• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Sulla Norweggian ti mettono sempre a tavola caraffe d'aqua e ghiaccio,
Sulle navi costa come MSC non sempre la mettono direttamente ma, se tu la chiedi quando ti siedi la prima sera a tavola, stai certa che dopo, tutte le sere troverai a tavola la tua caraffa. Quanti detto e frutto di esperienza toccata con mano.
L'acqua potabile e classificata tale, su tutta la nave che proviene dagli stessi impianti di bordo è la stessa.
Informazione assunata sulla nave.

Ecco la mia esperienza, Costa Magica 12-19 agosto 2013. Un giorno a pranzo siamo seduti al tavolo con un ragazzo e una ragazza francesi, chiedono la brocca d'acqua e gliela portano, siamo al ristorante Costa Smeralda. La sera io decido di chiedere la brocca d'acqua a cena, al Ristorante Portofino, la chiedo una prima volta al cameriere che si occupa delle bibite, non arriva, la chiedo di nuovo e non arriva, la chiedo alla nostra cameriera, che alla fine arriva con la brocca e mi dice che può riempirmi solo il bicchiere e non può lasciare la caraffa sul tavolo.

Ma il pacchetto bevande puo' farlo una sola persona oppure c'è l'obbligo per tutti gli occupanti la medesima cabina ?

I pacchetti sono vari:di acqua minerale, di caffè, di bibite, si acqua e vino. Possono essere acquistati quanti ne vuoi. Non c'è l'obbligo per tutti gli occupanti della cabina perchè se acquisti un pacchetto con 14 caffè, basta un solo pacchetto per tutta la famiglia. Diverso è il discorso per l'all inclusive che è obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina. Forse intendevi quest'ultimo?

Basta chiederla al cameriere e te la portano con il ghiaccio,l'acqua è uguale a quella del dispenser.

Quest'anno su Costa Magica l'acqua era notevolmente migliorata e buona. Ripeto, non sempre ti portano la caraffa al tavolo.

Quindi, per fugare ogni residuo dubbio confermo quanto precedentemente scritto:
Sulla Norwegian la caraffa dell'acqua con ghiaccio a tavola si trova sempre,
Sulla Costa, al ristorante, se la chiedi la prima sera in quelle successive la trovi sempre.
In quasi tutte le navi, soprettutto in quelle di recente costruzione, l'acqua in caraffa è buona.

Per la nostra esperienza, su Victoria, Favolosa, Fortuna e Lirica, se l'acqua che danno in caraffa è la stessa del rubinetto in bagno mi sento di dire tranquillamente che ha un sapore terribile.

Buonasera a tutti,vorrei un consiglio/informazione pacchetti tipo acqua minerale,wine package e boys and girl dove vanno acquistati?conviene in nave o sul sito?non fa differenza?e in nave dove di preciso?grazie infinite!!!

Ciao Sara, tutto bene? In nave li acquisti tranquillamente nei bar e al ristorante (acqua e vini); non sono sicuro se acquistandoli sul sito hai un qualche sconto, ma arriverà di certo qualcuno con anche questa risposta. ;)

Buonasera a tutti,vorrei un consiglio/informazione pacchetti tipo acqua minerale,wine package e boys and girl dove vanno acquistati?conviene in nave o sul sito?non fa differenza?e in nave dove di preciso?grazie infinite!!!

sul sito non credo sia possibile acquistarli...ormai c'è solo l'allinclusive ;)

Ciao,

solo in nave.

Su internet non è più possibile farlo e comunque il prezzo era lo stesso.

Io lo faccio sempre (Acqua e Boys&Girls)

Ciao,

solo in nave.

Su internet non è più possibile farlo e comunque il prezzo era lo stesso.

Io lo faccio sempre (Acqua e Boys&Girls)

In caso di acquisto pacchetti 'Acqua' e 'Boys and Girls', le consumazioni potranno essere acquistate usufruendo del pacchetto mediante presentazione di una qualsiasi delle carte degli occupanti la cabina (ovviamente se registrate per addebito unitamente alla mai) o va presentata solo la carta di chi ha effettivamente acquistato il pacchetto?

In caso di acquisto pacchetti 'Acqua' e 'Boys and Girls', le consumazioni potranno essere acquistate usufruendo del pacchetto mediante presentazione di una qualsiasi delle carte degli occupanti la cabina (ovviamente se registrate per addebito unitamente alla mai) o va presentata solo la carta di chi ha effettivamente acquistato il pacchetto?

va presentata la carta in cui risulta l'acquisto del pacchetto! Se si presenta un'altra carta addebiteranno il costo della consumazione senza tener conto del pacchetto, dal momento che non risulta acquistato!

va presentata la carta in cui risulta l'acquisto del pacchetto! Se si presenta un'altra carta addebiteranno il costo della consumazione senza tener conto del pacchetto, dal momento che non risulta acquistato!

