• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Umby75

Member
Salve a tutti, (ri)partiro' sulla MSC Splendida il 4 ottobre e questa volta con me e mia mogllie ci saranno i miei genitori.
La volta precedente (aprile 2012) non acquistai nessun pacchetto bevande, anche perche' sono quasi astemio ed ho bevuto solo acqua (a 2,65 a litro).
Ora mio padre a tavola beve normalmente un bicchiere di vino... cosa mi consigliate di fare?
- Acquistare "un bicchiere" per volta (o anche 2) oppure la bottiglia?
- E' vero che se acquisto la bottiglia (al ristorante chiaramente!) e non la finisco, la mettono da parte per la volta successiva?
- acquistare un pacchetto (minimo) che preveda vino?
- dove posso trovare i prezzi di TUTTI i pacchetti bevande?

grazie mille per le vostre utilissime risposte!
 

Titta&Tata

Member
Salve a tutti, (ri)partiro' sulla MSC Splendida il 4 ottobre e questa volta con me e mia mogllie ci saranno i miei genitori.
La volta precedente (aprile 2012) non acquistai nessun pacchetto bevande, anche perche' sono quasi astemio ed ho bevuto solo acqua (a 2,65 a litro).
Ora mio padre a tavola beve normalmente un bicchiere di vino... cosa mi consigliate di fare?
- Acquistare "un bicchiere" per volta (o anche 2) oppure la bottiglia?
- E' vero che se acquisto la bottiglia (al ristorante chiaramente!) e non la finisco, la mettono da parte per la volta successiva?
- acquistare un pacchetto (minimo) che preveda vino?
- dove posso trovare i prezzi di TUTTI i pacchetti bevande?

grazie mille per le vostre utilissime risposte!

Ciao,
lo scorso anno mio marito aveva acquistato questo pacchetto:
Allegro Adulti4 bottiglie di vino selezionate dal nostro sommelier (1 bianco + 2 rossi + 1 rosé)
7 bottiglie di acqua minerale

Non ne è rimasto affatto soddisfatto perchè si poteva scegliere solo da una ristrettissima selezione e neanche di alta qualità. Considera pure che la cosa è molto soggettiva e che mio marito in fatto di vino è un palato fino, comunque quest'anno ha deciso che valuterà sera per sera ed in base anche agli altri ospiti di tavolo.

Per i prezzi se entri nella My MSC Area ed inserisci i dati della prenotazione ti dà la possibilità di prenotare i vari pacchetti e ti segnala anche i prezzi.
Per quanto attiene le bottiglie non terminate mi pare di ricordare (ma prendimi con il beneficio del dubbio) che la bottiglia di rosè non terminato la sera prima ce la siamo ritrovata la sera successiva.

[smilie=birra[1].gi:
 
Ultima modifica:

stefano66

New member
Rispondo ad una domanda di alcuni post passati:
fino al 2011 (mi piacerebbe un aggiornamento, grazie!) sulle navi Costa NON proponevano MAI le caraffe d'acqua - gratuite - ma occorreva chiederle esplicitamente.

Ricordo invece che vi erano numerosi pacchetti, mentre nella prossima crociera che dobbiamo fare mi trovo solo due tipologie? A bordo si può comprare qualcos'altro?
grazie
 
S

sciguetto

Guest
Rispondo ad una domanda di alcuni post passati:
fino al 2011 (mi piacerebbe un aggiornamento, grazie!) sulle navi Costa NON proponevano MAI le caraffe d'acqua - gratuite - ma occorreva chiederle esplicitamente.

Ricordo invece che vi erano numerosi pacchetti, mentre nella prossima crociera che dobbiamo fare mi trovo solo due tipologie? A bordo si può comprare qualcos'altro?
grazie

A quali ti riferisci?
 

stefano66

New member
leggo sul sito Costa che sono presenti solo i pacchetti All Inclusive (Premium e Classic).
Magari sbaglio, pero' ricordo che c'erano altre tipologie di pacchetto, tipo solo acqua, oppure un calice di vino ad ogni pasto, ripeto, forse ricordo male, ma i pacchetti offerti da Costa erano diversi, più variegati e quindi adatti alle diverse esigenze...
e poi comunque li vendevano a bordo, c'erano i/le camerieri/e che individuavano i neo arrivati e li ricoprivano di offerte. Sul sito leggo: "acquistabile a bordo: NO".
pure questo ci manca ;-)

Leggo alla pagina 70 che a bordo si possono acquistare altri pacchetti, tipo solo acqua, che forse è il più conveniente per chi non pasteggia con il vino, ma magari ne assaggia solo un calice.

