• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Re: Bevande su Costa

Penso che la dffusione della normativa si sia basata più sulla sua pubblicizzazione, e quidi a scopo preventivo, che non all'aplicazione rigida e sistematica.

credo sia regolamenti internazionali per la sicurezza , poi infondo non applicano rigidamente la regola per qualche bottiglia di acqua e dico solo acqua non altre bevande . Ci sono altri regolamenti piu' severi da applicare e sorvolano ( vedi comportamenti vari sulla nave in altri topic ) credo sia un po' ridicoletto applicarli solo per l'acqua .

1) l'acqua dei dispenser su costa fotuna era ottima

2) è vero che, avendo la tessera costa club , posso prenotare A BORDO i pacchetti acqua o bibite O DEVO FARLO PER FORZA PRIMA ?

crociera ha detto:
1) l'acqua dei dispenser su costa fotuna era ottima

2) è vero che, avendo la tessera costa club , posso prenotare A BORDO i pacchetti acqua o bibite O DEVO FARLO PER FORZA PRIMA ?

Puoi acquistare a bordi i pacchetti quando vuoi....anzi, è ormai abitudine consolidata che la prima sera passano i camerieri fra i tavoli a "spacciare" i pacchetti acqua e vino...

esatto!!!!!!!!! quest'anno a kiel , ci hanno offerto da bere ed inseguito per farci fare il pacchetto "boy end girl "..........del resto dopo che vaevamo gradito così tanto la bevanda offerta!!!!!!

si succo di frutta!!!!!!!!!! ce l'hanno offerto due simpatiche filippine costa e poi ,mentre facevamo la fila per i documenti , ci hanno tampinato con il pacchetto degli analcolici...sulla nave invece il primo giono uno non poteva bere un caffè che apparivano i mitici tagliandi.............un pò pesante!
comunque il succo offerto ci aveva molto ristorato e contando poi che non ti offrono mai nulla!!!!!!!!

E da un pò di tempo, persino al terminal! Prima ancora di salire a bordo.
gattopiccolo ha detto:
esatto!!!!!!!!! quest'anno a kiel , ci hanno offerto da bere ed inseguito per farci fare il pacchetto "boy end girl "..........del resto dopo che vaevamo gradito così tanto la bevanda offerta!!!!!!
Il succo d'arancia ed il tè? Ricordo che prima lo avevo trovato ai terminal ma negli ultimi tempi no..
A giudicare dall'insistenza e la costanza dei camerieri nel cercare di vendere gli abbonamenti, ho la sensazione che ottengano una percentuale sul numero di pacchetti venduti. Non sono mai ruscito a saperlo, ma veramente il loro atteggiamento porta a crederlo.

Bevande su Costa

Bevande su Costa

devo partire a maggio con costa magica, dgli amici mi hanno detto che c è la possibilità di avere caraffe d'acqua a tavola e ci sono dispenser nella nave, è vero? e se si quanto costa prendere acqua in questo modo?

Ciao macri ,
La caraffa con acqua e ghiaccio che ti viene portata al tavolo al ristorante , o il bicchiere di acqua che prendi dal dispenser al buffet , non costa niente , come altretanto gratis è il the , l'aranciata e suco di pompelmo , questi ultimi due solo al mattino .
Se vuoi bere l'acqua minerale (gasata o liscia ) in botiglia la paghi circa 2,30 - 2,60 €uro (meglio prendere un pacchetto per risparmiare e non stare lì a firmare lo scontrino per ogni bottiglia che chiedi ).
Se hai pasienza e leggi questo argomento dal inizio , troverai risposte anche per altre bevande.
Buona navigazione .

dinho77 ha detto:
Io la volta scrsa ho acquistato 2 pacchetti acqua su internet, e quando sono andato a cena la prima sera, il cameriere mi ha consegnato il coupon da 10 bottiglie da 1,5 litri. E' comodo perchè su internet risparmi sull'acquisto, e poi sulla nave puoi usufruirne quando vuoi, senza limiti di orario, di luogo e di quantità.
E per chi ha bambini è ottimo.....
Su che nave ????'''
normalmente sulle navi Costa i pacchetti sono da 13 bottiglie da litro (in plastica)in camera e bar e da 0.75(in vetro) in ristorante

scusate ma esiste il pacchetto dei buoni per il caffè? Mi pare se ne parlava ma sulla prenotazione on line non ne vedo traccia..
grazie!

