• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

mars

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

on-line, inserendo il numero di prenotazione trovi tutte le offerte.
l'anno scorso, a gennaio, a bordo ti garantisco che i prezzi erano diversi. ricordo di uno sconto che poi non c'era più sulle bibite bambini e sui caffè, (che peraltro non c'erano ancora su internet). ricordo che abbiamo comprato un pacchetto caffè il primo giorno con l'offerta. verso la fne della crociera ne abbiamo acquiatato un'altro e l'abbiamo pagato più caro...
magari lo fanno solo in bassa stagione...
sono andata a cercare nelle cose della scorsa crociera e ho trovato il prezzo dei caffè. il primo giorno ho risparmiato 2,70 € vale a dire il 10%.
lo sconto del 20% è forse sui vini, ma non credo. io parlo solo di un incentivo per il passeggero a comprare il pacchetto a inizio crociera e prenotando prima della partenza si ha uno sconto supplementare
 

prof

Staff Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Nel catalogo 2010 si legge appunto che per le bevande si può acquistare il pacchetto "all inclusive" al prezzo di 12 euro al giorno per adulto e 7,5 euro per ragazzo. Durante il pranzo e la cena, solo ai ristoranti e al buffet, si ha diritto ad acqua, vino, birra e soft drinks a volontà (al bicchiere). Attenzione quindi non varrà nei bar o fuori orario pasti o per i superalcolici. Nella carta costa, sul retro, verrà riportata una particolare sigla che indica il pacchetto all inclusive, in modo che il cameriere possa controllare ogni volta. Il prezzo è un po' caro ma tutto sommato forse conviene perché con 12 euro a bordo si comprano a stento due bottiglie d'acqua e due lattine di coca: e d'estate col caldo si beve certamente di più. saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Dipende un pò dalle abitudini a bordo. L'offerta potrebbe essere molto conveniente, sebbene si aggiungano ulteriori quote fisse al prezzo crociera.

Non ho approfondito il catalogo, ma servire acqua al bicchiere, sinceramente, mi sembra poco opportuno. Va bene che sarebbe all inclusive ma un bicchiere alla volta...
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

infatti , va bene soprattutto se si bevono , al pasto, cose come cocacola , birra e co, magari se si hanno dei bambini può essere comodo : per esempio io e mio marito andiamo benissimo con il pacchetto acqua e vino , per sette ggiorni di crociera costa meno del all inclusive e alla fine la bottiglia d'acqua (unica voce di consumo al ns. mini bar) te la puoi anche portare in cabina............lì invece l'acqua , mi pare , sia al bicchiere........
Magellano ha detto:
Non ho approfondito il catalogo, ma servire acqua al bicchiere, sinceramente, mi sembra poco opportuno. Va bene che sarebbe all inclusive ma un bicchiere alla volta...
per noi cammelli non è il caso.......... infatti e poi basta pensare al daffare che hanno i camerieri a cena .........uno rischia di morire du sete!!!!!!!!
chissà se è attivcvo solo dal 2010 oppure si può già richiedere: su seascanner lo proponevano ad 11 euro se si prenotava con loro (crociera agosto2009) ma pensavo fosse un benefit che ti concedevano loro.... voi che dite?

secondo me non conviene!
praticamente per sei giorni di crociera si spendono 72 euro a persona con lo stesso importo lo scorso agosto abbimo preso 1 pacchetto vino+acqua e ci abbiamo bevuto tranquillamente in due ..........
 

prof

Staff Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

per precisare sul pacchetto all inclusive al bicchiere saranno vino, birra e sof drinks in genere. L'acqua verrà servita nelle normali bottiglie.
 

ele

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ciao a tutti ! Scusate la domanda ma onestamente non ce la faccio proprio a leggermi 22 pagine di post ! In ottobre farò la mia prima crociera con Costa. Siamo solo io e mio marito. Avevamo intenzione di prenotare il pacchetto bevande 5 bottiglie di vino + 7 di acqua a 80 euro. Se ho ben capito, conviene prenotarlo on line prima della crociera piuttosto che una volta a bordo. Qualcuno mi può gentilmente confermare se ho ben capito ?

Grazie !
 

LorePaco

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

chiedo una cosa anche io.
Esiste anche il pacchetto con solo bottiglie d'acqua?
Siamo in 4 (solo 2 bevono vino) quindi faremo il pacchetto 5 vino + 7 acqua. Il vino ci basta sicuramente ma l'acqua no.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Concordo anch'io pur non essendo un grande consumatore. Ma penso che offrire pacchetti, e quindi vantaggi economici, potrebbe far aumentare il consumo tra coloro che magari ne fanno a meno durante il viaggio.
 

MASSIMOGIO

New member
attenzione formula "all inclusive" bevande al bicchiere

attenzione formula "all inclusive" bevande al bicchiere

salutoni , ho notato sul catalogo 2010 un nuovo pacchetto per bevande chiamato HAPPY formula " all inclusive " con bevande al bicchiere durante i pasti al buffet ed al ristorante , vino birra e soft drinks.
controllare secondo me !!!!!!!! è eccezzionale , a sole , veramente poco 12 euro al giorno. salutissimi.
 

mirko

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Scusate, ma se una famiglia ne prende solo uno di questi pacchetti, cioè 12 € al giorno per sette giorni fanno 84 € o ppure sbaglio? Per certi versi conviene.

Se mai è da vedere la uqntità giornaliera.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

non so quanto convenga all inclusive per dei consumatori normali penso convenga di piu' il pacchetto anche perche i buoni li puoi consumare in tutti i locali della nave mentre il tutto compreso vale solo durante i pasti.
mio padre questa estate su fortuna,erano un gruppo di circa 50 persone avevano tutti all inclusive,c'era un segno identificativo nella card costa quando ordinavano al ristorante ed anche al self davano al cameriere la card normalmente e poi lui gliela riportava senza ricevuta,pero' al ristorante erano seduti tutti assieme ma al self no quindi non so se uno vuol scroccare,un famigliare un amico ecc.
 

mars

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

non so se si possa fare. per questo pacchetto ti danno un "bracciale" identificativo, pensa che al tavolo del ristorante non ti mettono con chi non ce l'ha in modo che nessuno scrocchi!
comunque per i bambini basta la formula boys and girls. il pacchetto è interessante per chi beve alcolici e vino...
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ma se in gruppo ( tipo 6 persone una famigli al completo come la mia) solo 2 o 3 componenti fanno l'all inclusive e poi ordinano anche per gli altri ...secondo voi i camerieri se ne accorgono?
tipo si ordinano 2 birre poi chi le beve le beve ...tanto al tavolo si sta insieme.....mi interesserebbe per eventuale crociera in famiglia....
 
L

lia68

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Noi non siamo molto interessati al pacchetto alcolici, ma credo che sia giusto che Costa lo introduca....noi siamo in tre io mio marito mia figlia di 7 anni e prendiamo 1 pacchetto acqua, 1 caffè, 1 boys and girls e generalmente va più che bene....
 

donatella8492

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

praticamente ovunque: ad iniziare dal palacrociere prima dell'imbarco, in qualsiasi bar (eventualmente basta chiedere).
un saluto
donatella
 

rocky

New member
Re: pacchetto caffè

Re: pacchetto caffè

miryam75 ha detto:
Ma dove e come si acquista il pacchetto caffè?
grazie


noi una volta arrivati a bordo abbiamo fatto il pacchetto caffe' al bar,nel quale trovi anche il foglietto illustrativo dove e' indicato prezzo e contenuto del pacchetto.
 
Top