Non mi sembra però una gran comodità :( Se acquisto con la mai carta il pacchetto 'Boys & Girls' e mia figlia ad esempio vuole prendere una bibita mentre io sono in palestra o altrove, mi deve venire a cercare per farsi dare la carta.:confused:

Per la nostra esperienza, su Victoria, Favolosa, Fortuna e Lirica, se l'acqua che danno in caraffa è la stessa del rubinetto in bagno mi sento di dire tranquillamente che ha un sapore terribile.
Ma non credo sia quella del rubinetto, deve essere per forza trattata e potabile quella del dispenser e della caraffa.

Puoi acquistare i pacchetti all'imbarco, ci saranno sicuramente gli addetti che ti daranno tutte le informazioni.

Il pacchetto acquistato viene caricato su TUTTe le schede degli occupanti di una stessa cabina. Allora per esempio io acquisto il pacchetto boys & girls, tranquillamente mio figlio può prendere una bevanda a un determinato bar, mentre noi adulti possiamo prendere un cocktail (incluso nel pacchetto) ad un altro bar. Le bevande vengono defalcate dal pacchetto acquistato, senza pagare ulteriormente.

Sì esatto...se tutte le carte sono registrate sotto la stessa carta di credito (o con un unico conto cabina per i contanti) automaticamente i pacchetti acquistati sono inseriti su tutte le carte della cabina.

Se le carte costa sono registrate "disgiunte" sì, altrimenti vale quanto scritto sopra.

Ho prenotato la crociera con Costa Serena di fine novembre, ma ho visto che i prezzi per all inclusive classic valgono fino a fine ottobre. (10.50 euro/persona)
Qualcuno sà il nuovo prezzo ?
Grazie in anticipo

Ho prenotato la crociera con Costa Serena di fine novembre, ma ho visto che i prezzi per all inclusive classic valgono fino a fine ottobre. (10.50 euro/persona)
Qualcuno sà il nuovo prezzo ?
Grazie in anticipo

Ciao..ho scritto proprio oggi nella conversazione che si intitola Nuovo pacchetto all inclusive Costa che durante la mia crociera sono andata a farmi fare un preventivo per farne un'altra e la ragazza ci ha detto che l'all inclusive premium, quello che adesso è a 19,50€, sarebbe stato aumentato probabilmente a 22,50€, anche se ce lo disse in modo piuttosto vago e rapido facendoci il preventivo senza inserire quote di servizio e all inclusive..

avevo appunto chiesto se qualcuno aveva qualche informazione in più o più precisa rispetto alla mia!

Non mi sembra però una gran comodità :( Se acquisto con la mai carta il pacchetto 'Boys & Girls' e mia figlia ad esempio vuole prendere una bibita mentre io sono in palestra o altrove, mi deve venire a cercare per farsi dare la carta.:confused:

Basta fare abilitare le carte degli altri componenti della cabina all'uso dei pacchetti acquistati.

Operazione da 5 minuti neanche che ti fanno all'ufficio informazioni.

Anche, certo, ma secondo me per motivi "psicologici" :rolleyes: è meglio fare questi acquisti da un cameriere in nave...;)

Buongiorno,
sono in partenza con la msc lirica il 26 ottobre, ho letto il tuo bellissimo diario che mi ha fatto sognare, volevo chiederti se hai dei suggerimenti da darmi per quanto riguarda le escursioni, quali dovrei fare secondo te ?? io volevo fare haifa gerusalemme e betlemme e tour della galilea il secondo giorno, per le altre tappe sono indeciso sulle scelte. Sai se esistono pacchetti come su costa ??
Sai dirmi come funziona l'accesso alla spa di bordo ??
Grazie
walter

Buongiorno,
sono in partenza con la msc lirica il 26 ottobre, ho letto il tuo bellissimo diario che mi ha fatto sognare, volevo chiederti se hai dei suggerimenti da darmi per quanto riguarda le escursioni, quali dovrei fare secondo te ?? io volevo fare haifa gerusalemme e betlemme e tour della galilea il secondo giorno, per le altre tappe sono indeciso sulle scelte. Sai se esistono pacchetti come su costa ??
Sai dirmi come funziona l'accesso alla spa di bordo ??
Grazie
walter

Ciao, grazie ;)

I pacchetti bevande sulla Lirica sono questi:

Riguardo alle escursioni, secondo me quella che c'è nel diario per Marmaris (Dalyan e Kaunos) è anche interessante. per il resto degli sbarchi non italiani puoi tranquillamente informarti a casa e poi girare con un taxi o un bus....

La Spa non l'abbiamo frequentata, mi spiace.