• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

I pacchetti bevande sono di diversi tipi e per tutte le necessita'.Se siete consumatori di vino di birre di alcolici in genere conviene comprare pacchetto allegrissimo (MSC) ti da la possibilita' di consumare tutto il giorno quello che vuoi (escluso superalcolici) sia al bar sia al buffet sia al ristorante,tieni presente pero' che devono comprarlo tutti gli occupanti della stessa cabina.Quindi fai bene i conti.

Se non hanno cambiato da poco Con allegrissimo sono inclusi anche molti super alcolici, di fascia base.. Sono esclusi solo i liquori premium e gli champagne.

Pacchetto Acqua

Pacchetto Acqua

Domanda che sara' stata fatta altre 100 volte (ma nonostante l'uso della ricerca sul forum mi sono perso): nel pacchetto acqua da 13 bottiglie (33 euro) di Costa Crociere, quale e' la dimensione delle bottiglie? 0,75 o 1 litro? Durante la mia scorsa crociera erano d alitro ma ora leggevo di chi parla di una riduzione anche in questo caso...

Grazie!

Confermo, in realtà qualche anno fa erano in plastica da un litro al bar e in vetro da 0.75 al ristorante, nel'lultima crociera invece le ho trovate sempre in plastica da 1 lt.

Confermo, in realtà qualche anno fa erano in plastica da un litro al bar e in vetro da 0.75 al ristorante, nel'lultima crociera invece le ho trovate sempre in plastica da 1 lt.

Grazie mille per la risposta! Benissimo, allora confermato come lo scorso anno su Costa Classica... evidentemente c'era qualche "esagerazione" in giro per i forum circa le botticliette da 0.75...

Buongiorno a tutti!
Ho visto che Costa dal 1 dicembre aumenterà l'All inclusive premium portandolo a 25€ al giorno (me lo ha confermato anche la signorina del call center ieri sera). A questo punto mi chiedo quanto sia ormai conveniente farlo. A tal proposito mi stavo facendo il costo di quanto mi costerebbero i vari pacchetti. Sul sito purtroppo non c'è quello dei caffè.... qualcuno si ricorda quanto sia?
Grazie mille

Salve a tutti sono sceso da poco dalla costa favolosa e volevo informarvi che nel pacchetto bevande "boy e girl" hanno tolto le lattine di coca cola fanta e sprite e le hanno sostituite con lattine di pepsi e Seven up ( il costo del pacchetto e sulle 55 € circa)

Buongiorno a tutti!
Ho visto che Costa dal 1 dicembre aumenterà l'All inclusive premium portandolo a 25€ al giorno (me lo ha confermato anche la signorina del call center ieri sera)

Lo è già ora, in questa crociera di Deliziosa partita il 24 Novembre. Sulla (non) convenienza, io sono un convinto sostenitore di ciò.

Salve a tutti sono sceso da poco dalla costa favolosa e volevo informarvi che nel pacchetto bevande "boy e girl" hanno tolto le lattine di coca cola fanta e sprite e le hanno sostituite con lattine di pepsi e Seven up ( il costo del pacchetto e sulle 55 € circa)

Vero anche questo.

. Sulla (non) convenienza, io sono un convinto sostenitore di ciò.

Alla fine ci siamo fatti due conti e prendendo il pacchetto easy per il tavolo, quello delle 13 bottiglie di acqua e quello dei caffè sono già quasi 170€.... l'all inclusive per 11 giorni sono 550€, quindi ne rimarrebbero circa 34€ da spendere ogni giorno, basta fare due bevute la sera e ci si va pari, considerando che di mezzo c'è anche capodanno alla fine conviene ancora, almeno per noi che qualcosina la beviamo

Dipende da cosa uno beve,ovviamente la considerazione é soggettiva,ognuno ha le proprie abitudini.
Io con un pacchetto acqua ne ho avuto abbastanza per una settimana,e a questi ho aggiunto qualche caffè e due lattine. Quindi per me l'all inclusive è proprio sprecato.

Salve,con mia moglie e due bambini farò la crociera di Natale di 12gg/11notti su Msc Sinfonia. Potreste cortesemente dirmi quanto costa il pacchetto di solo acqua? Si paga per il numero di bottiglie,a persona o al giorno?Grazie!

Salve,con mia moglie e due bambini farò la crociera di Natale di 12gg/11notti su Msc Sinfonia. Potreste cortesemente dirmi quanto costa il pacchetto di solo acqua? Si paga per il numero di bottiglie,a persona o al giorno?Grazie!

Il pacchetto acqua comprende 14 bottiglie da 1 lt. che puoi consumare quando vuoi, al ristorante/buffet o al bar.

Il pacchetto acqua comprende 14 bottiglie da 1 lt. che puoi consumare quando vuoi, al ristorante/buffet o al bar.
Mi puoi dire cortesemente Il prezzo?grazie

Mentre il pacchetto analcolici cosa comprende e quanto costa? scusate ma a gennaio farò la prima crociera con msc e non so per niente come funziona li:p

il pacchetto acqua costa 26 euro
mentre allegro (7 acqua 4 vino) e allegro (14 birre e 7 acquq) 2 69 euro
pacchetto 21 caffè costa 21 euro

comunque chiama l'agenzia dove hai prenotato e ti dicono tutti i prezzi oppure se hai prenotato al call center chiama e ti dicono i prezzi

Buona sera
partiremo il 19 gennio con NEOromantica
qualcuno mi ha detto che COSTA non fa + i pacchetti di sola ACQUA
Ho visto sul sito in effetti ci sono solo ALL INCLUSIVE che costano tanto...
qualcuno è informato i merito?
grazie