• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

La76

New member
Ho letto varie pagine di questo argomento e tutti vi state preocupando di acquistare pacchetti. Ma io dico se voglio bere a tavola solo l acqua in caraffa posso farlo? E sinceramente me ne frego se poi devo fare la figura di quello che deve risparmiare ma credo che hai giorni d oggi e gia dura concedersi una vacanza, quindi se uno puo risparmiare qualcosa lo fa

Su Costa sì (su msc sinceramente ho letto pareri contrastanti) l'acqua è un diritto che non si può negare a nessuno...almeno per la legge italiana.
Non c'è da vergognarsi...se a te va bene l'acqua della caraffa chiedila tranquillamente ;)
 
S

sciguetto

Guest
Quanto viene addebitato per la colazione in camera?
E come funziona? C'è un elenco da spuntare con le cose che vogliamo?

Su Costa sono 5€ per ogni occupante (in cabine classic) in quanto paghi per il servizio, non per la colazione in sè.

Su MSC non so, su Lirica non ci hanno fatte pagare le colazioni, ma forse dipende dal fatto che fosse una minisuite.
 

greg

New member
Ho letto varie pagine di questo argomento e tutti vi state preocupando di acquistare pacchetti. Ma io dico se voglio bere a tavola solo l acqua in caraffa posso farlo? E sinceramente me ne frego se poi devo fare la figura di quello che deve risparmiare ma credo che hai giorni d oggi e gia dura concedersi una vacanza, quindi se uno puo risparmiare qualcosa lo fa

Se vuoi bere solo acqua puoi farlo benissimo, su alcune navi a tavola mettono la caraffa, se non dovessero farlo chiedila pure ti sarà portata sicuramente.
Poi non fai alcuna figura se bevi solo acqua di caraffa non sarai sicuramente il solo a farlo.
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Se vuoi bere solo acqua puoi farlo benissimo, su alcune navi a tavola mettono la caraffa, se non dovessero farlo chidila pure ti sarà portata sicuramente.
Poi non fai alcuna figura se bevi solo acqua di caraffa non sarai sicuramente il solo a farlo.

Non ho mai visto l'acqua in caraffa ai tavoli durante le crociere che ho fatto.. É la stessa che si trova sempre ai buffet nei dispenser??
 

sweetmartina

New member
Si ma comunque mi verrebbe sui 224 euro, mentre il pacchetto acqua e vino posso farne anche uno solo giusto?
Noi facciamo sempre il pacchetto 7acque e 4vini..e il boys and girls di 20bibite analcoliche.. Anche perché le sette acque con i pranzi a bordo senza bibite aggiuntive sono poche per sette giorni..
 

greg

New member
Non ho mai visto l'acqua in caraffa ai tavoli durante le crociere che ho fatto.. É la stessa che si trova sempre ai buffet nei dispenser??

Sulla Norweggian ti mettono sempre a tavola caraffe d'aqua e ghiaccio,
Sulle navi costa come MSC non sempre la mettono direttamente ma, se tu la chiedi quando ti siedi la prima sera a tavola, stai certa che dopo, tutte le sere troverai a tavola la tua caraffa. Quanti detto e frutto di esperienza toccata con mano.
L'acqua potabile e classificata tale, su tutta la nave che proviene dagli stessi impianti di bordo è la stessa.
Informazione assunata sulla nave.
 
Ultima modifica:

greg

New member
Noi facciamo sempre il pacchetto 7acque e 4vini..e il boys and girls di 20bibite analcoliche.. Anche perché le sette acque con i pranzi a bordo senza bibite aggiuntive sono poche per sette giorni..

E' vero anch' io prendo i pacchetti e viaggiando da solo l'acqua mi è più che sufficiente, invece, per una famiglia con ragazzi sicuramente è poca, si può trnquillamente integrare con le caraffe con ghiaccio. Su molte navi l'acqua in caraffa è più che buona.
 

