• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

G

gufry

Guest
L'acqua al dispenser è sempre disponibile, e con un po' di ghiaccio e una fetta di limone ( anch'essi sempre disponibili ) è bevibilissima. Come già detto per il cibo ci sono mille e una possibilità, tutto dipende dalla "discrezione" di ciascuno. ( ho assistito a vassoi riempiti tipo buldozer e poi lasciati sui tavoli e bicchieri o tazze ( per fortuna ai buffet sono in plastica ) lasciati in giro per tutta la nave, scalini dei ponti compresi.)

ci sono dispenser con acqua calda per il te, dispenser con caffè luuuungo, con latte e durante la colazione ( quasi fino a mezzogiorno ) caraffe con succo di pompelmo, arancia, prugna e mela

si, ad libidum così come il gelato di quello che esce come la maionese dal tubetto ( scusa ma non so come si chiama )


del resto è l'unico disponibile oltre a quello in coppetta dei dessert, cornetti, stecchini e coppette non ne ho visti
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

gufry

Guest
in cabina c'è il frigobar con dell'ottima acqua minerale in bottiglia ;)

si, si pagano le bevande e gli snacks come al bar... ah quando si sale il frigo è chiuso perchè la sera prima dello sbarco non è più accessibile onde evitare che qualcuno approfitti per svuotarlo senza segnalare i "prelievi"... appena si prende possesso della cabina si chiama il cameriere che provvede ad aprirlo immediatamente....
 
Ultima modifica da un moderatore:

barbara80

Active member
il pacchetto acqua su costa quanto viene? le bottiglie da quanto sono?
x dire, posso fare io il pacchetto acqua, mio marito le bevande boy& girls, e dividerci la roba, o dobbiamo farli tutti e 2?
 

ilaria73

New member
No non sei obbligata a farlo per tutti e due noi abbiamo prenotato dal sito un pacchetto acqua e un pacchetto boys and girl poi a bordo ne abbiamo preso un altro ne usufruite tutte e due. le bottiglie d'acqua sono da 75
 

GMGRAZY

New member
Su Luminosa a maggio al ristorante a colazione il caffè si pagava mentre se faceva parte della colazione in cabina era compreso.
 

AnnieLu

New member
Ciao a tutti! Ho letto un po' di post e vorrei chiedere l'opinione di qualche crocerista frequente. Sto per partire con la Costa Concordia e ho letto nelle regole che è vietatissimo portare cibo e bevande a bordo, all'imbarco o durante gli scali. Personalmente del cibo non mi preoccupo, ma per l'acqua vorrei sapere: se mi metto due belle bottiglie di plastica nella valigia da imbarcare, fanno storie? E il bagaglio a mano quando si rientra dagli scali, viene controllato con rigidità o no? Negli aeroporti è un conto, ma qui, almeno per le bevande, lo fanno solo per fartele comprare a bordo, non certo per la sicurezza come invece dicono. Vorrei sapere se sono severi quando uno rientra dalle escursioni o se lasciano andare una mezza minerale...

Chiedo perchè nel limite del possibile vorrei evitare di spendere uno sproposito per mera necessità fisiologica, visto che tutta l'acqua a bordo è a pagamento, tranne quella dei distributori o a pranzo, dove comunque è per il consumo in loco.
Ho sentito appunto dei pacchetti. Confermate Ferrarelle 75cl vetro? Io non posso più personalizzare la crociera via web, posso farlo all'imbarco?
Grazie per qualsiasi consiglio in merito. Bevo moltissimo e già l'idea della limitazione salvo esborsi continui mi fa venir sete...spero possiate capirmi. Preferisco ottimizzare i soldi per destinarli ad altre cose.
 

Trenta

New member
Riguardo ai pacchetti, confermo Ferrarelle 75 cl. vetro al Ristrorante e 1 Lt. plastica in tutti gli altri bar della nave.

Riguardo al bagaglio a mano al rientro dagli scali, te lo passano sempre dal metal detector, quindi vedono cosa c'è dentro, ma a me mai hanno fatto osservazioni per la bottiglietta d'acqua da 1/2 litro comprata a terra, (e neanche per viti/superalcolici).

Riguardo alle due belle bottiglie di plastica in valigia, beh, ho visto gente perfino riempirle dal dispencer del buffet queste stesse bottiglie, ma la cosa, opionione esclusivamente personale, è piuttosto squallida.

Il linea generale comunque, il costo dell'acqua a bordo in fin dei conti, sempre almeno dal mio punto di vista, di uno che usa l'acqua minerale (acquistata col pacchetto) solo al ristorante e per portarla in cabina mentre per il resto usufriusco tranquillamente dei dispencer dei buffet, è piuttosto relativo rispetto a tante altre voci di spesa.
 

