• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Salve tra poco più di un mese partirò con costa favolosa in cabina categoria Premium che prevede il raddoppio dei punti x il costa club. Ma se io faccio pacchetto all inclusive Premium e lo pago già prima della partenza, questa spesa mi da diritto al raddoppio punti? perché da qualche parte se non ricordo male avevo letto che x avere diritto al raddoppio devo acquistarlo a bordo. Qualcuno sa qualcosa? grazie :-)

Se hai il dubbio acquistalo a bordo che ai fini del costo non ti cambia nulla ma in più aiuti i camerieri che te la vendono ...

Noi ne abbiamo presi quattro, in quanto ci hanno obbligati a prenderlo tutti, ma online abbiamo avuto lo sconto. Certo , poca cosa ma sempre meglio in tasca a noi che a loro.:p

Siccome anche ho navigato con tante compagnie ma mai con "Costa"...... in quanto sono stato residente per diversi anni all'estero e quindi con le tante compagnie che ho navigato l'acqua era compresa nel prezzo (cosa curiosa per Costa), volevo sapere se qualcuno ha un tariffario bevande di Costa.... quanto si paga per ogni bottiglia d'acqua a bordo della nave.... che tipo di acqua è disponibile.... e se si può imbarcare in caso di esigenza qualche bottiglia d'acqua preferita (1 o 2 bottiglie).

Siccome anche ho navigato con tante compagnie ma mai con "Costa"...... in quanto sono stato residente per diversi anni all'estero e quindi con le tante compagnie che ho navigato l'acqua era compresa nel prezzo (cosa curiosa per Costa), volevo sapere se qualcuno ha un tariffario bevande di Costa.... quanto si paga per ogni bottiglia d'acqua a bordo della nave.... che tipo di acqua è disponibile.... e se si può imbarcare in caso di esigenza qualche bottiglia d'acqua preferita (1 o 2 bottiglie). Grazie della Vostra disponibilità

Ciao a tutti, sono stata sulla Costa Fascinosa a febbraio e ho un po' risentito del problema acqua, nel senso che dalle 17,30 venivano chiusi i buffet e quindi anche i distributori... Inoltre non era più possibile avere l'acqua in brocca a tavola a cena.
Qualcuno mi può aggiornare sulla "situazione acqua" su MSC, dato che sono in partenza con Opera? I dispenser sono attivi anche la sera? Al ristorante è obbligatorio il pacchetto acqua o per puro caso è ritornata la mia cara vecchia caraffa?
Grazie mille a chi saprà darmi news.

Qualcuno mi può aggiornare sulla "situazione acqua" su MSC, dato che sono in partenza con Opera? I dispenser sono attivi anche la sera? Al ristorante è obbligatorio il pacchetto acqua o per puro caso è ritornata la mia cara vecchia caraffa?
Esperienza Fantasia in agosto: Buffet aperto 20 ore al giorno, distributori compresi (l'acqua non è malaccio). Al ristorante niente caraffe, solo bottiglie con pacchetto o a pagamento; 2,60€ + 15%mancia quella da litro (ma poi ovviamente te la puoi portare in camera).

Parto domani con Costa Favolosa quindi ho bisogno di una risposta urgente. Posso portare la macchinetta elettrica del caffè e la polvere? Immagino di no. Mio marito si sveglia prestissimo (5,00/5,30) ed ha bisogno di prendere subito un buon caffè. Ho letto che non si possono portare alimenti e bevande a bordo però anche che molte persone hanno portato bottiglie d'acqua in valigia, quindi i controlli non sono così fiscali. Il problema per la macchinetta del caffè è il metal detector, che fanno me la tolgono?

La macchina del caffè é elettrica quindi al pari di un bollitore o di una piastra capelli é vietata. Mi spiace penso non potrai portarla ma credo che il buffet apra alle 6 quindi il caffe potrebbe prenderlo li

volevo info sui pacchetti "easy" 4 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua" e l'altro che non mi ricordo come si chiama (7 bottiglie di vino + 7 bottiglie di acqua), ci sono ancora? con costaclub l'anno scorso ho avuto uno sconto del 20%

ho una domanda ma sulle Costa Neocollection, in particolare Costa Neoclassica. So che dovrebbe esserci la macchina del caffè in cabina. Fa solo caffè o anche the o tisane? è a pagamento oppure compresa?

Ho provato a usare "cerca" ma mi perdo in varie discussioni. Qualcuno ha idea dei prezzi aggiornati delle bevande su Carnival (crociera Caraibi)? Vedo sul sito che c'è un pacchetto (peraltro con 1000 restrizioni) che costa ben 49 USD al giorno e deve essere comprato da entrambe le persone della cabina. Ma sono così care le bevande a bordo? Non sto parlando di cocktails o altro, ma di una banale birra o bicchiere di vino a pasto...

Quando avevo fatto la crociera degli Emirati Arabi con Costa avevamo sì pagato per le bevande un pacchetto, ma meno della metà! Sto solo cercando di capire se i prezzi sono così alti da renderlo conveniente o se non ne vale la pena per un bicchiere ogni tanto...grazie!