Palermo65

New member
E' vero anch' io prendo i pacchetti e viaggiando da solo l'acqua mi è più che sufficiente, invece, per una famiglia con ragazzi sicuramente è poca, si può trnquillamente integrare con le caraffe con ghiaccio. Su molte navi l'acqua in caraffa è più che buona.
Ma il pacchetto bevande puo' farlo una sola persona oppure c'è l'obbligo per tutti gli occupanti la medesima cabina ?
 
S

sciguetto

Guest
I pacchetti possono essere fatti uno per volta e da una sola persona.

Se vuoi offrire acqua, vino, bevande analcoliche ad altri puoi farlo.
 

sweetmartina

New member
Sulla Norweggian ti mettono sempre a tavola caraffe d'aqua e ghiaccio,
Sulle navi costa come MSC non sempre la mettono direttamente ma, se tu la chiedi quando ti siedi la prima sera a tavola, stai certa che dopo, tutte le sere troverai a tavola la tua caraffa. Quanti detto e frutto di esperienza toccata con mano.
L'acqua potabile e classificata tale, su tutta la nave che proviene dagli stessi impianti di bordo è la stessa.
Informazione assunata sulla nave.

Mai vista su costa.. su fortuna l'acqua era davvero impossibile da bere.. Infatti abbiamo usato ben due boys and girls più pacchetto acqua e vini in nove giorni..
 

greg

New member
Mai vista su costa.. su fortuna l'acqua era davvero impossibile da bere.. Infatti abbiamo usato ben due boys and girls più pacchetto acqua e vini in nove giorni..

Scusami, una cosa è se tu non l' hai vista, altra cosa e se tu l' hai chiesta al tuo tavolo a cena e si sono rifiutata di portarla. E' così?. Una curiosità, se è così mi dici su quale nave e in quale crociera^
 

sweetmartina

New member
Scusami, una cosa è se tu non l' hai vista, altra cosa e se tu l' hai chiesta al tuo tavolo a cena e si sono rifiutata di portarla. E' così?. Una curiosità, se è così mi dici su quale nave e in quale crociera^
Non l'ho mai vista sui tavoli.. Evidentemente nessuno l'ha mai chiesta..(non ho mai detto che qualcuno l'ha chiesta e non l'hanno portata) Ho sempre preso acqua in bottiglia.. Solo al buffet usavamo quella nei dispenser.. Su atlantica no ma su fortuna era davvero impossibile da bere..
 

greg

New member
Non l'ho mai vista sui tavoli.. Evidentemente nessuno l'ha mai chiesta..(non ho mai detto che qualcuno l'ha chiesta e non l'hanno portata) Ho sempre preso acqua in bottiglia.. Solo al buffet usavamo quella nei dispenser.. Su atlantica no ma su fortuna era davvero impossibile da bere..

Quindi, per fugare ogni residuo dubbio confermo quanto precedentemente scritto:
Sulla Norwegian la caraffa dell'acqua con ghiaccio a tavola si trova sempre,
Sulla Costa, al ristorante, se la chiedi la prima sera in quelle successive la trovi sempre.
In quasi tutte le navi, soprettutto in quelle di recente costruzione, l'acqua in caraffa è buona.
 

fernando59

Active member
Quindi, per fugare ogni residuo dubbio confermo quanto precedentemente scritto:
Sulla Norwegian la caraffa dell'acqua con ghiaccio a tavola si trova sempre,
Sulla Costa, al ristorante, se la chiedi la prima sera in quelle successive la trovi sempre.
In quasi tutte le navi, soprettutto in quelle di recente costruzione, l'acqua in caraffa è buona.

Per completezza aggiungo che, per la mia esperienza, sino ad oggi solo MSC non serve praticamente mai acqua in caraffa obbligando il cliente ad acquistare l'acqua in bottiglia.
 

greg

New member
Per completezza aggiungo che, per la mia esperienza, sino ad oggi solo MSC non serve praticamente mai acqua in caraffa obbligando il cliente ad acquistare l'acqua in bottiglia.

Ho viaggiato solo una volta su MSC e il problema non me lo sono posto, ti ringrazio per il tuo intervento a completamento del mio.
 
Top