• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

costalover

New member
Re: Barcellona

Salve a tutti. Sono tornato ieri dalla crociera con Costa Magica. Confermo l'esistenza di un bus navetta pubblico che con €. 1,20 ti porta dal Palacrociere all'inizio della stazione marittima.
 

serbet

New member
Re: Barcellona

giugno 2008, oltre le colonne d'Ercole, Costa Europa.
Escursione Costa per vedere Gaudì.
Forse non l’escursione più scelta e siamo solo un pullmann, che è un vantaggio. La guida mi lascia un po’ perplesso perché è un ometto che profuma di barbera, ma poi si rivela preparato e genuino. Iniziamo da casa Milà, la pedrera cioè la non finita. Si capisce subito perché Gaudì fu preso per matto, dalla facciata con le ringhiere in ferro battuto che sembrano onde del mare. Si fanno 6 piani a piedi (volendo c’è l’ascensore) per gustare le scale, le porte, le maniglie e si arriva al “sottotetto” con il famoso arco catenario. Sul tetto gli incredibili camini che brillano per il rivestimento a scaglie smaltate. Poi si può visitare un appartamento con ambiente e mobili di Gaudì e si capisce meglio quello che per noi è il Liberty e per i francesi l’art nouveau. Il tempo è sufficiente. Si prosegue per la Sagrada Famiglia che si vede solo dall’esterno. Dopo averla decantata per tutto il tragitto ci aspettavamo di entrare anche se dentro è un cantiere; delusione generale. Infine si va in collina a parc Guell. Affascinante, primo esempio di riciclaggio di materiali usati in modo geniale. Gaudì raccoglieva le suppellettili buttate dai nobili, le sminuzzava, ne faceva tessere di mosaico e rivestiva panchine, soffitti, muretti e fontane. Su un soffitto sono inseriti dei piatti rotti, ma non te ne accorgi data la raffinatezza dei colori. Antesignano dei tessuti Missoni, ma anche di Picasso o Mirò.
Tempo sufficiente anche se verrebbe voglia di sedersi su una panchina.
Nel complesso l’escursione non delude, non siamo in molti, direi che è stata abbastanza tranquilla e rilassante, è una botta di cultura e siccome non è previsto tempo per shopping mancano le signore Cecioni, e i personaggi di Verdone.
Certo non hai visto la città, ma Gaudì fa capire meglio Barcellona, mentre Barcellona non ti fa capire Gaudì se vai solo per negozi.
La rambla e il Paseo de Gracia ( a proposito PASEO DE GRACIA, di Mario Soldati, Rizzoli ed.) saranno per la prossima volta.
 
L

lia68

Guest
Re: Barcellona

Sempre fatto il fai da te. Per due volte ci siamo limitati ad una passeggiata sulla Rambla e una volta abbiamo visitato la Sagrada Familia. A dicembre saremo a Barcellona il giorno di Natale. Qualcuno ha già provato questa esperienza? Ci sarà il deserto?
 

MCP

Well-known member
Re: Barcellona

I bus che vende la nave sono Gran Turismo bianchi e uscendo ci si trovano proprio di fronte all'uscita. Mi pare che mi abbiano detto che non portano proprio fino a plaza Colon ma che fermino un pezzo prima (non lo so di prima mano perché non l'ho mai preso).
La navetta pubblica è un normale autobus cittadino di colore verde (bingo!), costa mi pare 2,50/3 euro a/r, biglietti dall'autista, e ha capolinea di lato al Palacruseros (a sx uscendo). Porta in plaza Colon e viceversa, partenze ogni 15 minuti (almeno negli orari in cui l'ho preso io). Mai trovata ressa.
MCP
 

aglpalmi

New member
Re: Barcellona

TaTaC ha detto:
Io nel 2002 feci una crociera costa romantica, l'escursione a Barcellona l'ho fatta con Costa, ma alcuni ragazzi che stavano al tavolo con noi avevano per pochi euro (40 all'epoca) preso un taxi che li ha accompaganti nei posti principali... li faceva scendere dove volevano per foto e shopping.
Sapete se si usa ancora e a che prezzi?

