Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Infatti non conviene mai.A me risulta che su i biglietti ci sia il nome e il numero della cabina. Che poi non vengano controllati (forse salvo quelli ridotti) e' un fatto.
Comunque personalmente non acquisto mai escursioni in anticipo: non sono rimborsabili e conviene vedere il tempo previsto (meteo) e non si sa mai anche la propria voglia o possibilita' di effettuare l'escursione. Si possono acquistare anche al momento dello sbarco e ben difficilmente sono escursioni esaurite.
Girando sul sito Msc mi sono accorta che propongono l'escursione a Montserrat, qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie la farei con Msc considerando che la nave sta in porto mezza giornata ed è un pò lontano.
Salve, volevo un informazione in merito a chi imbarca a Barcellona con MSC. C'è un servizio navetta gratuito offerto da MSC per raggiungere la nave, dall'ingresso del porto o da qualche altro punto di Barcellona, o bisogna organizzarsi autonomamente?
In questo secondo caso, il terminal MSC è raggiungibile solo in TAXI o ci sono anche dei mezzi pubblici?
Grazie per l'aiuto
buongiorno!! vorrei prenotare i biglietti per il parc guell ma non riesco a capire se scelgo un orario poi devo rispettarlo per forza o è una cosa indicativa?
Ciao sono appena tornata da una crociera con scalo Barcellona. C'è un bus T3 a pagamento (2 euro una corsa , 3 euro andata e ritorno) che ferma nei pressi della statua di cristoforo colombo (alla fine della rambla) e ti porta all'imbarco sotto nave e viceversa. Chi ha prenotato le escursioni Msc e intende tornare alla nave in autonomia dopo l'escursione può prendere una navetta gratuita (conservando il tagliando dell'escursione o l'adesivo) che fa capolinea nella strada proprio di fronte alla statua di colombo e parte ogni 20/30 minuti. C'è la postazione con le bandiere msc e personale msc per non sbagliare. La stessa navetta non è gratuita ma acquistabile a circa 9 euro (8,90 mi sembra ma devo verificare sul daily) per chi non fa le escursioni. Secondo me conviene il T3 perchè arrivano e partono più o meno nello stesso punto. Eventualmente ho visto molti crocieristi percorrere a piedi tutto il ponte che separa Barcellona dal suo nuovo porto ... è una lunga passeggiata ... io la sconsiglio!
Ciao il tragitto dura fi d no 10 minuti però devi calcolare che non puoi scendere subito dalla nave appena attacca . E poi dal monumento al parco guell devi prendere la metropolitana. Se arrivate la mattina ti conviene prenotare per le 11 11 e 30.