Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Sara, tutto bene? In nave li acquisti tranquillamente nei bar e al ristorante (acqua e vini); non sono sicuro se acquistandoli sul sito hai un qualche sconto, ma arriverà di certo qualcuno con anche questa risposta.
confermo, su COsta Fascinosa e Serena acqua in caraffa e assolutamente buona.
Buon giorno a tutti, sicuramente sarò ripetitiva ma essendo la prima crociera (Costa Pacifica) quella che farò a capodanno sono a caccia di informazioni.
Ora leggendo il vostro FANTASTICO forum mi sono già tolta un pò di domande ma me ne restano:
1) Ma mi controllano zaini borse e valige prima di salire per controllare se ho bevande con me?? e lo fanno ogni volta che risalgo sulla nave??
2) Mi sembra di aver capito che ci sono i dispenser al ristorante a Buffet ma dispenser di sola acqua oppure ci sono anche succhi??
3) A cena si può richiedere la caraffa d'acqua?? o questo dipende dalle navi?? Nello specifico qualcuno mi sa dare info su Costa Pacifica??
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Monica
Buon giorno a tutti, sicuramente sarò ripetitiva ma essendo la prima crociera (Costa Pacifica) quella che farò a capodanno sono a caccia di informazioni.
Ora leggendo il vostro FANTASTICO forum mi sono già tolta un pò di domande ma me ne restano:
1) Ma mi controllano zaini borse e valige prima di salire per controllare se ho bevande con me?? e lo fanno ogni volta che risalgo sulla nave??
2) Mi sembra di aver capito che ci sono i dispenser al ristorante a Buffet ma dispenser di sola acqua oppure ci sono anche succhi??
3) A cena si può richiedere la caraffa d'acqua?? o questo dipende dalle navi?? Nello specifico qualcuno mi sa dare info su Costa Pacifica??
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Monica
1) controllano ma non ti sequestrano di certo una bottiglia di acqua. I controlli sono effettuati con altri fini. Ben diversi se porti a bordo liquori acquistati a terra.
2) dipende dalle compagnie. Alcune offrono acqua, acqua calda e caffè, altre aggiungono limonata e te freddo come Royal e Celebrity ad esempio
3) In linea di massima tutte le compagnie offrono acqua in caraffa. Costa tende a venderti acqua in bottiglia ma se lo chiedi ti portano la caraffa. Msc non offre nulla ed a tavola se vuoi bere paghi.
1) controllano ma non ti sequestrano di certo una bottiglia di acqua. I controlli sono effettuati con altri fini. Ben diversi se porti a bordo liquori acquistati a terra.
Riguardo all'acqua acquistata a terra, quasi sempre solo la bottiglietta da 1/2 litro magari iniziata, mai avuto problemi come quelli descritti da diver.
Quando il personale a controllare è quello Costa, sulla nave. A me è capitato al porto di Trieste, che la sicurezza del porto, mi ha fatto buttare, come a tutti gli altri, la bottiglietta da mezzo litro iniziata. Hanno queste disposizione e le fanno rispettare.
con la pacifica a inizio mese ho visto entrare in nave gente a katakolon con 10 e più bottigliette di acqua e nessuno gli ha detto niente...
le regole ci sono poi dipende chi le fa rispettare e chi le dovrebbe rispettare