si 29€ circa lo trovi sia al palacrociere che a bordo paghi 20 caffe e nè hai 25 compresi 5 speciali

vari pacchetti li si può acquistare anche a bordo in qualsiasi bar

pacchetto bibite boys and girls di Costa

pacchetto bibite boys and girls di Costa

Ciao a tutti qualcuno di voi conosce questo pacchetto cosa ne pensate?
Innanzi tutto è anche per adulti?
Come bibite sono compresi anche i cocktail analcolici serviti in quei fantastici bicchieri del bar o no :?: vale la pena farlo?
Grazie mille :mrgreen:

Re: pacchetto bibite boys and girls di Costa

Re: pacchetto bibite boys and girls di Costa

Si è un pacchetto comodo, sono compresi anche i cocktail analcolici e certo lo possono usare tutti.

se non erro, ma adesso non ricordo bene, il pacchetto vini e acqua é di 12 o 13 bottiglie di acqua e 10 di vino ma dovrei andare a vedere di nuovo...

ciao a tutti, mi consigliate di prenotare i pacchi bevande on line?in questo modo potrò avere degli sconti o faccio prima a prenderli direttamente in nave?
grazie monica

mi pare che se li prenoti on line hai il 20% di sconto.........con il prenota subito, ma li puoi prendere anche in nave se non riesci a farlo prima non so se c'è lo sconto però..........conta cmq che al ristorante puoi anche chiedere la caraffa d'acqua e quella è gratis se invece bevi vino ti conviene il pacchetto vino più acqua.......

il pacchetto con i drink vari è effettivamente comodo soprattutto se si viaggi con amici o bambini se si è in 2 credo sia un pò troppo ampio....anche se i pacchetti non scadono i buoni si conservano a csa e si possono riutilizzare alla prossima crociera.
noi facciamo sempre quello vino più acqua ma è molto comodo anche quello con solo le bottiglie d'acqua soparattutto se la crociera è da 10 gg o più

a proposito di bevande leggo nelle pagine iniziali del nuovo catalogo Costa una novità: è possibile acquistare un trattamento all inclusive con acqua vino e soft drinks a volontà ai pasti: se non ricordo male costa 12,5 euro per adulto al giorno e 7 per i bambini. Ci sono novità anche per i pacchetti acqua e vino, formulati in modo diverso e per il pacchetto boys and girls: dieci consumazioni per 23 euro (qui se non sbaglio c'è un discreto aumento...)
saluti e buona sete a bordo

se e solo per i pasti mi sembra caruccio se si viaggia in 4 sono 39 euro al giorno
prof ha detto:
a proposito di bevande leggo nelle pagine iniziali del nuovo catalogo Costa una novità: è possibile acquistare un trattamento all inclusive con acqua vino e soft drinks a volontà ai pasti: se non ricordo male costa 12,5 euro per adulto al giorno e 7 per i bambini. Ci sono novità anche per i pacchetti acqua e vino, formulati in modo diverso e per il pacchetto boys and girls: dieci consumazioni per 23 euro (qui se non sbaglio c'è un discreto aumento...) saluti e buona sete a bordo

Sconto 20% per i soci Costa per : pacchetti vino , consumi minibar in cabina , servizio lavanderia , tariffe internet , selezione di prodotti in vendita al salone di bellezza .
Non mi risulta uno sconto per i pacchetti vino per chi prenota online , però è sempre comodo stare davanti al computer , a casa propria , guardare la lista dei pacchetti vini e decidere con calma l'acquisto , senza la fretta che si ha a bordo !
Mars : lo sconto 20% per i soci lo trovi sul catalogo Costa !!!

Magellano ha ragione , l'offerta pacchetti bevande è stampata sulle brochure che si trovano al terminal crociere in primo giorno , al ristorante , ai bar sempre con gli stessi prezzi .