Alcia
New member
Ciao a tutti! Ho letto un po' di post e vorrei chiedere l'opinione di qualche crocerista frequente. Sto per partire con la Costa Concordia e ho letto nelle regole che è vietatissimo portare cibo e bevande a bordo, all'imbarco o durante gli scali. Personalmente del cibo non mi preoccupo, ma per l'acqua vorrei sapere: se mi metto due belle bottiglie di plastica nella valigia da imbarcare, fanno storie? E il bagaglio a mano quando si rientra dagli scali, viene controllato con rigidità o no? Negli aeroporti è un conto, ma qui, almeno per le bevande, lo fanno solo per fartele comprare a bordo, non certo per la sicurezza come invece dicono. Vorrei sapere se sono severi quando uno rientra dalle escursioni o se lasciano andare una mezza minerale...
Chiedo perchè nel limite del possibile vorrei evitare di spendere uno sproposito per mera necessità fisiologica, visto che tutta l'acqua a bordo è a pagamento, tranne quella dei distributori o a pranzo, dove comunque è per il consumo in loco.
Ho sentito appunto dei pacchetti. Confermate Ferrarelle 75cl vetro? Io non posso più personalizzare la crociera via web, posso farlo all'imbarco?
Grazie per qualsiasi consiglio in merito. Bevo moltissimo e già l'idea della limitazione salvo esborsi continui mi fa venir sete...spero possiate capirmi. Preferisco ottimizzare i soldi per destinarli ad altre cose.
Mio marito aveva il tuo stesso problema perchè detesta la Ferrarelle e beve solo gasata...Ora però, visto che danno la brocca alla sera ed è veramente gradevole (sparito il sapore metallico o di cloro tipico dei dispencer), non abbiamo più avuto problemi.
Nelle prime crociere in effeti avevamo porato un paio di bottiglie e l'hanno fatto passare: non sapevamo non si potesse...
Il motivo pare sia comunque legato a motivi igienici, così come qaundo ti "sequestrano" i souvenir a base di alcolici o liquori (l'0anno scorso per esempio, rum e metaxa...): cmq tranquilla, mettono tutto in un sacchetto con i tuoi dati eil nuemro cabina, sacchetto che ti faranno ritrovare in cabina la sera prima dello sbarco.
AH: una sera ch el'acqua della brocca era imbevibile, così han detto, ci hanno offerto l'acqua naturale in bottiglia (la Natia, versione naturale della Ferrarelle).