• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Però trovo strano che sul sito, non si possano prenotare pacchetti caffè e bevande.
Io ho trovato solo il boys and girls e il pacchetto acqua.
Comunque di solito i pacchetti caffè da quanto sono?

Ed esiste un pacchetto per Cocktail adulti? alcolici o analcolici?
Deve esserci qualcosa.......
Io ricordo persino il pacchetto vini........
 

tamburino

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

dinho77 ha detto:
Però trovo strano che sul sito, non si possano prenotare pacchetti caffè e bevande.
Io ho trovato solo il boys and girls e il pacchetto acqua.
Comunque di solito i pacchetti caffè da quanto sono?
sono da 25 consumazioni di cui 22 caffe + 3 speciali
 

stefaniapaz

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

dinho77 ha detto:
Ed esiste un pacchetto per Cocktail adulti? alcolici o analcolici?
Se ti vanno bene i cocktail analcolici acquista il boys e girls, è stato studiato per gli adolescenti, ma mica è vietato l'uso agli adulti. Tra l'altro rispetto ai cocktail analcolici "alla carta" c'è un risparmio di oltre il 50%.
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

si addice molto anche agli adulti perchè, oltre alla solita fanta o coca ecc, puoi prendere degli squisiti coktail analcoolici con tanto di ombrellino e fetta di frutta, io ne ho bevuti parecchi e non ero l'unica. Poi puoi anche andare al bar e col buono farti dare una lattina chiusa da portare in cabina, o per il viaggio di ritorno se ti dovessero avanzare dei buoni.
 

LorePaco

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

come si fa a sapere cosa si può e cosa non si può prendere con il boys and girls?
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

LorePaco ha detto:
come si fa a sapere cosa si può e cosa non si può prendere con il boys and girls?

c'è scritto sul my costa! cmq tutto ciò che è analcolico, coca cola, aranciat, cocktail di frutta............ecco non un negroni..credo!!!!!!!!!?????????
 

LorePaco

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

gattopiccolo ha detto:
LorePaco ha detto:
come si fa a sapere cosa si può e cosa non si può prendere con il boys and girls?
c'è scritto sul my costa! comunque tutto ciò che è analcolico, coca cola, aranciat, cocktail di frutta............ecco non un negroni..credo!!!!!!!!!?????????
si ho visto. grazie.
Ma prenotando sul sito invece che acquistare sulla nave....si risparmia o costa uguale?
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

costa uguale

Io credo tutte le bibite in lattina ( fanta, coca , forse the freddo e non so cosa ) e poi gustosi cocktail analcoolici di 4 o 5 tipi: pink panther con suco fragola e sopra la panna, fruit punch molto buono misto frutta, ed altri nomi che non ricordo, tutti buoni ed anche molto decorati con frutta ed ombrellini.
Orzata mai vista, the caldo a pagamento, altre cose non so. comunque sono convenienti , la bibita la paghi meno che al bar per nn parlare dei cocktai, e vanno bene sia per adulti che per bambini- Ciao
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Pink panther con suco fragola e sopra la panna, fruit punch molto buono misto frutta?????
Mamma mia!!!!
Già li immagino........
E si possono ordinare anche dalla cabina con il Room service?
Così da poterli gustare sul balconcino la sera..........
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Se li ordini dalla cabina telefonando o chiamando apposta il cameriere paghi il servizio!
Dimenticavo, i buoni per l'acqua servono anche in cabina, lasci in vista il buono e alla sera verso le 7-8 ti portano la bottiglia ( bussano o entrano da soli e te la lasciano ), forse questo si può fare anche col buono bibita, ma non sai quando te lo portano ed ovviamente possono portarti solo la lattina, non il bicchierone di cockail,ed inoltre devi scrivere sulla mezzaluna di carta del buono il nome della bibita e sperare che il cameriere capisca (?)
 

Maria56

New member
Costo blocchetto bevande

Costo blocchetto bevande

ciao,a tutti vorrei sapere quanto costano i vari blocchetti acqua ,bevande in genere . per il pagamento devo avere per forza la carta di credito o posso pagare con contanti ?

grazie
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Scusami , ma non mi ricordo il prezzo dei blocchetti acqua ( ci sono anche quelli delle bibite analcooliche&cocktail analcoolici ), ma sul sito se cerchi li trovi.
Li puoi prenotare sul sito od acquistare sulla nave, costano uguali. sulla nave non si paga niente con contanti ma tramite la carta costa che ti consegnano.
Io consiglio di acquistarli perchè sono convenienti e comodi, ma sappi che se chiedi gentilmente al cameriere di ristorante la sera la brocca di acqua ( quella dei dispenser del buffet per intenderci ) con ghiacci te la porta, magari fai matà , noi per esempio in 4 prendevamo col buono una bottiglia d'acqua e poi chiedevamo la brocca, dopo le prime sere ci lfacevano trovare la brocca col ghiaccio già al tavolo.
Altro consiglio che mi sento di dare è di registrare la carta di credito pre la spese di bordo, altrimenti devi versare un tot di contante e a fine crociera devi andare a fare la coda per il saldo( negativo o positivo)
Ciao
 