Certo che Costa potrebbe scrivere dell'esistenza degli altri pacchetti acquistabili a bordo...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
leggo sul sito Costa che sono presenti solo i pacchetti All Inclusive (Premium e Classic).
Magari sbaglio, pero' ricordo che c'erano altre tipologie di pacchetto, tipo solo acqua, oppure un calice di vino ad ogni pasto, ripeto, forse ricordo male, ma i pacchetti offerti da Costa erano diversi, più variegati e quindi adatti alle diverse esigenze...
e poi comunque li vendevano a bordo, c'erano i/le camerieri/e che individuavano i neo arrivati e li ricoprivano di offerte. Sul sito leggo: "acquistabile a bordo: NO".
pure questo ci manca ;-)

Se non ricordo male, qualche pagina indietro un/una forumista conferma i pacchetti acqua, caffè e boys&girls; per il vino a bicchiere (fuori dall'AI) non mi pare aver letto nulla.

Quanto al sito Costa sei andato nella pagina "sbagliata"... ;) Costa conferma tutti i vari paccheti acqua, vino, B&G..... cerca "i nostri desideri a bordo"

http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...cts.htm?catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali


Trovi qualche info anche qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...l-Inclusive-Costa/page105?highlight=Inclusive
 
Ultima modifica:

stefano66

New member
(ero collegato sulle seimilatrecentoventidue pagine del thread sull AI :) )

grazie mille Bruno, questa pagina di Costa
http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...cts.htm?catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali

l'avevo saltata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D mi ricordavo infatti degli altri pacchetti e non li trovavo.

Faremo il pacchetto acqua e quello dei succhi. Per quel poco di vino che beviamo chiederemo un calice al tavolo (posso chiedere se qualcuno ricorda quanto viene in media il calice di vino servito al tavolo? mi ricordo sui 5€ ma non sono sicuro)
 
Ultima modifica:

Falisha

Member
ciao, mi sto ponendo numerosi dubbi sulla convenienza o meno dei pacchetti acqua... spiego la nostra situazione: io e mio marito siamo astemi, beviamo solo e ed esclusivamente acqua minerale naturale, dunque, considerando che ogni sera ceneremo al ristorante, ne consumeremo massimo una bottiglia da 1 litro. Noi viaggeremo su Costa Fascinosa e, leggendo i post precedenti, una bottiglia costa circa 3 euro... ma da quanti litri?
Se ogni bottiglia da 3 euro contiene un litro, allora opterò per il pacchetto da 26 euro (13 bottiglie)...
oppure se la Fascinosa non fa problemi sulle caraffe a tavola, a me vanno bene anche quelle!
cosa mi consigliate?
 
S

sciguetto

Guest
Sono da litro. L'acqua gratuita in caraffa non mi pare sia minerale naturale, c'è un 3d in merito
 

iucu

Member
ciao, mi sto ponendo numerosi dubbi sulla convenienza o meno dei pacchetti acqua... spiego la nostra situazione: io e mio marito siamo astemi, beviamo solo e ed esclusivamente acqua minerale naturale, dunque, considerando che ogni sera ceneremo al ristorante, ne consumeremo massimo una bottiglia da 1 litro. Noi viaggeremo su Costa Fascinosa e, leggendo i post precedenti, una bottiglia costa circa 3 euro... ma da quanti litri?
Se ogni bottiglia da 3 euro contiene un litro, allora opterò per il pacchetto da 26 euro (13 bottiglie)...
oppure se la Fascinosa non fa problemi sulle caraffe a tavola, a me vanno bene anche quelle!
cosa mi consigliate?

