• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Ciao Sara, tutto bene? In nave li acquisti tranquillamente nei bar e al ristorante (acqua e vini); non sono sicuro se acquistandoli sul sito hai un qualche sconto, ma arriverà di certo qualcuno con anche questa risposta. ;)

Ciao Bruno,io benone,faccio il conto alla rovescia ;)...spero anche voi stiate bene,grazie di cuore per la risposta,anche agli altri ovviamente perchè tutte le volte fugate ogni dubbio!

Ragazzi sapete dirmi cosa è compreso nella colazione? Cioè ci sono i distributori automatici per caffè cappuccio ecc. O se voglio un caffè devo per forza pagarlo a parte? Grazie

Buon giorno a tutti, sicuramente sarò ripetitiva ma essendo la prima crociera (Costa Pacifica) quella che farò a capodanno sono a caccia di informazioni.
Ora leggendo il vostro FANTASTICO forum mi sono già tolta un pò di domande ma me ne restano:
1) Ma mi controllano zaini borse e valige prima di salire per controllare se ho bevande con me?? e lo fanno ogni volta che risalgo sulla nave??
2) Mi sembra di aver capito che ci sono i dispenser al ristorante a Buffet ma dispenser di sola acqua oppure ci sono anche succhi??
3) A cena si può richiedere la caraffa d'acqua?? o questo dipende dalle navi?? Nello specifico qualcuno mi sa dare info su Costa Pacifica??

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Monica

Buon giorno a tutti, sicuramente sarò ripetitiva ma essendo la prima crociera (Costa Pacifica) quella che farò a capodanno sono a caccia di informazioni.
Ora leggendo il vostro FANTASTICO forum mi sono già tolta un pò di domande ma me ne restano:
1) Ma mi controllano zaini borse e valige prima di salire per controllare se ho bevande con me?? e lo fanno ogni volta che risalgo sulla nave??
2) Mi sembra di aver capito che ci sono i dispenser al ristorante a Buffet ma dispenser di sola acqua oppure ci sono anche succhi??
3) A cena si può richiedere la caraffa d'acqua?? o questo dipende dalle navi?? Nello specifico qualcuno mi sa dare info su Costa Pacifica??

Monica

Ciao, ti rispondo alle domande, anche se guardando indietro nei post potrai trovare risposte forse anche più specifiche:
1. Si controllano ogni volta che risali sulla nave borse o quant'altro tu faccia salire sulla nave. Sul regolamento della crociera c'è scritto che per bevande o cibi fatti entrare sulla nave la Compagnia può trattenerli e ridarteli al momento dello sbarco definitivo. Per informazioni più precise su questo punto basta che ti leggi il contratto che trovi sul sito o in fondo ad un qualsiasi catalogo.
2. i dispenser di acqua sicuramente, di succhi sinceramente non lo so!
3. La caraffa d'acqua basta chiederla al cameriere a cena, io personalmente non l'ho mai fatto, ma ho visto molti tavoli vicino ai miei a cena che ce l'avevano.

ciao e buona crociera!

Monica

1) controllano ma non ti sequestrano di certo una bottiglia di acqua. I controlli sono effettuati con altri fini. Ben diversi se porti a bordo liquori acquistati a terra.
2) dipende dalle compagnie. Alcune offrono acqua, acqua calda e caffè, altre aggiungono limonata e te freddo come Royal e Celebrity ad esempio
3) In linea di massima tutte le compagnie offrono acqua in caraffa. Costa tende a venderti acqua in bottiglia ma se lo chiedi ti portano la caraffa. Msc non offre nulla ed a tavola se vuoi bere paghi.

1) controllano ma non ti sequestrano di certo una bottiglia di acqua. I controlli sono effettuati con altri fini. Ben diversi se porti a bordo liquori acquistati a terra.
2) dipende dalle compagnie. Alcune offrono acqua, acqua calda e caffè, altre aggiungono limonata e te freddo come Royal e Celebrity ad esempio
3) In linea di massima tutte le compagnie offrono acqua in caraffa. Costa tende a venderti acqua in bottiglia ma se lo chiedi ti portano la caraffa. Msc non offre nulla ed a tavola se vuoi bere paghi.

Grazie mille

Quando il personale a controllare è quello Costa, sulla nave. A me è capitato al porto di Trieste, che la sicurezza del porto, mi ha fatto buttare, come a tutti gli altri, la bottiglietta da mezzo litro iniziata. Hanno queste disposizione e le fanno rispettare.

Sulle navi americane Norwegian e Royal C. Sono davvero poco rigorosi , io avevo oltre che acqua anche coca cola e nessun problema. Comunque d'accordo con Fernando

con la pacifica a inizio mese ho visto entrare in nave gente a katakolon con 10 e più bottigliette di acqua e nessuno gli ha detto niente...
le regole ci sono poi dipende chi le fa rispettare e chi le dovrebbe rispettare

Se per questo durante tutta la transatlantica sono stato con 5 bottiglie di RUM in cabina!

Prima ce le avevano "sequestrate" una volta risaliti a bordo ad Antigua, ma poi qualche giorno dopo, durante la navigazione atlantica se non ricordo male, ce le siamo ritrovate tutte in cabina!

Riguardo all'acqua acquistata a terra, quasi sempre solo la bottiglietta da 1/2 litro magari iniziata, mai avuto problemi come quelli descritti da diver.

Riguardo all'acqua acquistata a terra, quasi sempre solo la bottiglietta da 1/2 litro magari iniziata, mai avuto problemi come quelli descritti da diver.

Tommaso, neanch'io avevo avuto mai problemi, ma i solerti vigilantes del porto di Trieste, forti del cartello costa, che invitava a non salire a bordo, liquidi, non hanno fatto sconti a nessuno. Gli ho fatto pure notare che la bottiglietta, la salivo a bordo, solo per comodità, avendo l'AI, di acqua ne potevo avere tutta quella che volevo, ma non c'è stata storia.

Quando il personale a controllare è quello Costa, sulla nave. A me è capitato al porto di Trieste, che la sicurezza del porto, mi ha fatto buttare, come a tutti gli altri, la bottiglietta da mezzo litro iniziata. Hanno queste disposizione e le fanno rispettare.

In 23 crociere non mi è mai successo ma ovviamente ci può essere sempre la prima volta.
In ogni caso la regola mi sembra che una bottiglietta d'acqua non la controllano mentre il caso da te citato sembra essere l'eccezione.

con la pacifica a inizio mese ho visto entrare in nave gente a katakolon con 10 e più bottigliette di acqua e nessuno gli ha detto niente...
le regole ci sono poi dipende chi le fa rispettare e chi le dovrebbe rispettare

Grazie ... visto che viaggerò proprio con quella nave .... tutte le info specifiche sono utili