giada50
Well-known member
Ti ringrazio del parere.
Ho letto a proposito della funicolare nelle pagine addietro e vorrei capire meglio come sono impostate.
Cioè io scendo da nave, giro il paese e trovo indicazioni facili per arrivare alla funicolare, giusto?
Visto il tempo a disposizione, che vedo molto scarso rispetto ad un soggiorno normale, la funicolare quando tempo impiega a salire di solito e quando ci si impiega a scendere sia a piedi, visto che leggo è cosa fattibile, sia nuovamente con essa, se fa la discesa?
La funicolare impiega una decina di min. per salire o scendere http://floyen.no/en/.... il problema è la fila che troverai all'ingresso... io sono andato subito lì, scendendo dalla nave tra i primi ed ho atteso solo 15 min per poter salire ma al ritorno la fila era lunghissima... per renderti conto meglio della posizione della stazione di partenza basta dare uno sguardo su google... il tempo che hai a disposizione è sufficente per salire sul monte Fløyen e fare un bel giro per la città senza disdegnare una piccola sosta al mercato del pesce per degli assaggi veramente deliziosi (costano un pò, ma ne vale la pena... d'altronde qui siamo in Norvegia )
Gianni