• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

tamburino

Active member
.......................
Il 15% è la quota di servizio che si aggiunge alle bevande come in tutti ristoranti e bar importanti delle nostre città , praticamente è la mancia al cameriere che ti ha portato la bevanda .

In ogni caso sia i 6 euro al giorno sia il 15% di servizio sulle bevande sono scritte nel contratto di prenotazione che si deve leggere prima di firmare e se non ci va si può sempre rifiutare di andare in crociera !

certo ....oppure una settimana in una bella pensioncina a 1/2 stella in quel di Sampierdarena..



TUTTI (e sottolineo TUTTI!) riempivano le bottigliette ai dispenser e nessuno ha mai detto nulla

Ma erano 3000 e non solo 6 i profughi salvati da una nave Costa ...:shock::shock::shock::shock:
 

argi

New member
e' solo per una questione di igiene che e' vietato riempire le bottiglie, in quanto esse sono state portate alle labbra precedentemente.
infatti se accosti al dispenser il bicchiere e travasi nelle bottiglie nessuno dice niente(in questo non ci vedo niente di male)
 

vascomane79

New member
Sulla MAgnifica a pranzo ci sono dei dispenser che erogano acqua al buffet, mentre per pranzo/cena al ristorante niente caraffa, solo acqua minerale... questo a novembre scorso, non so ora...
 

bibilica

New member
Al buffet puoi prendere l'acqua dai dispenser al bicchiere ; al ristorante io ho comprato pacchetto acqua minerale , non ho visto caraffe d'acqua , tu prova a chiedere forse te la porta .
 

cin787

New member
allora su fantasia l'altra settimana acqua al dispenser solo al buffet a pranzo mentre a cena sono bottiglie d'acqua da comprare
 

dogen

New member
l'acqua al dispenser del buffet e' bevibile e per me si puo' tanquillamnete evitare di comprare le bottiglie, il problema e' la sera al ristorante. Se chiedi la caraffa ti riempiono il bicchiere e se la riportano via mettendoti in difficota' nel doverli richiamare ogni volta che e' vuoto, per di piu' quest'acqua secondo me proviene dalla piscina!! ha un sapore di cloro elevatissimo, non la consiglio
 

castway

New member
non ho notato questo sapore di cloro ed ho fatto tutta lo crociera con la caraffa.
Da segnalare due esperienze, su Serena lasciavano la caraffa in tavola, su Serena passava il cameriere di tanto in tanto a rabboccare.
 

Trenta

New member
L'acqua in caraffa, che una volta mi è capitato di provare causa errore (gradito ;-)) del cameriere, io l'ho trovata tale e quale a quella che si prende dal dispencer al buffet: senza sapori particolari e mai eccessivamente clorata.
 

giadatrieste

New member
Una domanda sul pacchetto CHEERS di MSC, che, secondo il catalogo, comprende vino, birra alla spina, acqua minerale e soft drink a 15€ a testa al giorno. Questo all inclusive vale solo a pranzo o cena o in tutti i momenti della giornata? io e mio marito non beviamo vino ma siamo praticamente drogati di Coca Cola, soprattutto in vacanza: se prendessimo un solo pacchetto Cheers e poi ci dividessimo il bicchiere, sarebbe fattibile? Questo perchè 220€ per bere Coca Cola e acqua a go-go ci sembra un po' esagerato :)

----> mi rispondo da sola, così do' qualche info utile anche agli altri: navigando qua e là ho scoperto che il pacchetto CHEERS vale SOLO a pranzo e a cena, e che se è sottoscritto da un occupante della cabina deve essere sottoscritto anche da tutti gli altri :-(
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Per MSC esiste anche un altro tipo di all inclusive che offre tutte , assolutamente tutte le bevande (inclusi superalcolici , champagne , caffè , vini , birre , acqua minerale , cocktails , soft drinks , etc. ), a bordo : dal minibar in cabina , in tutti bar , in tutti ristoranti ad ogni ora di apertura , costo 42 euro a persona/al giorno , con l'obbligo di prenotare questo tipo di all inclusive per tutti occupanti della stessa cabina .
 
Ultima modifica:

zorz86

New member
Quindi su MSC cosa si può fare per il pranzo/cena ? Chiedere la caraffa d'acqua come su Costa? Partirò con la Magnifica :)

Io son partita con la Magnifica a Novembre, a pranzo prendevamo l'acqua dai dispensers (non ho mai sentito il sapore del cloro!) e per la cena abbiamo acquistato il pacchetto di acqua minerale, non ho mai visto caraffe al ristorante.
 

bibilica

New member
-All inclusive per bambini contiene acqua e soft drinks costa 8 €uro al giorno a persona ma è valido solo per l'orario di pranzo e cena .

-All inclusive contine birra , vino al bicchiere , acqua minerale , soft drinks solo per pranzo e cena , costa 15 €uro a persona al giorno .

-All inclusive Plus contiene tutto quello scritto sopra ma è valido anche per tutti i bar , buffet , ristoranti e mini bar in cabina e costa 26 €uro a persona al giorno .

-All inclusive Ultra contiene anche champagne , cognac , wiskey , e tutto quello scritto per all inclusive plus , costa 42 €uro al giorno .

Per ogni forma di all inclusive c'è l'obbligo di prenotare per tutti occupanti della stessa cabina !
 
Ultima modifica:

dogen

New member
per restare in argomento bevande volevo esprimere il mio disappunto che sulle navi Costa ti impediscano di portare bevande a bordo e poi no siano in grado di venderti un succo alla Pera alla Pesca in alcun bar della nave. Solo succo all'ananas o spremuta d'arancia.
 

castway

New member
per restare in argomento bevande volevo esprimere il mio disappunto che sulle navi Costa ti impediscano di portare bevande a bordo e poi no siano in grado di venderti un succo alla Pera alla Pesca in alcun bar della nave. Solo succo all'ananas o spremuta d'arancia.


in entrambe le mie esperienze avevano succhi di frutta sia alla pera che alla pesca
 

Ema

New member
L' acqua dai dispenser non l'ho trovata imbevibile mi sembra acqua normalissima soprattutto se bevuta fredda. Alla sera, se chiedete acqua non in bottiglia, o lasciano le caraffe oppure passano a riempire i bicchieri.
I camerieri ti guardano un pò male perchè penso perdano il 15% di servizio comunque fa parte del cambiamento dei tempi

mi preoccupa molto di più come letto in altri post la maleducazione imperante di molte persone
 
Vorrei capire...se chiedo la colazione in camera non devo pagare nessun supplemento per il servizio ???
Posso scegliere tra le opzioni scritte sul cartoncino senza pagare niente ??
Grazie, partirò con la Fantasia e vorrei essere pronta :)))
 

Zigghy77

Member
Vorrei capire...se chiedo la colazione in camera non devo pagare nessun supplemento per il servizio ???
Posso scegliere tra le opzioni scritte sul cartoncino senza pagare niente ??
Grazie, partirò con la Fantasia e vorrei essere pronta :)))

Non so su MSC ma su costa puoi compilare il cartoncino e non c'è nessun supplemento....
 
Top