17ariellina17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

scusate, ricapitolando, con Boys & Girls card si hanno: drink analcolici,bibite (coca cola...) e poi?
Sono 20 consumazioni nel pacchetto, giusto?
E costa 40 euro + il servizio?
Ma avendo 20 buoni si possono utilizzare come si vuole o c'è un TOT di buoni da usare per i cocktail, un TOT per le biite, un TOT per i tè...
Non so se mi sono spiegata...tipo 20 buoni= 6 solo per i cocktail, 4 per i tè, 6 per i succhi e 4 per i tè...???
Se è così non mi conviene...
 

sportacus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ho visto che on line l'all inclusive non è ancora prenotabile.. ma vorrei capire se con il pacchetto all inclusive si possono scegliere solo alcuni vini o tutti quelli presenti nella lista? per esempio, una bottiglia di barolo (ammesso che ci sia)? in tale ultimo caso sarebbe molto conveniente. ancora più conveniente se si potesse prenotare solo per due adulti escludendo mio figlio di quattro anni.
certo che questo pacchetto all incluive è abbastanza "nebuloso".. su internet non si trovano informazioni, meno che mai sul sito della costa.. dovrò chiedere a bordo
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

17ariellina17 ha detto:
Ma avendo 20 buoni si possono utilizzare come si vuole o c'è un TOT di buoni da usare per i cocktail, un TOT per le biite, un TOT per i tè... Non so se mi sono spiegata...tipo 20 buoni= 6 solo per i cocktail, 4 per i tè, 6 per i succhi e 4 per i tè...??? Se è così non mi conviene...
Si possono utilizzare come si vuole, ovviamente tra le bevande previste: cocktail, bibite, succhi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Va bene che viviamo in un'epoca ipertecnologica... ma sul catalogo cartaceo Costa edizione 2010, consultabile tra l'altro anche online, si parla del pacchetto "All Inclusive". Basta guardare a pag. 30 sotto la voce Bevande. Pacchetto Happy formula All Inclusive con bevande al bicchiere (vino, birra, soft drinks) senza limiti a pranzo ed a cena nei ristoranti e buffet. Costo: 12,00 euro a persona al giorno (adulti), 7,50 euro (ragazzi). E' chiaramente indicato che si tratta di un pacchetto non prenotabile sul web.

Da quanto è scritto sul catalogo Costa (ed io ho riportato fedelmente) questo pacchetto è previsto solo nei ristoranti e nel buffet negli orari in cui sono serviti i pasti (si parla infatti di pranzo e cena). Non credo che si tratti di un all inclusive paragonabile a quello dei resorts, con bevande disponibili anche ai bars in qualunque orario della giornata.

Per ogni chiarimento consiglio di contattare direttamente Costa Crociere al servizio clienti.
 

sportacus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

scusa italian, ma quanto riportato sul catalogo lo avevo letto. Però non risponde ai miei dubbi di cui innanzi. :(

veramente avevo posto anche un'altra domanda, ossia se il pacchetto deve essere per forza prenotato per tutti gli occupanti della cabina o, ad esempio, solo per gli adulti. Mio figlio beve solo acqua e sarebbe inutile sceglierlo anche per lui.

perlatro non mi sembra cosi astruso chiarire , anche nel catalogo , se l'offerta riguarda tutti i vini della lista o solo i vini doc , docg , igt , ecc .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Indubbiamente quanto riportato sul catalogo Costa non può chiarire i tuoi dubbi, in particolare sui tipi di vino e sui tipi di birra che fanno parte di questo pacchetto.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ho letto tutte le discussioni su questo nuovo pacchetto bevande di Costa e sono giunta ad una mia personalissima opinione: non conviene farlo.
Intanto ha un prezzo non indifferente, non si può ottenere ai vari bar della nave e, soprattutto, che vini ti danno? Daranno sicuramente dei vini "sfusi" e comunque non saranno compresi in questo pacchetto quelli "particolari".
Ritengo che sia molto meglio ordinare un pacchetto vini (che comprende anche un certo numero di bottiglie d'acqua): almeno so esattamente cosa e quanto bevo.
Ma questa, ripeto, è una mia personalissima convinzione dettata, anche, da un uso assolutamente modico del vino a tavola.
 

Nancy

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Quindi se ho capito bene , io prenoto All Inclusive per un giorno ma devo pagare € 12,00 per mio marito che beve alcolici e € 12,00 anche per me che in realtà non li bevo?E' così? Non conviene allora , almeno per il mio caso.
 
Top