Buongiorno Falisha , il pacchetto e' sempre comodo , oltre alle cene al ristorante ricordati che l'acqua comunque la consumi durante l'arco della giornata.
Le caraffe a tavola le trovi sempre , anche se vanno chieste al cameriere,io ho sempre fatto i pacchetti acqua caffe' e cocktail , siamo astemi anche noi ,
Dimenticavo; se fai il pacchetto acqua ricordati che quella che prendi al mini bar in cabina non e' inclusa nel pacchetto,quindi ,consiglio ,prima di andare a nanna
passa dal bar e fai il pieno.
 

Falisha

Member
Buongiorno Falisha , il pacchetto e' sempre comodo , oltre alle cene al ristorante ricordati che l'acqua comunque la consumi durante l'arco della giornata.
Le caraffe a tavola le trovi sempre , anche se vanno chieste al cameriere,io ho sempre fatto i pacchetti acqua caffe' e cocktail , siamo astemi anche noi ,
Dimenticavo; se fai il pacchetto acqua ricordati che quella che prendi al mini bar in cabina non e' inclusa nel pacchetto,quindi ,consiglio ,prima di andare a nanna
passa dal bar e fai il pieno.

ciao iucu! grazie per i consigli! a questo punto mi sorge un dubbio... costringono a prendere questo pacchetto per tutti i giorni? ovvero 26 euro x 10=260euro? oppure è a nostra discrezione?
 

iucu

Member
ciao iucu! grazie per i consigli! a questo punto mi sorge un dubbio... costringono a prendere questo pacchetto per tutti i giorni? ovvero 26 euro x 10=260euro? oppure è a nostra discrezione?

Assolutamente no , tu acquisti 13 bottiglie (un pacchetto), ad eventuale esaurimento decidi se acquistarne un'altro oppure se aquistare le bottiglie singolarmente.
Non perderti il Boys e Girls ,puoi scegliere tra una fornita varieta' di cocktail , bibite rigorosamente analcoliche e se non ricordo male pure spremute.
 

saro

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del "campo" siamo in partenza tra pochi gg per il mediterraneo con MSC volevo chiedere delle cosette per il discorso delle bevande
ho visto che è possibile comprare dei pacchetti prima di salire a bordo ma ho dei dubbi vorrei gentilmente qualche delucidazione

esempio.
Pacchetto Acqua Minerale
14 bottiglie di acqua minerale da 100cl. I voucher possono essere consumati in qualsiasi bar, ristorante e buffet. Prezzo a partire da € 26,00(Per persona)

quindi essendo in 2 persone pagherei 52€ per avere le stesse bottiglie?? ho capito bene??

inoltre qual'è la differenza nel pagare anticipatamente tramite pacchetto o comprare la singola bottiglia a bordo? c'è una maggiorazione immagino vero?

Grazie
 
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo del "campo" siamo in partenza tra pochi gg per il mediterraneo con MSC volevo chiedere delle cosette per il discorso delle bevande
ho visto che è possibile comprare dei pacchetti prima di salire a bordo ma ho dei dubbi vorrei gentilmente qualche delucidazione

esempio.
Pacchetto Acqua Minerale
14 bottiglie di acqua minerale da 100cl. I voucher possono essere consumati in qualsiasi bar, ristorante e buffet. Prezzo a partire da € 26,00(Per persona)

quindi essendo in 2 persone pagherei 52€ per avere le stesse bottiglie?? ho capito bene??

inoltre qual'è la differenza nel pagare anticipatamente tramite pacchetto o comprare la singola bottiglia a bordo? c'è una maggiorazione immagino vero?

Grazie

Ciao, no, puoi fare un solo pacchetto (da usare poi in due); c'è un risparmio, ma non so quantificarlo, aspettiamo... ;)
 

vacanziera79

New member
Ai bar si, al ristorante la bottiglia è da 75 cl;). Parliamo di costa.

Ora anche su Costa le bottiglie al ristorante la sera sono da 1 litro e non sono più in vetro ma sempre di plastica!
Quindi ora non c'è più differenza tra buffet e ristorante a pranzo e cena per le bottiglie d'acqua che sono sempre da 1 litro!
 
Top