Si. Trovi taxi in ogni dove. Noi eravamo 4 persone ed il costo in metro (con scarpinata finale) è stato superiore a quello del taxi (solo 5 euro a tratta)...
Al ritorno, e per gli altri spostamenti: Taxi, sempre taxi, fortissimamente taxi (conviene!!!).
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

MCP ha detto:
I bus che vende la nave sono Gran Turismo bianchi e uscendo ci si trovano proprio di fronte all'uscita. Mi pare che mi abbiano detto che non portano proprio fino a plaza Colon ma che fermino un pezzo prima (non lo so di prima mano perché non l'ho mai preso).
La navetta pubblica è un normale autobus cittadino di colore verde (bingo!), costa mi pare 2,50/3 euro a/r, biglietti dall'autista, e ha capolinea di lato al Palacruseros (a sx uscendo). Porta in plaza Colon e viceversa, partenze ogni 15 minuti (almeno negli orari in cui l'ho preso io). Mai trovata ressa.
MCP
la navetta costa ferma proprio dove partono i bus turistici , e a meno di 200 metri da piazza colon
 
G

giuly

Guest
Re: Barcellona

Crociera "Oltre le colonne d'Ercole" Costa Europa:
purtroppo la sosta a Barcellona è solo per poche ore nel pomeriggio. Ho preso la navetta Costa a 6€ a/r (non più 5€ come lo scorso anno!) perchè il bus di linea aveva degli orari fissi (si possono trovare sul sito del Palacruseiro di Barcellona) e la navetta Costa che fa servizio continuo è più comoda.
Conoscendo già Barcellona ho preferito un "fai da te" alle due case più famose di Gaudì. Sono arrivata alla casa Milà "la Pedreira", con la metropolitana (3 fermate da p.za Colon, costo 1,30 €) e dopo la visita alla meravigliosa terrazza (purtroppo preceduta da un bel 20 min di coda per il biglietto, ma era agosto! 9.50 €) ho fatto un pezzetto di strada a piedi per arrivare alla Casa Battlò.
Fantastica, da vedere assolutamente. Poca coda per il biglietto che costa ben 16,50€, però li merita tutti... Gaudì era un vero genio!
Per chiudere la vista a Barcellona, passeggiata (bella lunga) fino alle Ramblas e ritorno al porto.
Le Ramblas sono sempre affascinanti, anche se le vedi per la millesima volta...
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Gruppo fai da te :D
armarsi di scarpe comode e binocolo , appena avvistato guida Costa Crociere infiltrarsi ed ascoltare :lol:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Barcellona

si puo' pure fare , ma quando devi entrare in musei dove si paga il biglietto ,come potete seguire la guida ?
dovrete pagare il biglietto .E' allora biglietto 16.5 E+ transfer 6.00E + taxi 6.00 =28.50 , l' escursione se' non ricordo male costava 48.00E .
Vale la pena rinunciare all' escursione ?????
Un' alto caso simile e la visita dell' acquario di genova dove il fai da te costa :taxi 15.00E+ treno 9.00E +ingresso 15.00 = 39.00E
Prezzo escursione 48.00E .
vale la pena rinunciare all' escursione ??? in questi casi io penso proprio di no , anche perche con il fai da te non si e' assicurati , ed inoltre in caso di ritardo nessuno ci aspetta.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Una buona guida in formato cartaceo costa molto meno e ti permette di saltare tutte le parti noiose che non ti interessano, ottenendo ciò che realmente si cerca di sapere, in qualunque momento.
 

fandelmare

New member
Re: Barcellona

Magellano ha detto:
Una buona guida in formato cartaceo costa molto meno e ti permette di saltare tutte le parti noiose che non ti interessano, ottenendo ciò che realmente si cerca di sapere, in qualunque momento.
Bravo Magellano, tu si che sai viaggiare ! Inoltre oggi in rete si trovano informazioni dettagliate e soprattutto aggiornate su paesi, città, musei, eventi, mappe, insomma con un po' di accortezza si arriva in un posto sapendo già cosa fare e dove andare evitando di restare intruppati come tanti soldatini. L'escursione è soprattutto indispensabile quando sono in ballo trasferte.
 

prof

Staff Member
Re: Barcellona

sono d'accordo con fandelmare
Purtroppo però le soste delle navi Costa a Barcellona sono davvero limitate come numero di ore e col fai da te rischi di perdere anche troppo tempo se magari sbagli una strada...Infine la differenza di prezzo come si è detto non è poi così notevole
Risultato: 3 volte a Barcellona con la crociera.
1) Escursione: Visita della città generale con conclusione sulla Rambla
2) Escursione: Capolavori di Gaudì così ben descritti qui in precedenza
3) Fai da te col taxi. E in particolare visita al Museo Picasso (ci sono gran parte dei quadri giovanili del maestro, una vera chicca) e poi giro a piedi in centro...
Resta il fatto che a Barcellona ci tornerei domani per passarci almeno altri 4-5 giorni... A Costa consiglio soste più lunghe:almeno 10 ore e non 4 :p
 

