• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

allocci

New member
priorità...

priorità...

ma scusate, mio figlio di solito beve un bicchiere di latte a colazione dovrò pagare pure quello?

Be Signori adesso non esageriamo, dopotutto a parecchi passeggeri che non prendono cappucino e caffè, non interessa che lo facciano o non lo facevano pagare.....
 

bibilica

New member
Luisel , se leggi le pagine precedenti vedrai che il latte , caffè americano , thè , succhi di frutta , acqua dal dispenser non si pagano .
 

dudu1982

Member
ciao a tutti, tra due settimane farò la mia prima crociera con Costa e ho già preso il pacchetto per l'acqua, ora per mio marito (e solo per lui se si può) mi chiedevo come era possibile prenotare eventualmente la formula all inclusive happy visto che dal sito non si può e sul catalogo c' è scritto che non si può fare neanche a bordo. Qualcuno di Voi sa aiutarmi? grazie
 

bibilica

New member
Purtroppo la formula prevede che tutti occupanti della stessa cabina devono fare il pacchetto all inclusive , non lo può fare solo tuo marito .
La ragione è solo una : la formula prevede bevande illimitate al bicchiere al ristornate o buffet nell'orario dei pasti , se tuo marito prende un bicchiere di vino , poi chiede un altro e ancora altri , puoi bere anche tu e pagate un solo pacchetto all inclusive . Un altra famiglia fa 2 pacchetti all inclusive per moglie e marito , pagano doppio di quanto hai pagato tu e bevono uguale !
 

Storm75

Member
ciao ragazzi, volevo capire una cosa, che sembra sia cambiata.

Ossia ora è meglio prenotare il pacchetto acqua o bibite direttamente dal sito internet perchè si paga di meno, oopure a bordo i primi giorni di crociera ci sono sempre quelli che offrono il carnet a prezzo + basso????
 

Storm75

Member
non mi ricordo chi o dove lo avessi letto, che i costi erano diversi. Cmq se qui mi confermate che costano uguali mi sento più sollevato!!! :)
 

dudu1982

Member
Purtroppo la formula prevede che tutti occupanti della stessa cabina devono fare il pacchetto all inclusive , non lo può fare solo tuo marito .
La ragione è solo una : la formula prevede bevande illimitate al bicchiere al ristornate o buffet nell'orario dei pasti , se tuo marito prende un bicchiere di vino , poi chiede un altro e ancora altri , puoi bere anche tu e pagate un solo pacchetto all inclusive . Un altra famiglia fa 2 pacchetti all inclusive per moglie e marito , pagano doppio di quanto hai pagato tu e bevono uguale !

ok, ma ho saputo che l'all-inclusive si deve richiedere al momento della prenotazione in agenzia, quindi ormai non posso più richiederlo?
esiste una formula acqua+caffè/capuccino (per me)? visto che mio marito non beve vino, ma birra (oltre all'acqua ovviamente), che soluzione consigliate?
 
Ultima modifica:

barbapa

New member
WINE PACKAGE

WINE PACKAGE

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta al mio caso esatto. Avendo acquistato al momento dell'iscrizione con costa il wine package, che comprende 6 bottiglie di vino + 7 d'acqua...non mi è chiaro come funziona. Voglio dire, te le portano in cabina? Le ritiri da qualche parte? Te le servono al tavolo o le porti tu? Grazie delle spiegazioni.
 

possa

New member
Ciao allora vengono caricati sulla tua carta costa ed ogni qualvolta decidi di acquistare, sia al bar che al ristorante, una bottiglia d'acqua o di vino ti verranno scalati dalla tua dotazione....
 

barbapa

New member
Capito. Ma come gestisci quindi il vino a cena? Non credo berremo una bottiglia intera! Poi te la porti in cabina? O viceversa te la puoi prendere prima di cena al bar a poi portare a cena al ristorante?
 

possa

New member
La ordini al tavolo al ristorante e la quantità di vino restante ti sarà riportata alla consumazione successiva....fanno tutto loro tu non devi far nulla.....oltre a preoccuparti di berlo....

infatti va tranquillo...avevo fatto lo stesso pacchetto su Deliziosa ad agosto e mi sono trovato benissimo. L'acqua la prendevo per la notte in cabina perchè quella servita al tavolo in caraffa era ottima...Buona crociera.....:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alcia

New member
Fai solo attenzione al livello del vino ;-) Noi, in un paio di occasioni, lo abbiamo trovato notevolmente inferiore...alla segnalazione, si sono scusati e ci hanno offerto una nuova bottiglia !
Per DUDU, no, pacchetti comprensivi di vino, acqua E cappuccino/cffè, niente, purtroppo! Solo quelli acqua, vino, vino e acqua, soft drinks e quelli Lavazza (su Costa) dedicati al caffè, cappuccino o caffè speciali.
I costi sono uguali, on line, presi con la prenotazione, in sala d'attesa o sulla nave.
:)
 

dolceipnotica

New member
devono essere identici x forza non sarebbe professionale far pagare un prezzo online
e un altro in loco..anche perchè se ciò dovesse accadere mi sentono..
esigerei di pagare come da nave e non da prezzo online
 

barbapa

New member
Controllerò il livello...comunque penso che l'idea sia di prendere la bottiglia al bar prima di cena, prendersi un bicchiere come aperitivo, poi portarla al tavolo e finirla a cena. Forse non molto elegante, ma pratico!
 

bottushotel

New member
pacchetti bevande royal caribbean

pacchetti bevande royal caribbean

buona sera qualcuno sa dirmi quali sono i prezzi dei vari pacchetti bevande a bordo della royal caribbean?
 

francy75

Active member
Ciao ho trovato questo sul sito ufficiale magari può esserti d'aiuto:

Quali bevande sono incluse nella crociera?
Le bevande prelevabili dai dispenser presenti nelle aree comuni della nave (solitamente limonata, acqua, te) e l’acqua in brocca ai tavoli. Sono disponibili dei “pacchetti bevande”:vino, coca cola, soda, succhi di frutta e acqua Evian. Per prenotazioni e ulteriori informazioni visita il sito www.rccl.com nella sezione Before You Board > Cruise Enhancements > Food & Drink Reservations Tali pacchetti sono acquistabili anche a bordo
 
Top