fine della rambla) e ti porta all'imbarco sotto nave e viceversa. Chi ha prenotato le escursioni Msc e intende tornare alla nave in autonomia dopo l'escursione può prendere una navetta gratuita (conservando il tagliando dell'escursione o l'adesivo) che fa capolinea nella strada proprio di fronte alla statua di colombo e parte ogni 20/30 minuti. C'è la postazione con le bandiere msc e personale msc per non sbagliare. La stessa navetta non è gratuita ma acquistabile a circa 9 euro (8,90 mi sembra ma devo verificare sul daily) per chi non fa le escursioni. Secondo me conviene il T3 perchè arrivano e partono più o meno nello stesso punto. Eventualmente ho visto molti crocieristi percorrere a piedi tutto il ponte che separa Barcellona dal suo nuovo porto ... è una lunga passeggiata ... io la sconsiglio!

Buongiorno, volevo chiederti se mi puoi quantificare il tempo necessario dallo sbarco fino ad arrivare al monumento di Colombo usando il T3........perché credo ci possano essere affollamenti ai varii (spero) passaggi del bus T3.
Tutto ciò mi serve nella prospettiva di acquistare online il biglietto per il park guell in cui bisogna scegliere l' orario d' ingresso.

Grazie
 

agra

Active member
Ciao il tragitto dura fi d no 10 minuti però devi calcolare che non puoi scendere subito dalla nave appena attacca . E poi dal monumento al parco guell devi prendere la metropolitana. Se arrivate la mattina ti conviene prenotare per le 11 11 e 30.
 

iw3hih

Member
Ciao il tragitto dura fi d no 10 minuti però devi calcolare che non puoi scendere subito dalla nave appena attacca . E poi dal monumento al parco guell devi prendere la metropolitana. Se arrivate la mattina ti conviene prenotare per le 11 11 e 30.

Grazie mille.......
arrivo con MSC Fantasia alle 14.00 ed intendevo usare prima il T3 e poi la metro.... tu che dici, prenotando park guell per le 15.30 è fattibile
o mi tengo più largo con gli orari.

Grazie ancora
 

claudia

New member
Ciao a tutti,
a maggio sarò con Costa Diadema a Barcellona dalle 9 alle 19 e siccome l'ho già visitata per 3 volte, stavolta vorrei andare a vedere l'acquario. C'è qualcuno che c'è già stato e mi può dare informazioni? E' vicino, raggiungibile a piedi dal centro? Come ci si arriva? Grazie mille.
 

Oriana.

Member
L'acquario è raggiungibile a piedi in pochi minuti, dalla fermata del bus T3 vicino alla statua di Colombo. Basta proseguire sul lungomare (tenendo il mare alla propria destra :beer:)
 
Top