Isen

New member
Re: Barcellona

Ciao a tutti sto scegliendo le escursioni da fare per la prossima crociera Oltre le Colonne d'Ercole, saremo a Barcellona il giorno di Natale, premetto che Barcellona l'ho già visitata e questa volta visto anche il breve tempo a disposizione dalle 8.00 alle 13.00 :roll: sarei interessata ai Capolavori di Gaudì, con escursione Costa. Gli ingressi della Casa Mila e della Casa Batllo sono compresi nel prezzo del biglietto vero? Qualcuno ci è andato ultimamente e come l'ha trovata?
Ma la Casa Batllo quindi si vede solo da fuori o anche all'interno?
Grazie a tutti.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Barcellona

noi l'abbiamo potuta ammirare solo dall'esterno
ti posso dire soltanto che il biglietto comprato privatamente viene 16 euro, quindi considerando il tutto l'escursione Costa conviene
io non sono entrata, c'è andato solo mio figlio che è scritto in architettura e come puoi immaginare l'interesse a Barcellona è stato principalmente e primariamente, Gaudì
ha trovato il tuo semplicemente fantastico
scusate non ho precisato che il biglietto è per casa Milà
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Barcellona

mi permetto di consigliare che con una escursione fai da te usando la navetta costa e la metro si può vedere con sufficente tempo anche all''interno sia battlo che pedrera.Certo i biglietti per visitare gli interni sono forse un poco cari ma credo che ne valga la pena.Buona crociera
 

stefaniapaz

Active member
Re: Barcellona

Salve, un consiglio: tra 20 gg. salirò su C. Serena, il giorno di Natale arriveremo a Barcellona dove la sosta è prevista dalle 8,00 alle 13,00. Tra le escursioni che si possono prenotare ce n'è una che mi piacerebbe fare, della durata di 7,5 ore (Mont Serrat e Barcellona). Mi chiedo come mai è possibile prenotare questa escursione se poi non ci stiamo con i tempi.

...Partiti dal porto avremo la possibilita' di ammirare dal bus le bellezze di Barcellona: il Paseo de Gracia (con le famose opere di Gaudì, grandissimo artista spagnolo conosciuto in tutto il mondo), la spettacolare Sagrada Familia, opera grandiosa unica al mondo ed infine lo stadio del Barcellona (il famoso "Nou Camp"). Lasciata Barcellona attraverso l'Avenida de la Diagonal e dopo circa un'ora di viaggio raggiungeremo Montserrat, località dove apparve la Madonna nell'anno 880. Visiteremo il Monastero e l'interno della Basilica eretta nel XVI secolo, la quale ospita la Madonna di Montserrat, patrona della Catalogna, una bellissima scultura romanica in legno risalente al XII secolo e popolarmente detta "la Moreneta" per il colore scuro del volto. Qui avremo del tempo libero a disposizione per il pranzo prima di partire alla volta delle famose Cantine Codorniù, dichiarate monumento storico-artistico nazionale dal Re Juan Carlos I nel 1976, luogo di produzione di uno dei più importanti "Cava", ossi. a lo champagne spagnolo. Lungo i suoi 25 km di tunnel sotterranei, conosceremo i processi di produzione di questo tipico prodotto e ne degusteremo il sapore. Terminata la visita faremo ritorno direttamente al porto
 

giuseppe miglia

New member
Re: Barcellona

in effetti per le isole del sole la serena ferma a Barcellona solo mezza giornata ,com'e' possibile fare un' escursione di 7.5 ore se max possibilita' e di escursioni di 4-4.5ore??????
sicuramentec'e' un' errore o nell' itinerario o negli orari!!!
 

elenamaria

New member
Re: Barcellona

Siamo appena tornati dalla crociera Isole del Sole con Costa Classica e vorrei raccontarvi la nostra esperienza a Barcellona: era la terza volta che eravamo lì con la Costa, per cui abbiamo deciso di prendere un taxi fino alla Cattedrale (€ 10) e girare a piedi per il Barrio Gotico, fino al Mercato della Boqueria (un tripudio di colori e odori e ottimi succhi di frutta esotica). Ma se non l'avete mai visti, vi consiglio di visitare Casa Batlo, Casa Mila (La Pedrera) e il parco Guell capolavori di Gaudì (da soli o con escursione Costa). Gli ingressi sono un pò cari (circa € 16), ma ne vale assolutamente la pena. Se siete con la navetta Costa, prima di rientrare vi consiglio una passeggiata al porto lungo la Rambla de Mar.
 
Top