Fusibile70

New member
l'acqua in valigia la puoi portare tranquillamente,io l ho fatto nelle mie crociere cosi' come quella che compri a terra ,se ti avanza acqua dai pacchetti ritirala tutta e portala via.....stai attenta se fai crociere translatantiche perchè l'acqua è quella da 0.50 cl
 

magica2503

Member
Riguardo alle due belle bottiglie di plastica in valigia, beh, ho visto gente perfino riempirle dal dispencer del buffet queste stesse bottiglie, ma la cosa, opionione esclusivamente personale, è piuttosto squallida.


.

riempire le bottiglie al dispenser oltre che squallido è anche poco igienico....prima appoggiamo la bottiglia in bocca e poi la andiamo ad appoggiare al dispenser dove poi vanno appoggiati i bicchieri..... in teoria è vietato riempire anche il bicchiere per due volte.....

cmq in una crociera di 7 giorni se fai il pacchetto vini da 4 bottiglie con 7 d'acqua quest'ultima ti avanza anche perchè al buffet il dispensere è sempre aperto e al ristorante puoi farti portare la brocca quindi le bottiglie le puoi usare in cabina.... a me ogni volta avanzano 1 - 2 bottiglie......
 

Trenta

New member
riempire le bottiglie al dispenser oltre che squallido è anche poco igienico....prima appoggiamo la bottiglia in bocca e poi la andiamo ad appoggiare al dispenser dove poi vanno appoggiati i bicchieri..... in teoria è vietato riempire anche il bicchiere per due volte.....

Concordo in pieno con te! Su Pacifica infatti c'era anche tanto di cartello davanti ai dispencer con l'invito a NON riutilizzare due volte lo stesso bicchiere, ma molti, purtroppo facevano come volevano :-(

stai attenta se fai crociere translatantiche perchè l'acqua è quella da 0.50 cl

questa non la sapevo!

L'acqua che prendi al bar col pacchetto acqua è da 50 cl. anziché da 1 Litro?? O_O
 

vacanziera79

New member
No, l'acqua che si prende ai bars della nave è da 1 litro in bottiglie di plastica!
Al ristorante è da 75 cl. in bottiglia di vetro!

Un saluto,
 

Fusibile70

New member
si Trenta è vero sia al bar che al ristorante in transatlantica davano la 0,50 cl e non era ferarelle ma nestlè ho chiesto spiegazioni al bar manager e mi ha detto che questa politica era solo per le transatlantiche ,infatti io sono rimasta esterefatta in quanto in Luminosa l'acqua era da 0,75 cl come detto da voi
 

La76

New member
Mi viene da pensare che questo succeda quando le navi viaggiano da la a qui...ricordiamoci sempre che all'estero l'acqua in bottiglia è un "lusso"...molto probabilmente è anche difficile per le compagnie reperirla in formati diversi.
 

vacanziera79

New member
Mi viene da pensare che questo succeda quando le navi viaggiano da la a qui...ricordiamoci sempre che all'estero l'acqua in bottiglia è un "lusso"...molto probabilmente è anche difficile per le compagnie reperirla in formati diversi.

Sì forse è come dici tu... però la compagnia te la fa pagare come quelle da 1 l. o da 75 cl. :-(( invece che ad un prezzo appropiato e rapportato alla bottiglietta da 50 cl.
 

La76

New member
Sì forse è come dici tu... però la compagnia te la fa pagare come quelle da 1 l. o da 75 cl. :-(( invece che ad un prezzo appropiato e rapportato alla bottiglietta da 50 cl.

Su questo non posso darti torto...tu pensa che all' origine (in italia) una bottiglietta d'acqua da 50 cl costa 30 centesimi di lire...fai te quanto ci guadagnano!Se poi vogliamo andare oltre, facci caso la prossima volta che vai a fare la spesa, la bottiglia grande non costa 3 volte la piccola...sai perchè?Quello che costa di più è la lavorazione del pezzettino del tappo!
Comunque sull' acqua l'ultima l'ho vista la scorsa estate in egitto...bottiglie con il sigillo di plastica!All' estero è tutta un'altra cosa...ora non ho ben presente come sia la situazione in america, ma credo che per loro sia una bibita!
E visto che le navi fanno aprovvigionamenti lì probabilmente la pagano di più e a di più te la vendono!
Se volessimo allora ci sarebbe anche da ridire sulla differenza al ristorante da 75 cl e al bar da 100 cl...e te la fanno pagare uguale...;-)
 
Top