• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e il 10 giugno mi imbarchero' su Costa Favolosa. Volevo chiedere a Voi che siete sicuramente piu' aggiornati di me , chiarimenti sulle bevande. Ho chiesto al call center di Costa e mi hanno detto che su Favolosa i pacchetti acqua e vino di qualche tempo fa non ci sono piu' e che se voglio fare all inclusive classic , lo devo fare prima di partire e non sulla nave . Qualcuno di voi è stato ultimamente su Favolosa e mi può dire come funziona ? Se faccio all inclusive classic a pranzo e cena i camerieri sono presenti o devo aspettare prima che mi venga riempito il bicchiere ? Se i pacchetti non ci sono più quanto costa mediamente una buona bottiglia di vino bianco ? Grazie per le vostre risposte. Nicoletta

Sul sito Costa ci sono ancora i pacchetti acqua e vino, quindi perchè non dovrebbero esserci sulle navi?
Mi sembra strano!
Cmq se qlc riesce a rispondere grazie di cuore.
Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e il 10 giugno mi imbarchero' su Costa Favolosa. Volevo chiedere a Voi che siete sicuramente piu' aggiornati di me , chiarimenti sulle bevande. Ho chiesto al call center di Costa e mi hanno detto che su Favolosa i pacchetti acqua e vino di qualche tempo fa non ci sono piu' e che se voglio fare all inclusive classic , lo devo fare prima di partire e non sulla nave . Qualcuno di voi è stato ultimamente su Favolosa e mi può dire come funziona ? Se faccio all inclusive classic a pranzo e cena i camerieri sono presenti o devo aspettare prima che mi venga riempito il bicchiere ? Se i pacchetti non ci sono più quanto costa mediamente una buona bottiglia di vino bianco ? Grazie per le vostre risposte. Nicoletta

Per l'All Inclusive c'è un 3d apposta

http://forum.crocieristi.it/showthr...Costa?p=629157&highlight=inclusive#post629157

Su Fascinosa i pacchetti vino e acqua, all inclusive classic e premium, si potevano fare pure al palacrociere, prima dell'imbarco. I pacchetti vino e acqua a bordo, quando vuoi, e gli AI, fino a due giorni dopo che la nave è partita. Se ogni nave adotti un sistema diverso, non sò. L'unico pacchetto che stà scomparendo su molte navi e quello birra. Ciao

Io mi trovo attualmente su favolosa, noi abbiamo un pacchetto acqua omaggiato dall'agenzia e abbiamo preso un pacchetto caffè...nessun problema a prenderli a bordo, ti rivolgi a qualunque bar o service...
Dimenticavo: niente carnet, tutto caricato sulle costacard elettronicamente

Ultima modifica:
Scusate, tipica mania di chi prende appunti velocemente durante le lezioni.
E' andata ancora bene che non abbia stenografato.:-))

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha cortesemente risposto, dal momento che ho notato che non sempre si riceve risposta alla domande poste.

non usare abbreviazioni...sono stata richiamata anche io.

Ciao a tutti!
innanzitutto un grazie di cuore per tutte le utilissime info che trovato su questo fantastico forum! Sono in procinto di partire la mia prima (!!!) crociera (Panorami d'Oriente il prossimo 09/06) e se non fosse stato per voi e per le vostre informazioni, mi sarei sentita davvero un pesce fuor d'acqua...
Comunque, tornando all'argomento principe : le bevande!!
Sulla mia prenotazione, nella sezione Servizi Aggiuntivi Acquistati, ho una serie di codici per me incomprensibili :-) :
- "Q2- Wines not on list + Mineral Water".
- "E4A-sangria party"
Ho letto nelle varie discussioni che "Q2" dovrebbe essere un pacchetto bevande riservato ai gruppi, ma vale per tutta la durata del viaggio? nella prenotazione è indicato accanto al giorno di partenza, cioè il 09/06...

Ah, vi anticipo che la prenotazione è stata fatta in gruppo, appunto, e pertanto non ho chiesto molto i dettagli della cosa, lasciando fare agli altri.

Grazie!!

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha cortesemente risposto, dal momento che ho notato che non sempre si riceve risposta alla domande poste.

Polemica... :D:D:D:p ;)

Poi dipende, magari nessuno sa risponderti, magari chi saprebbe la risposta non passa dal forum, oppure la domanda è già stata posta un milione di volte... ;)

Hai ragione ogni tanto sono un po' polemica:-)

Le mancate risposte spero dipendano dal fatto che erano specifiche per Costa Deliziosa, in particolar modo su palestra, sauna e bagno turco, a quanto pare nessuno degli utenti attivi attualmente hanno viaggiato con Costa Deliziosa

Polemica... :D:D:D:p ;)

Poi dipende, magari nessuno sa risponderti, magari chi saprebbe la risposta non passa dal forum, oppure la domanda è già stata posta un milione di volte... ;)

volevo dare il mio contributo sulla spesa a bordo
io ho scelto il pacchetto 19,50€ al giorno a persona. Se si viaggia in gruppo e si cena allos tesso tavolo il pacchetto deve essere esteso a tutti i componenti e sono escluse le bevande al minibar in cabina. (cavolata)
Noi ci siamo rientrati alla grande iniziando dall'acqua, se prendi una bottiglia grande nel minibar costa più di 7 € noi abbiamo imparato la sera prima di recarci a letto ne prendevamo una al bar a costo zero (zero inteso compresa nel pacchetto), in 7 al tavolo una bottiglia di vino per sera non bastava, col pacchetto non ti lasciano la bottiglia ma poui chiedere quanti bicchieri vuoi, a conti fatti un solo bicchiere di vino costa MINIMO 6€ più il 15% di servizio, 3 espressi al giorno li bevevo un cocktail, alcolico o no, costa 6,95€ più 15%. Un cocktail al giorno un bicchiere di vino ai pasti avresti già speso circa 22€ contro i 19,50.
Unico neo, a seconda del cameriere, col pacchetto una volta ti portava la birra media richiesta un'altro ti diceva che con il pacchetto ne prendi quante vuoi ma tutte piccole....vabbè nota folcloristica

giusto cla.
poi ognuno fa le sue considerazioni...se uno beve solo acqua come me, il pacchetto è inutile visti i dispenser e le caraffe al ristorante, dove ho visto che versavano l'acqua della bottiglia.
se come me di extra prendo solo qualche caffè, conviene prendere tutto singolarmente.

io ho scelto il pacchetto 19,50€ al giorno a persona. Se si viaggia in gruppo e si cena allos tesso tavolo il pacchetto deve essere esteso a tutti i componenti e sono escluse le bevande al minibar in cabina. (cavolata)

Ciao, una domanda, se è lecito. In quanti avevate l'all' inclusive al tavolo?
Grazie

da quanto si capisce nel post l'a.i. lo devono prendere tutti allo stesso tavolo...
però io avevo allo stesso tavolo 2 ragazze che avevano fatto l'a.i.
noi chiedevamo la caraffa e ce la portavano, loro chiedevano la loro bottiglia.
va a capire.